Eccomi ritornato pure io... tranquilli sono tornato ancora ieri, non ci ho impiegato 2 giorni a fare il giro...
In effetti per lorganizzazione facciamo un po ridire... io avevo provato a chiedere un paio di volte qual era il percorso e lorario ma solo saverio mi aveva dato una risposta precisa (grazie... ma il suo percosro non mi entusiasmava) poi non volevo insistere ancora... che tanto in val di fassa non mi perdo.... Ma vabbè magari in futuro ci si organizzerà meglio...
Alla fine bel giro... sono partito dalluscita dellautostrada di ega-ora poi pampeago-gardeccia-costalunga-lavazè e ritorno alla macchina... 160 km e 4200m di dislivello
Il meteo è stato un po così-così, ad un certo punto avrei anche detto di prendere 2 gocce, ma fortunatamente niente... un po freschetto, specie nella discesa del costalunga (che razzà di colori ha il lago di carezza??), ma niente di che... per me niente effetto shimmy ... a proposito non sapevo che questo effetto avesse un nome comunque con il freddo è capitato spesso anche a me... (più che un effetto legato al giroscopio è un problema di risonanza...)
Una piccola nota per la salita del gardeccia, lavevo fatta lanno scorso e non mi era sembrata una salita mostruosa e adesso, senza voler fare lo sborone, lo posso confermare... cè un tratto duro fino al paese (saranno 1-1,5 km...) e poi anche un altro tratto meno duro del trattoo iniziale, sempre di 1 km, prima dei 500m finali... per il resto pendenza normale con qualche breve rampetta... e anche per vedere la pendenza del 21% che diceva maurizio bisogna prendere un tornante tutto sullinterno, ma se già stai a metà strada la pendenza è molto minore... sarà che io non lho mai digerito, ma per me i 4 km finali di pampeago

sono molto più duri del gardeccia...
Poi non so se può interessare, ma il gestore del rifugio sul gardeccia (che ringrazio per la coca offerta...

) mi ha detto che al giro non faranno salire le bici (cioè non faranno salire i tifosi in bici, i pro li fanno salire...) per motivi di sicurezza/spazio... a me pare eccessivo ma se qualcuno voleva andare a vedere la tappa in bici è avvisato...
P.S.: ma una ragazza per prendere la residenza a Cavalese deve essere un aspirante Miss italia???