Sabato 23 Aprile Giro pre-pasquale

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... alla fine 155km con 3200 mt di dislivello.

Rimango convinto che il giro col Gardeccia avrebbe avuto meno dislivello che il tuo: lo proverò completo in estate!

Freddo non ne ho patito assolutamente se non un po la mattina alle 6 quando sono partito. Troppo bello non c'era nessuno sui passi si saliva da dio temperatura ideale. Sul valles hai lati c'era ancora neve. Cmq ero vestito come l'altra volta manicotti giubbino a mezze maniche e giubbino leggero a maniche lunghe.

Minchia, l'unico ad avere tanto freddo, tanto da provocare l'effetto shimmy (che è diverso dall'effetto scemo, per puntualizzare e per anticipare chi potrebbe coglionarmi in futuro), in tutta la regione mi sa che ero io! Sarà l'eta .... o l'alimentazione?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo é interessante...ti hanno dato la multa o cosa hanno detto/fatto? Io ho deciso di "infischiarmi" di questa legge idiotica perche finora ho pensato che tanto nessuno controlla o dirá qualcosa.

no niente non mi hanno beccato per fortuna ma nel caso mi avrebbero dato la multa, cmq la legge per me è giusta alcune gallerie lunghe sono veramente pericolose per noi ciclisti

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Rimango convinto che il giro col Gardeccia avrebbe avuto meno dislivello che il tuo: lo proverò completo in estate!

Minchia, l'unico ad avere tanto freddo, tanto da provocare l'effetto shimmy (che è diverso dall'effetto scemo, per puntualizzare e per anticipare chi potrebbe coglionarmi in futuro), in tutta la regione mi sa che ero io! Sarà l'eta .... o l'alimentazione?

lo proviamo dopo il giro d'italia quando avranno asfaltato il pezzo :mrgreen:

secondo me hai freddo perchè sei troppo magro :mrgreen:

domani mi alzo alle 530 e mi faccio 2/3 ore di scarico ma mi metto i guanti lunghi stavolta!!

ah vince da martedi quando vuoi puoi venire a prenderti il tuo miele, muoviti se no me lo mangio io ;)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao a tutti,
stamattina sono rientrato dopo le ferie a Roma con famiglia. Sono uscito tardi vs. le 11 e sono salito anch'io da Cardano a S.Valentino.
Strano che non ci siamo beccati.
Volevo salire al p.Costalunga, ma il meteo era brutto, così sono sceso a Collepietra-Prato Isarco, avanti fino a Colma e su al Renon e rientro via Bz - Cornaiano - Castelvecchio.
Tot. 139 km, 2800 m di disliv.

Ciao e auguri a tutti.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
picture.php
Ecco le foto:
picture.php

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Eccomi ritornato pure io... tranquilli sono tornato ancora ieri, non ci ho impiegato 2 giorni a fare il giro...
In effetti per l’organizzazione facciamo un po’ ridire... io avevo provato a chiedere un paio di volte qual era il percorso e l’orario ma solo saverio mi aveva dato una risposta precisa (grazie... ma il suo percosro non mi entusiasmava) poi non volevo insistere ancora... che tanto in val di fassa non mi perdo.... Ma vabbè magari in futuro ci si organizzerà meglio...
Alla fine bel giro... sono partito dall’uscita dell’autostrada di ega-ora poi pampeago-gardeccia-costalunga-lavazè e ritorno alla macchina... 160 km e 4200m di dislivello
Il meteo è stato un po’ così-così, ad un certo punto avrei anche detto di prendere 2 gocce, ma fortunatamente niente... un po’ freschetto, specie nella discesa del costalunga (che razzà di colori ha il lago di carezza??), ma niente di che... per me niente effetto shimmy ... a proposito non sapevo che questo effetto avesse un nome comunque con il freddo è capitato spesso anche a me... (più che un effetto legato al giroscopio è un problema di risonanza...)

Una piccola nota per la salita del gardeccia, l’avevo fatta l’anno scorso e non mi era sembrata una salita mostruosa e adesso, senza voler fare lo sborone, lo posso confermare... c’è un tratto duro fino al paese (saranno 1-1,5 km...) e poi anche un altro tratto meno duro del trattoo iniziale, sempre di 1 km, prima dei 500m finali... per il resto pendenza “normale” con qualche breve rampetta... e anche per vedere la pendenza del 21% che diceva maurizio bisogna prendere un tornante tutto sull’interno, ma se già stai a metà strada la pendenza è molto minore... sarà che io non l’ho mai digerito, ma per me i 4 km finali di pampeago :wacko: sono molto più duri del gardeccia...

Poi non so se può interessare, ma il gestore del rifugio sul gardeccia (che ringrazio per la coca offerta...o-o) mi ha detto che al giro non faranno salire le bici (cioè non faranno salire i tifosi in bici, i pro li fanno salire...) per motivi di sicurezza/spazio... a me pare eccessivo ma se qualcuno voleva andare a vedere la tappa in bici è avvisato...

P.S.: ma una ragazza per prendere la residenza a Cavalese deve essere un aspirante Miss italia???:mrgreen::mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Eccomi ci sono anche io...io alla fine ho girato un po a caso...sono sceso fino a Tesero e Cavalese dove ho incontrato prima Gregory e poi Antonio...poi mi sono deciso a salire sul Lavazè (minchia se sale) dove ho incontato Vince e Andrea, li ho avvisati del tempo ed hanno deciso di scendere...poi ho fatto Occlini per arrivare a quota 1999, ho fatto un salto un salto con la bici e sono arrivato a 2000:mrgreen:, poi sono sceso e mi sono detto ma perchè non salire a Pampeago. Piccola sosta al negozio di mia sorella a Pampeago e poi discesa verso casa...
Non ero soddisfatto e sono ripartito con il fratello della mia ragazza e siamo andati fino a Grauno (dove ho scovato una salita al 40%) vi posterò la foto. Ritorno e ultima salita verso casa...100 km e quasi 3000 m di dislivello.

P.S.1Gregory il 21 % del Gardeccia non li ho toccati sul tornante ma appena prima...domani vado a rifarlo e controllo.
P.S. 2 Come mai dici cosi della ragazze di Cavalese? Ti sembrano cosi belle??
P.S.3 Domani che fate?

Ciaoooooooo

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    86,2 KB · Visite: 6

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.. 160 km e 4200m di dislivello

Scalatore?

Una piccola nota per la salita del gardeccia, l’avevo fatta l’anno scorso e non mi era sembrata una salita mostruosa e adesso, senza voler fare lo sborone, lo posso confermare... c’è un tratto duro fino al paese (saranno 1-1,5 km...) e poi anche un altro tratto meno duro del trattoo iniziale, sempre di 1 km, prima dei 500m finali... per il resto pendenza “normale” con qualche breve rampetta... e anche per vedere la pendenza del 21% che diceva maurizio bisogna prendere un tornante tutto sull’interno, ma se già stai a metà strada la pendenza è molto minore... sarà che io non l’ho mai digerito, ma per me i 4 km finali di pampeago :wacko: sono molto più duri del gardeccia...

Concordo sulla difficoltà del gardeccia, per quanto ricordo: punta max del 16%, e poi mi pare di ricordare che tutta la 2^ parte sia fatta di saliscendi! E comunque sono 6 km in tutto! Gli ultimi 4 km di Pampeago invece sono un 14% circa costante, e così si sente di più!

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
... e siamo andati fino a Grauno (dove ho scovato una salita al 40%) vi posterò la foto....
Ciao Maurizio, alla fine ti è venuto un giro di tutto rispetto.
A Grauno sono un po esagerati, è solo il cartello che dice 40% di pendenza, in realtà è assai meno.

PS: quando mi hai raccontato dei vari interpreti della giornata mi hai mandato in confusione. Ora che ho visto il post ho capito tutto.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Oh, Saverio: ma che strana malattia hai, tu?

come si dice o cosi o pomì :)

è l'unico modo che ho di uscire in bici diciamo sempre senza essere di peso alla famiglia e poi ti dico sia per il corpo ,per il vento per il caldo è molto meglio e ti alleni alla grande.

ciaooo

ps Mettiti d'accordo con Klaus per venirmi a trovare in settimana ,basta che mi fai sapere un giorno prima

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Codice:
P.S. 2 Come mai dici cosi della ragazze di Cavalese? Ti sembrano cosi belle??
probabilmente non ho visto un campione sufficientemente ampio per dare un giudizio sulla popolazione femminile di cavalese, ma per quello che ho visto passando in strada, direi niente male!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
... Mettiti d'accordo con Klaus per venirmi a trovare in settimana ,basta che mi fai sapere un giorno prima

probabilmente sabato, prima non riesco e non voglio passare dopo cena a rompere.
Quindi se sabato facciamo un fuori provincia, al ritorno in auto mi fermo da te. altrimenti se si resta qui, vengo nel tardi pomeriggio a fare un pwo a base di birre!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
probabilmente sabato, prima non riesco e non voglio passare dopo cena a rompere.
Quindi se sabato facciamo un fuori provincia, al ritorno in auto mi fermo da te. altrimenti se si resta qui, vengo nel tardi pomeriggio a fare un pwo a base di birre!

puoi passare anche dopo cena non disturbi assolutamente ,tranne mercoledi tutti gli altri gg vanno bene