1° tappa Venaria reale - Torino, 2011

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
domattina credo di arrivare verso le 11 a venaria dove mi consigliate di parcheggiare? Grazie x le info postate prima ma non conoscendo il luogo x me ogni via vale l'altra e con un bimbo non vorrei far tanta strada? A pranzo cosa mi consigliate? C'è un buon ristorante ma anche economico in zona?

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sarà sicuramente bella la tappa e l'organizzanione. si spera che la maglia rosa si "cucisca" su un italiano e là rimanga fino alla fine!

cronosquadre... vedremo dei bolidi aerodinamici alla follia, delle bici bellissime

(io li vedrò in tv)

da pinarellista sono un po rassegnato perché le squadre con bici pinarello non hanno grandi campioni, possono puntare a ben poco, diversamente da quando pinarello aveva in sella Indurain!!!!

in ogni caso, godiamoci questo giro e soprattutto, speriamo che sancisca la nascita di qualche nuovo campione! ... preferibilmente italiano!!!
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
sarà sicuramente bella la tappa e l'organizzanione. si spera che la maglia rosa si "cucisca" su un italiano e là rimanga fino alla fine!

cronosquadre... vedremo dei bolidi aerodinamici alla follia, delle bici bellissime

(io li vedrò in tv)

da pinarellista sono un po rassegnato perché le squadre con bici pinarello non hanno grandi campioni, possono puntare a ben poco, diversamente da quando pinarello aveva in sella Indurain!!!!

in ogni caso, godiamoci questo giro e soprattutto, speriamo che sancisca la nascita di qualche nuovo campione! ... preferibilmente italiano!!!
o-o

il team sky corre su pinarello ed almeno x domani sono dei probabili vincitori!

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
domattina credo di arrivare verso le 11 a venaria dove mi consigliate di parcheggiare? Grazie x le info postate prima ma non conoscendo il luogo x me ogni via vale l'altra e con un bimbo non vorrei far tanta strada? A pranzo cosa mi consigliate? C'è un buon ristorante ma anche economico in zona?

se mi fornisci di pass ti parcheggio l'auto e ti faccio da autista, tutto quello che vuoi xD

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
spero di fare cosa gradita..x chi ha chiesto se sara cavedish prima maglia rosa ho trovato scritto su internet che la HTC fara tagliare x primo il traguardo PINOTTI in onore del 150° d'italia.

Ordine di partenza
1. OMEGA PHARMA-LOTTO

2. KATUSHA

3. ASTANA

4. ANDRONI GIOCATTOLI-C.I.P.I.

5. COLNAGO-CSF

6. ACQUA & SAPONE

7. EUSKALTEL-EUSKADI

8. RABOBANK CYCLING TEAM

9. SKY PROCYCLING

10. GEOX-TMC

11. FARNESE VINI

12. SAXO BANK SUNGARD

13. BMC RACING TEAM

14. HTC - HIGHROAD

15. TEAM GARMIN - CERVELO

16. LAMPRE-ISD

17. LIQUIGAS-CANNONDALE

18. LEOPARD-TREK

19. AG2R LA MONDIALE

20. QUICKSTEP CYCLING TEAM.

21. VACANSOLEIL - DCM PRO C.TEAM

22. TEAM RADIOSHACK

23. MOVISTAR TEAM

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Dipenderà molto dai fattori atmosferici, ma sono curioso di vedere cosa farà il Team RadioShack, che è sempre stato in questi due anni particolarmente predisposto alle cronometro. Per il resto tappa noiosa, una cronosquadre iniziale sostanzialmente breve non può dire granchè; certo, si perdono quei 45-60" che alla fine possono fare la differenza ma da casa è molto meglio una tappa in linea, come faranno al Tour. L'unica cronosquadre che è riuscita a piacermi è stata quella del Tour 2009, perchè Armstrong poteva prendere la maglia gialla; per il resto, mah.
In ogni caso occhio a dire che il Giro inizia sul Grosslockner, perchè qualche caduta nella prima settimana (purtroppo) ci sarà di sicuro e chissà che qualche uomo di classifica non venga coinvolto...se devo fare un nome dico Sastre e Pozzovivo
Aspettando il California

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
CLASSIFICA SQUADRE CRONO:

Ordine d'arrivo
1. HTC-Highroad 20:59
2. RadioShack 10”
3. Omega Pharma-Lotto 22”
4. Liquigas-Cannondale a 22”
5. Garmin-Cervélo a 24”
6. Lampre-ISD a 24”
7. Rabobank a 26”
8. Saxo Bank-Sungard a 30”
9. Sky a 37”
10. Vacansoleil-DCM a 37”
11. Androni-Giocattoli a 39”
12. BMC a 41”
13. Leopard-Trek a 42”
14. Quick Step a 42”
15. AG2R a 49”
16. Astana a 50”
17. Geox-TMC a 53”
18. Colnago CSF Inox a 1’02”
19. Katusha 22:03 a 1’04”
20. Farnese-Vini a 1’07”
21. Acqua&Sapone a 1’07”
22. Euskaltel-Euskadi a 1’13”

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ma sono curioso di vedere cosa farà il Team RadioShack, che è sempre stato in questi due anni particolarmente predisposto alle cronometro.

Non aggiungo altro :mrgreen:

Comunque distacchi risicati, a parte Joaquin Rodriguez che certamente ha deluso e nonostante il supporto della squadra ha perso come se l'avesse fatta da solo; male anche Menchov. Gli altri tutti lì, sono molto contento del secondo posto del Team Radioshack, ottima squadra che tiferò fino alla fine del Giro sperando in un difficilissimo piazzamento nei 5 di Machado. Però, come si dice, chi ben comincia è alla metà dell'opera.

In ogni caso penso che queste cronometro a squadre brevi, così come alla Vuelta 2010 e ancora al Tour di quest'anno, siano inutili; certo, è un bello spettacolo vedere le squadre sfilare, 9 corridori tutti insieme a darsi i cambi "a tutta" dall'inizio alla fine. Però credo che debba avere un'utilità nel complesso del Giro e, specialmente in una corsa così dura, una cronometro più lunga che avrebbe fatto effettivamente distacchi reali sarebbe servita per vedere più attacchi da parte degli scalatori già, se non da Montevergine, dall'Etna e creare meno attendismo. Insomma, puoi anche non metterla perchè come dicono molti il ciclismo è uno sport individuale e non deve essere influenzato dalla prestazione di squadra, ma se la metti allora fai in modo che abbia un senso e non che sia una semplice kermesse iniziale. Almeno, questo è il mio parere.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
o-oo-oo-o:mrgreen:o-o

poche indicazioni comunque in linea di massima niente di nuovo da segnalare , forse la lampre ha fatto meglio di quello che si potva pronosticare..
( poi non sò io ho visto il processo dopo aver corso quindi potrei anche aver preso solo un abbaglio :mrgreen:) pensavo meglio anche sky.

Sì, però alla fine è tutta questione di secondi infatti, non è uscito fuori nulla di significativo. Lo stesso Rodriguez non ha perso tantissimo e con tutte le salite che ci saranno potrà, se ne avrà, recuperare senza troppe difficoltà i secondi persi. Infatti io ritengo che o la cronosquadre non la metti perchè a vincere debba essere il corridore e non la squadra, o sposi questa filosofia ma la metti per fare distacchi significativi che abbiano ripercussioni sulla classifica generale. Quella di oggi, così come quella della Vuelta dell'anno passato o quella del Tour di quest'anno, è una semplice kermesse iniziale per stabilire la maglia rosa (e a quel punto è meglio fare una classica volata).

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Insomma, puoi anche non metterla perchè come dicono molti il ciclismo è uno sport individuale e non deve essere influenzato dalla prestazione di squadra, ma se la metti allora fai in modo che abbia un senso e non che sia una semplice kermesse iniziale. Almeno, questo è il mio parere.

Fai un poco di spettacolo senza correre il rischio di compromettere le individualità a causa di squadroni fortissimi a cronometro. Dal punto di vista mediatico mi sembra un buon veicolo pubblicitario. Body attillati, bici quasi spaziali, gran cornice, uno spot per il Giro e si spera anche per l' Italia in generale e per la reggia di Venaria in particolare ;-)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Fai un poco di spettacolo senza correre il rischio di compromettere le individualità a causa di squadroni fortissimi a cronometro. Dal punto di vista mediatico mi sembra un buon veicolo pubblicitario. Body attillati, bici quasi spaziali, gran cornice, uno spot per il Giro e si spera anche per l' Italia in generale e per la reggia di Venaria in particolare ;-)

Sì, ma infatti ho anche scritto che è questa la filosofia, in maniera più o meno esplicita. Solo che ritengo che questa sia sbagliata appunto, tutto qui. Perchè a questo punto preferisco una bella volata con una tappa, anche perchè questa cronosquadre toglie spazio ad un'eventuale cronometro che ci sarebe potuta essere più avanti, magari nella seconda settimana del Giro. Invece con la scusa della cronosquadre che di fatto non ha portato a grandi distacchi (e invece per me o non c'è o, quando c'è, che faccia quello che deve)...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sono perfettamente d'accordo con te! capisco le motivazioni degli organizzatori e il perche venga inserita questa prova, ( e posso anche essere d'accordo dati i soldi che fà rientrare..capisco che ci debba essere e non la critico)
però hai fini pratici e egoistici, avrei preferito di gran lunga vedere una crono di 35 km dopo 12-13 giorni...anche perche questa corsa a tappe e palesemente " spostata" a favore degli scalatori , e in un giro a tappe la crono da che mondo e mondo c'è sempre stata , non un'altra kermes a milano quando nessuno ne ha più , e una cronoscalata che è sempre a favore dei grimpeur. o-o