Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Parte III ] Episodio 1 - Nero 2012

segmento b/

- Ma quale risvolto economico??!? :rosik:
E poi, scusa Abu eh... ma 'onda', 'nemico', il puzzle a rovescio.....
Tu ci vedi chissà quale intrigo di spionaggio industriale perché hai un debole per le "spy stories"... :mrgreen:
- Ma non eri tu quello dei servizi segreti bulgari :-x? - provò a schermirsi il cammelliere...

-... ma io che sono un semplice tutore municipale.... :mrgreen:
- ;nonzo%
- ... per quanto ne so chi mi ha mandato quel pacchetto è solo un povero mentecatto che ha intenzione di farmi perdere del tempo... e io in questo periodo non ne ho....
- Un mentecatto dici...
- Sì, e ti dirò di più... quasi sicuramente uno che ho multato di recente.. :mrgreen: :angrymod:
- Un motociclista ? - chiese Abu Jafar.
- Probabile...
- Quindi quell' "onda" starebbe magari per 'kawasaki'...; se è così sei già a buon punto.. basta vedere quanti motociclisti con un 'kavino' hai fermato nelle ultime settimane...

Vincenti rimase in silenzio per qualche secondo, incerto se ridere in faccia al suo amico od assumere un contegno di circostanza.

- Anzi no, 'onda' sta per 'awasaki'.... il nostro amico dev'essere un fiorentino... il ventaglio si restringe ulteriormente... o-o

A quel punto Vincenti non ce la fece più e scoppiò in una fragorosa risata... :)))::)))::))):

- Sì, sì, prendimi pure per il :culo:.... :rosik:
- No, dài.. anzi, mi hai dato una grande idea...; la prossima volta che finisco le cartine :== mi arrangio con qualche pagina della Settimana Enigmistica.... :-x

- :mrgreen::mrgreen: Va bene, va bene... ma come rimaniamo con il puzzle....?

- Portatelo a casa tu Abu, magari tuo figlio ci si diverte pure.... o-o

segue... ]

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

segmento c/

- Rinunciare così alla scoperta del decennio a favore di un ragazzino di terza elementare.... non è da te Vinch... sei sicuro di star bene?

- Mai stato meglio di giovedì mattina.... :mrgreen:
- Specie tenendo conto che oggi è martedì.. :-x - gli fece eco l'amico del deserto.

- Ah, quindi vuol dire che domani non sono di pattuglia al mercato... ;nonzo%
- Già....:mrgreen:

Vincenti ridiede svogliatamente un'occhiata al cartone, cambiando poi espressione del volto ed assumendo un'aria risoluta: - Allora siamo d'accordo Abu... il puzzle lo prendi tu...:mrgreen:
- Se proprio insisti... comunque pensavo.. visto che te l'hanno mandato qui al Comando, immagino che l'avranno registrato in entrata... così, giusto per sapere il mittente...
- Ecco, è arrivato l'ispettore Maigret...; comunque ci ho già guardato io... chi l'ha spedito l'ha fatto a nome di una Srl... si chiamava... eehhh.. ah, sì.. :cool: ALIMOR....
- È una ditta di Teramo, vero?
- Sì... ma tu come fai a saperlo... ? :shock: ;nonzo%
- Alimortè!! :asd::asd:
- Fi... hai ragione....
- Te l'avevo detto che era un poeta.... :mrgreen:

Vincenti assunse un'aria pensierosa.

- Anche se io, al posto suo, avrei fatto un lavoretto più di fino... che so, tipo un PICASSO WEB, spedito da Lastra a Signa.... :mrgreen:
- Vabbè, Picasso sta per Pablo, fin qui ci arrivo.... LASTRAAS... PABLO LASTRAS!!!
- Che magari ha pure una...
- È della Movistar.. la bici è presto detta....

- Va bene... mettiamo per un momento che tu abbia ragione....; ma perché spedire quel puzzle proprio a me..?
- Può aver avuto fretta di sbarazzarsene.. era sicuro che tu non lo avresti toccato... e in un secondo tempo sarebbe tornato a riprenderselo, quando le acque si fossero calmate....
- Se è così vuol dire che mi conosce, che sa dove abito....
- È un ipotesi che non mi sento di escludere - fece Abu con tono grave.

- Quindi la cosa migliore da fare, a questo punto....
- Completare il puzzle e vedere se salta fuori qualcosa...
- Sì, ma dove...? Non posso mica lasciarlo qui nel "bunker".. e di portarlo a casa non se ne parla proprio.... :angrymod:
- Perché non lo porti in qualche scuola e fai in modo che se ne parli un po' sui giornali locali? Magari il nostro uomo si innervosisce ed esce allo scoperto..

Vincenti rimase in silenzio.

- Mah, non so... questa storia mi sembra tutta una gran pagliacciata... - riuscì a dire, con aria dubbiosa.
- Anche a me non convince del tutto, ma forse può valere la pena di perderci ancora un po' di tempo su....

segue]

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE

segmento c/

- Rinunciare così alla scoperta del decennio a favore di un ragazzino di terza elementare.... non è da te Vinch... sei sicuro di star bene?

- Mai stato meglio di giovedì mattina.... :mrgreen:
- Specie tenendo conto che oggi è martedì.. :-x - gli fece eco l'amico del deserto.

- Ah, quindi vuol dire che domani non sono di pattuglia al mercato... ;nonzo%
- Già....:mrgreen:

Vincenti ridiede svogliatamente un'occhiata al cartone, cambiando poi espressione del volto ed assumendo un'aria risoluta: - Allora siamo d'accordo Abu... il puzzle lo prendi tu...:mrgreen:
- Se proprio insisti... comunque pensavo.. visto che te l'hanno mandato qui al Comando, immagino che l'avranno registrato in entrata... così, giusto per sapere il mittente...
- Ecco, è arrivato l'ispettore Maigret...; comunque ci ho già guardato io... chi l'ha spedito l'ha fatto a nome di una Srl... si chiamava... eehhh.. ah, sì.. :cool: ALIMOR....
- È una ditta di Teramo, vero?
- Sì... ma tu come fai a saperlo... ? :shock: ;nonzo%
- Alimortè!! :asd::asd:
- Fi... hai ragione....
- Te l'avevo detto che era un poeta.... :mrgreen:

Vincenti assunse un'aria pensierosa.

- Anche se io, al posto suo, avrei fatto un lavoretto più di fino... che so, tipo un PICASSO WEB, spedito da Lastra a Signa.... :mrgreen:
- Vabbè, Picasso sta per Pablo, fin qui ci arrivo.... LASTRAAS... PABLO LASTRAS!!!
- Che magari ha pure una...
- È della Movistar.. la bici è presto detta....

- Va bene... mettiamo per un momento che tu abbia ragione....; ma perché spedire quel puzzle proprio a me..?
- Può aver avuto fretta di sbarazzarsene.. era sicuro che tu non lo avresti toccato... e in un secondo tempo sarebbe tornato a riprenderselo, quando le acque si fossero calmate....
- Se è così vuol dire che mi conosce, che sa dove abito....
- È un ipotesi che non mi sento di escludere - fece Abu con tono grave.

- Quindi la cosa migliore da fare, a questo punto....
- Completare il puzzle e vedere se salta fuori qualcosa...
- Sì, ma dove...? Non posso mica lasciarlo qui nel "bunker".. e di portarlo a casa non se ne parla proprio.... :angrymod:
- Perché non lo porti in qualche scuola e fai in modo che se ne parli un po' sui giornali locali? Magari il nostro uomo si innervosisce ed esce allo scoperto..

Vincenti rimase in silenzio.

- Mah, non so... questa storia mi sembra tutta una gran pagliacciata... - riuscì a dire, con aria dubbiosa.
- Anche a me non convince del tutto, ma forse può valere la pena di perderci ancora un po' di tempo su....

segue]

Non ci sto capendo una Mazzurega tra puzzle, concorrenza, la Movistar ;nonzo%

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non ci sto capendo una Mazzurega tra puzzle, concorrenza, la Movistar ;nonzo%

Mah,

è solo una piccola esplorazione in un genere differente, seppur condito dai soliti dialoghi fanta-cialtronici....

Non so quanti altri segmenti serviranno per finire il racconto, ma abbi fede che poi le cose si chiariranno ( oddio, se pensi su quale biga corrono i Movistar non è che il tutto sia poi così misterioso... :mrgreen::-x )....

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Mah,

è solo una piccola esplorazione in un genere differente, seppur condito dai soliti dialoghi fanta-cialtronici....

Non so quanti altri segmenti serviranno per finire il racconto, ma abbi fede che poi le cose si chiariranno ( oddio, se pensi su quale biga corrono i Movistar non è che il tutto sia poi così misterioso... :mrgreen::-x )....

Lo so. E' ormai una vita che Vincenti sogna una bici storta/asimmettrica...ma mi devi ancora dire chi è il concorrente :rosik:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

segmento d/

- Per te che non hai un ca... da fare tutto il giorno forse... ma per uno della mia posizione... :mrgreen: - replicò Vincenti con un tono tra il serio e l'arrogantemente cialtrone.

- Beh, se proprio dobbiamo parlare di posizioni, delle due preferisco quella :mrgreen: - fece il cammelliere, ammiccando in direzione della fotocopiatrice, dove un'impacciata collega del vigile stava armeggiando da alcuni minuti intorno ad un foglio incastrato.
- Ehh, la Marcella... quando vuole sa essere così simpatica...
Ti serve una mano, March..?
- Non provare ad avvicinarti, Vinch.. ed anche quell'altro.. sì, voi due.. smettetela di guardarmi il :culo:... :rosik:
- Incredibile il sesto senso femminile ehh..? - fece Vincenti con aria sorniona..

- E se tu ne usassi solo un paio per risolvere quel puzzle? - azzardò Abu Jafar.

- Iihhh, Abu, ancora con quella storia...; anzi, vuoi che te la dica tutta? Se a Cambiago vogliono vedere in anteprima la nuova forca che faranno quelli là per il 2012... che se lo risolvano loro il puzzle... :asd2::asd2:
- Perché, secondo te non lo sanno già..? :-x
- Ma allora che ca.. vogliono da me?
- Loro niente, ma forse chi ti ha mandato quel pacchetto qualcosa sì!! :mrgreen:
- Tipo? ;nonzo%
- Tipo farti perdere del tempo utile per gli allenamenti in vista dalla Parigi-Brest-Parigi...
- Ah, beh.. se le cose stanno così posso anche mettermi lì a farlo nei weekend... :mrgreen:
- È una promessa..?
- Da marinaio... :-x
- Va bene, ho capito... il puzzle me lo riprendo io... poi, però, non dire che non ti avevo avvertito... :mrgreen:
- Com'è che hai detto " me lo riprendo io" ? Vuol dire che me l'avevi spedito tu? :shock:
- No, guarda, devi aver capito male... :pork:
- No, no, ho sentito benissimo... Cos'è 'sta storia, Abu? :angrymod:
- Ma figurati se io.... e poi dài.. se avessi voluto.. e poi lo so benissimo che i puzzle non ti sono mai piaciuti.... :specc:
- Mmmhh.. mi sa che ti stai incartando... :asd:

[continua]

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

segmento e/

- Va bene, giochiamo a carte scoperte..... - replicò Abu Jafar con aria seria.
- Sì, ma con un mazzo nuovo, così son più sicuro... :mrgreen:

- Vinch, ti ricordi che mi avevi parlato di un Forum di bici a cui ti eri iscritto tempo fa?
- Certo....
- Ho scoperto una cosa....
- Dove?
- Nel Forum....
- Oh beh... se l'hai scoperta nel Forum non deve essere poi questa gran cosa... :-x - maramaldeggiò Vincenti.
- Spionaggio industriale.... - gli fece eco il cammelliere parlando sottovoce..:lookaround:
- Seeeh... :hahaha::hahaha:
- Prima stammi a sentire e poi valuti tu...
- Va bene, Abu, dimmi che hai scoperto...

- Nel Forum non c'è una sezione dove gli utenti postano le foto delle loro bici, delle varie uscite, gare etc....?
- Sì, si chiama "Foto"... :mrgreen:
- Bene... Ti risulta che di recente l'album di una bionda abbia destato un certo scalpore nell'utenza..?
- Ma chi, quella che pedala con le scarpe da tennis e sta in casa con gli stivali neri... ? :mrgreen::-x
- Già... quella che al Giro mezza 'Acqua e Sapone' a momenti si ribaltava.... :mrgreen:
- Embeh...?!?
- Poi ha postato un altro album.... dove a un certo punto si vede un ciclista orientale, probabilmente un giapponese...
Si vedono vari scatti nei quali il giapponese la sorpassa senza degnarla di uno sguardo, come se nemmeno si conoscessero...
- E allora, magari al samurai piacciono le magre... :mrgreen: :yoga:
- È probabile, ma non è questo il punto...: è che i due si conoscono eccome..... almeno dal 2008....
- E tu come fai a saperlo?
- Perchè c'è un altro utente, un certo 'Scalatore delle Ande'.... ha pubblicato vari album... In uno appare varie volte anche il giapponese....
poi c'è un'altra raccolta di foto, non tante...; c'è una foto di gruppo, forse al Fauniera... Scalatore delle Ande con la bionda, il giapponese con una connazionale.... Nello stesso album la bionda e Scalatore appaiono in altre due foto...
- Ah...
- Ora, nella foto vecchia, del 2008, il giapponese è con una Olmo in acciaio montata Campagnolo... mentre nelle foto recenti, quelle pubblicate dalla bionda, ha sempre una Olmo, seppur più recente, ma montata Shimano..

Vincenti ristette un attimo in silenzio, poi esordì:

- Va bene, i tre si conoscono da almeno tre anni, il giapponese ha almeno due bici della stessa marca, alla bionda piacciono i tacchi ma non le tacchette.... :mrgreen: Non è che abbiamo poi molto in mano...
- Immaginati il giapponese nel 2008, se ne va in giro con una bici montata Campagnolo... non è una cosa curiosa..? Sai quanti meccanici ci avranno scherzato sopra....due battute, qualche informazione, un po' di foto....
- Non ti seguo, Abu...
- Sono gli anni in cui Campagnolo stava lavorando al progetto del cambio elettronico... nel paese del Sol Levante sono preoccupati... decidono di mandare uno dei loro ingegneri a dare un'occhiata... questo fa subito amicizia con un ciclista che guarda caso monta anche lui Campagnolo..
- Beh, non è che in Italia sia una cosa poi così rara... :mrgreen: - lo interruppe Vincenti.
-.... e così si forma la coppia... il ciclista nostrano che porta in giro il suo amico giapponese che monta italiano.... ; secondo te quanti negozi si saranno fatti così sistemati...?
- E la bionda...? - chiese Vincenti.
- Beh, in un intrigo di spionaggio internazionale una bionda un posto lo trova sempre... e poi con quel nome lì... sembra proprio il nome in codice di un'agente d'oltrecortina....
- Sì, va bene... ma nel 2008 il Muro di Berlino l'era già venuto giù da un bel pezzo... :-x
- Ma non importa Vinch... squadra che vince non si cambia.. se lo schema funziona perché cercare soluzioni esoteriche....?
- Sì, ma allora perché adesso il giap. monta Shimano? ;nonzo%
- Beh, evidentemente ad Osaka devono aver capito che non c'era molto di cui preoccuparsi.... :asd::asd::asd:
- :)))::)))::))):

[ continua ]

Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici

segmento e/

- Va bene, giochiamo a carte scoperte..... - replicò Abu Jafar con aria seria.
- Sì, ma con un mazzo nuovo, così son più sicuro... :mrgreen:

- Vinch, ti ricordi che mi avevi parlato di un Forum di bici a cui ti eri iscritto tempo fa?
- Certo....
- Ho scoperto una cosa....
- Dove?
- Nel Forum....
- Oh beh... se l'hai scoperta nel Forum non deve essere poi questa gran cosa... :-x - maramaldeggiò Vincenti.
- Spionaggio industriale.... - gli fece eco il cammelliere parlando sottovoce..:lookaround:
- Seeeh... :hahaha::hahaha:
- Prima stammi a sentire e poi valuti tu...
- Va bene, Abu, dimmi che hai scoperto...

- Nel Forum non c'è una sezione dove gli utenti postano le foto delle loro bici, delle varie uscite, gare etc....?
- Sì, si chiama "Foto"... :mrgreen:
- Bene... Ti risulta che di recente l'album di una bionda abbia destato un certo scalpore nell'utenza..?
- Ma chi, quella che pedala con le scarpe da tennis e sta in casa con gli stivali neri... ? :mrgreen::-x
- Già... quella che al Giro mezza 'Acqua e Sapone' a momenti si ribaltava.... :mrgreen:
- Embeh...?!?
- Poi ha postato un altro album.... dove a un certo punto si vede un ciclista orientale, probabilmente un giapponese...
Si vedono vari scatti nei quali il giapponese la sorpassa senza degnarla di uno sguardo, come se nemmeno si conoscessero...
- E allora, magari al samurai piacciono le magre... :mrgreen: :yoga:
- È probabile, ma non è questo il punto...: è che i due si conoscono eccome..... almeno dal 2008....
- E tu come fai a saperlo?
- Perchè c'è un altro utente, un certo 'Scalatore delle Ande'.... ha pubblicato vari album... In uno appare varie volte anche il giapponese....
poi c'è un'altra raccolta di foto, non tante...; c'è una foto di gruppo, forse al Fauniera... Scalatore delle Ande con la bionda, il giapponese con una connazionale.... Nello stesso album la bionda e Scalatore appaiono in altre due foto...
- Ah...
- Ora, nella foto vecchia, del 2008, il giapponese è con una Olmo in acciaio montata Campagnolo... mentre nelle foto recenti, quelle pubblicate dalla bionda, ha sempre una Olmo, seppur più recente, ma montata Shimano..

Vincenti ristette un attimo in silenzio, poi esordì:

- Va bene, i tre si conoscono da almeno tre anni, il giapponese ha almeno due bici della stessa marca, alla bionda piacciono i tacchi ma non le tacchette.... :mrgreen: Non è che abbiamo poi molto in mano...
- Immaginati il giapponese nel 2008, se ne va in giro con una bici montata Campagnolo... non è una cosa curiosa..? Sai quanti meccanici ci avranno scherzato sopra....due battute, qualche informazione, un po' di foto....
- Non ti seguo, Abu...
- Sono gli anni in cui Campagnolo stava lavorando al progetto del cambio elettronico... nel paese del Sol Levante sono preoccupati... decidono di mandare uno dei loro ingegneri a dare un'occhiata... questo fa subito amicizia con un ciclista che guarda caso monta anche lui Campagnolo..
- Beh, non è che in Italia sia una cosa poi così rara... :mrgreen: - lo interruppe Vincenti.
-.... e così si forma la coppia... il ciclista nostrano che porta in giro il suo amico giapponese che monta italiano.... ; secondo te quanti negozi si saranno fatti così sistemati...?
- E la bionda...? - chiese Vincenti.
- Beh, in un intrigo di spionaggio internazionale una bionda un posto lo trova sempre... e poi con quel nome lì... sembra proprio il nome in codice di un'agente d'oltre cortina....
- Sì, va bene... ma nel 2008 il Muro di Berlino l'era già venuto giù da un bel pezzo... :-x
- Ma non importa Vinch... squadra che vince non si cambia.. se lo schema funziona perché cercare soluzioni esoteriche....?
- Sì, ma allora perché adesso il giap. monta Shimano? ;nonzo%
- Beh, evidentemente ad Osaka devono aver capito che non c'era molto di cui preoccuparsi.... :asd::asd::asd:
- :)))::)))::))):

[ continua ]

Osti che stoccata!!! o-o