Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
daddy , se vieni a cantalice ( senza impegno è o-o solo se hai tempo o-o ) dimmelo che prendo la macchina fotografica e ci facciamo due foto !! o-o

Devo preparare il mezzo meccanico (auto) per la partenza di domenica, altrimenti ci venivo anche se di pomeriggio, vediamo più avanti se riusciamo a combinare.

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi per sgolfare il mio motore sempre più diesel ho fatto 3 ripetute da 3' a tutta in salita a 80 rpm su salita al 4/5% con il 34x14.
Durante mezza boraccia d'acuqua e 1 fico; avevo fatto colazione alle 7,45 e sono uscito alle 13. 1h 45' in tutto km 55.
Zero fame ma qualcosa butto dentro lo stesso, non si pedala a digiuno dopo il lavoro.
Recupero 3', spero mi servano per migliorare la fase di partenza dell'xc...
Restante a fondo lungo lasciando che il cuore salga al medio sui cavalcavia.

Post con 20g di destrosio + 24 di maltogen poi solido con 200 g di yogurth, 1 banana, 50 g d'uvetta e 5 cucchiani di miele.
Oramai quando faccio gli allenamenti specifici sull'ora 3/4 max 2h il mio consumo calorico si è assestato sulle 1200/1000 kcal e sò quanto devo assumere senza calcoli.

Direi che mi sento bene, devo stare comunque molto attento a non rimanere troppo basso anche perchè è il primo anno che mi trovo a pedalare circa 10 h alla settimana di media.
E con più intensità del passato, perciò non esito a mettere dentro anche qualche carbo in più.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
bravo matty confermi che per far il curidur ci vuol soprattutto la testa o-o
esatto anche perchè fare i rulli "tanto per far qualcosa" è inutile, se vado in bici faccio lavori specifici, e se non ci sono con la testa è impossibile farli al meglio, indi percui :mrgreen:o-o

ps: il power2max mi parte la seconda di giugno, che palle!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi per sgolfare il mio motore sempre più diesel ho fatto 3 ripetute da 3' a tutta in salita a 80 rpm su salita al 4/5% con il 34x14.
Durante mezza boraccia d'acuqua e 1 fico; avevo fatto colazione alle 7,45 e sono uscito alle 13. 1h 45' in tutto km 55.
Zero fame ma qualcosa butto dentro lo stesso, non si pedala a digiuno dopo il lavoro.
Recupero 3', spero mi servano per migliorare la fase di partenza dell'xc...
Restante a fondo lungo lasciando che il cuore salga al medio sui cavalcavia.

Post con 20g di destrosio + 24 di maltogen poi solido con 200 g di yogurth, 1 banana, 50 g d'uvetta e 5 cucchiani di miele.
Oramai quando faccio gli allenamenti specifici sull'ora 3/4 max 2h il mio consumo calorico si è assestato sulle 1200/1000 kcal e sò quanto devo assumere senza calcoli.

Direi che mi sento bene, devo stare comunque molto attento a non rimanere troppo basso anche perchè è il primo anno che mi trovo a pedalare circa 10 h alla settimana di media.
E con più intensità del passato, perciò non esito a mettere dentro anche qualche carbo in più.o-o
Sul fattore "motore diesel" che tu dici vorrei fare una riflessione proprio oggi che ho fatto il test in salita.

Come mai pure io da diesel appena inforcata la bici oggi al contrario sono partito praticamente a palla senza quasi riscaldamento?.;nonzo%

Vorrei capire da cosa dipende.....forse sono solo più riposato?. Ma allora non sono un diesel....bo!.

Comunque anche io integro le stesse (circa) quantità di carbo xchè mi alleno 1h30/45 max 2h circa come te in settimana, calorie consumate circa 1000 e carbo per es. oggi all'80% perchè sono andato a palla (800kcal 200gr carbo, circa 100 già integrati, altri 100 li metto a cena).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 balle ho visto il meteo per il week-end spero proprio che si sbaglino.

Zitto Andrè nu lo di a me!!:cry:
Domenica sera concerto all'arena di Verona.:cry:
Verrò su con a gondoa...:mrgreen:...spero vivamente che si sbaglino, mi fermo anche il 2 e il 3 maggio....non ne posso pensare UNA!.:bua:

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sul fattore "motore diesel" che tu dici vorrei fare una riflessione proprio oggi che ho fatto il test in salita.

Come mai pure io da diesel appena inforcata la bici oggi al contrario sono partito praticamente a palla senza quasi riscaldamento?.;nonzo%

Vorrei capire da cosa dipende.....forse sono solo più riposato?. Ma allora non sono un diesel....bo!.

Comunque anche io integro le stesse (circa) quantità di carbo xchè mi alleno 1h30/45 max 2h circa come te in settimana, calorie consumate circa 1000 e carbo per es. oggi all'80% perchè sono andato a palla (800kcal 200gr carbo, circa 100 già integrati, altri 100 li metto a cena).

Io sò di essere diesel perchè risulta dall'analisi delle gare; pensa che 40'/45' di riscaldamento pre-gara non mi bastano.
Per questo motivo con il preparatore, abbiamo allungato sià il tempo di riscaldamento che il lavoro in anaerobico.
Io rimango al 60% perchè comunque su 1h 45' ho fatto 9' in anaerobico.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
nel post quale è il riso migliore? lo prendete totlmente in bianco?

Nel post la cosa migliore in assoluto è 0 grassi e tutti carbo ad alto IG, perciò meglio in bianco.
Solitamente un cucchiani d'olio lo metto però.
Spesso per mancanza di tempo purtoppo mi toccano le gallette che sono più pratiche.
Ah dimenticavo io vado di arborio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.