Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Inizia ad aggiungere quella e vedi come và, ma che sia bella cicciona.

Senna, è bene fare un pò di chiarezza, altrimenti chi legge pensa che scriviamo cazzate, magari ha pure ragione :mrgreen:.

Dici che stai aumentando di peso.
La cosa è accaduta perchè hai aumentato i cho, a colazione avevi introdotto la crostata, se ricordo bene e poi non sò che altro, ma sò che avevi aumentato i cho.

tu avevi scritto:

Io ti ho risposto:

Poi hai aumentato giustamente la quantità di carne alla sera, da 150gr a 250gr:

Quindi non ti devi stupire dell'aumento di peso.
Più Kcal, più peso.
Più carboidrati, più acqua, più peso.

Ma questo non significa che andrai meno forte, fai delle prove e non imputare sempre tutto a ciò che mangi, prova a dare colpa, una volta, al troppo volume o-o

Io l'ora di rulli alla mattina, la eliminerei proprio, non ho mai capito a cosa ti possa servire, una volta dicesti che ti mette in moto.
Ma Gabri, dormi un'ora in più e per metterti in moto, fatti un caffè triplo, vedi che la domenica voli.

Perchè non provi cazzo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:.

Fai una settimana senza l'ora di rulli alla mattina, fai la gara domenica, se vai meglio, senza cambiare il resto, vieni a Bolzano e mi offri una birra, se vai meno, giuro che inizio a farla io tutte le mattine.

se lo convinci.. complimenti!! :-x

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ieri brutta esperienza, dopo la distanza non ho reintegrato bene in finestra causa impegno improvviso, la sera forse basso di CHO, alle 24.00 mi son svegliato in preda ad un attacco di carbo :mrgreen:
per rimediare oggi doopo 2h d scarico in z1-z2....solito post e a seguire 850gr d patate:-x
Domenica non ci son palle che tengono, il PT dice che i valori ci sono (almeno sulla carta...)

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Inizia ad aggiungere quella e vedi come và, ma che sia bella cicciona.

Senna, è bene fare un pò di chiarezza, altrimenti chi legge pensa che scriviamo cazzate, magari ha pure ragione :mrgreen:.

Dici che stai aumentando di peso.
La cosa è accaduta perchè hai aumentato i cho, a colazione avevi introdotto la crostata, se ricordo bene e poi non sò che altro, ma sò che avevi aumentato i cho.

tu avevi scritto:

Io ti ho risposto:

Poi hai aumentato giustamente la quantità di carne alla sera, da 150gr a 250gr:

Più Kcal, più peso.

Ma questo non significa che andrai meno forte, fai delle prove e non imputare sempre tutto a ciò che mangi, prova a dare colpa, una volta, al troppo volume o-o

Io l'ora di rulli alla mattina, la eliminerei proprio, non ho mai capito a cosa ti possa servire, una volta dicesti che ti mette in moto.
Ma Gabri, dormi un'ora in più e per metterti in moto, fatti un caffè triplo, vedi che la domenica voli.

Perchè non provi cazzo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:.

Fai una settimana senza l'ora di rulli alla mattina, fai la gara domenica, se vai meglio, senza cambiare il resto, vieni a Bolzano e mi offri una birra, se vai meno, giuro che inizio a farla io tutte le mattine.

Gia fatto nella settimana di Salo.........................risultati pessimi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,comincia a rullare

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Leggi bene recia :mrgreen:, io non ho detto di aumentare di 20gr, li ho già risposto, io ho detto di assumere 20gr di whey, ma lui mi ha detto che ne usa già 30gr, quindi bene così.

E' che leggo a singhiozzo....:wacko: ciò da lavorà!!.:rosik:
Chiedo venia...però lui lo aveva detto che prendeva le whey:mrgreen:, allora tu dovevi domandargli: quante whey Gabri?.:asd:....di sicuro ora interviene il GD...:mrgreen:

Sono totalmente d'accordo con te su senna....ma lui è "capoccione"!:mrgreen:
@senna, con affetto

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Comuque tornando a noi, oggi 45' di rulli pre-cronoscalata con 3/4 scatti e buona gamba e cuore.
Kcal 330, circa 50 g di carbo, post con 100 g di yogurth e una banana da 140 g senza buccia + 3 cucchiani di miele.

Speriamo domani di riuscire a salire sui 19 di media e portarmi a casa un buon piazzamento di cat.:cassius:

Poi domenica và come và, se la gamba non è buona ahimè farò il medio anche se non mi tenta proprio.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
prima di cena :mrgreen: siccome non ho niente da fare...senna , ho fatto due conti sulla tua alimentazione odierna , a spanne ma non troppo, mi risulta che :

grassi 107g carboidrati 223g proteine 196g ( alcune delle quali sicuramente non nobili ma neanche tanto direi...) per un totale di 2565calorie fat 36,4% cho 33,8% pro 29,7%
ora , ne deduco che: con un basale stimato di 1800cal (??) un dispendio di ( 2h.45' a una media watt di ?? 180WATT ??) 1535 + un minimo di termogenesi da 120cal mi risulta 3455calorie . quindi se tu ne integri 2565 crei un deficit di 890 calorie. se questo lo fai sistematicamente tutti i giorni e io non ho calcolato che tu lavori in piedi tutto il giorno e un minimo di rullaggio alla mattina in un ora...è facile facile che tu crei un deficit di mille calorie al dì , più un deficit di millecinquecento quando fai il lungo.... a voi le conclusioni vado a cenare . o-o

1gr di carbo 4Kcal.
4x250=.......

Il calcolo che propone Albanesi è molto esaustivo, se ci si perde un pò di tempo nel capirlo, ci si illumina :mrgreen:.
Ma se non si ha voglia di stare li a fare tutti i calcoli, basta sapere che se hai perso 1kg, devi reintegrare con 250gr di cho.

Ma il punto di partenza deve essere giusto, ovvero il peso da carico deve essere certo, altrimenti sbagliare è un attimo.

Considera che da carico, per perdere 1.5kg, devi arrivare al giorno della RICARICA, come uno zombi.
Io in DISCARICA, mi sentivo persino meglio, ma il giorno prima, inizavo a sognare la pasta che mi chiamava, arrivavo con una fame devastante.

Avrò pur qualche privilegio? :mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Più Kcal, più peso.

Aggiungo che il volume esasperato, se non abbinato ad una alimentazione calcolata a puntino (pesare i grammi, calcolare le kcal, e rispettare le kcal previste rigorosamente, anche se a sensazione si mangerebbe di più) può condurre effettivamente ad ingrassare, perché alla fine la sensazione di fame va ad essere maggiore dei reali fabbisogni.

• Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.