MF Ceramica 2011

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Hai detto bene! Ormai in zona sono rimaste le due di Sassuolo e quella di Carpi...
Nel giro di due anni sono scomparse: maratona dell'abetone-mf dlf virginia-mf madonnina-mf ali dorate-gf rock no war :cry
Io visto che il meteo sembra buona domenica a Sassuolo ci vado, ma solo perchè nelle retrovie si rischia poco. Se avessi le capacità di stare davanti probabilmente cercherei altro o almeno vorrei qualche garanzia in più da parte dell'organizzazione:angrymod:

propongo una sottoscrizione di firme da portare alla polisportiva olimpia(è lei giusto che la organizzava) per riesumare la maratona dell'abetone ! Per me una delle + belle manifestazioni in regione davvero bella,o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il problema di questa gara è l'imbarazzante organizzatore che poi non si dovrebbe manco chiamare così. è una gara allo stato brado, nessuno sa mai nulla e vengono puntualmente ricercate le peggio strade della provincia per scansare traffico e quindi spendere meno soldi in staffette ecc ecc

l'anno passato ci sono stati alcuni gravi incidenti (4-5 all'ospedale di sassuolo messi male tra cui Nicoletti con femore rotto). le strade erano pensose con ghiaia ecc ecc. nella discesa dei barighelli, insensata perchè pericolosa nonostante c'erano altre 15 strade per tornare a sassuolo, anche io sono caduto causa ghiaia nonostante era stata segnalata all'organizzatore per tempo.

il percorso è cambiato, probabilmente lo si saprà solo domenica mattina, anche perchè il buon pippo ansaloni in questo momento sarà impegnato a contare i soldi delle iscrizioni fregandosene del resto.

io la farò se non trovo nessun altra gara.

grazie mi hai convinto a non venire :mrgreen: o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sapete se hanno già messo le indicazioni?domani lo vorrei visionare
fino a serramazzoni da varana so arrivare poi mi ricordo le altre salite e discese ma non per nome..
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
sapete se hanno già messo le indicazioni?domani lo vorrei visionare
fino a serramazzoni da varana so arrivare poi mi ricordo le altre salite e discese ma non per nome..

Premetto che non sono sicuro al 100%, ma dal quel che ho capito io il percorso lungo dovrebbe all'incirca essere questo: [URL="http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=239665"][url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=239665[/URL][/URL]
Il tratto tra Pompeano e Selva l'ho un po' "inventato", molte strade non sono segnate o vengono troncate a metà :rosik:
Poi ho sempre il dubbio sul tratto dopo Gombola, ma devono per forza esserci la salita di via Badaglia e la discesa giù per CàMatteazzi, altrimenti non saprei dove andare ;nonzo%
Cmq allego anche le altimetrie delle 4 salite principali. A parte via Badaglia che non ho mai fatto in salita, le altre 3 mi sembrano abbastanza fedeli.
 

Allegati

  • S_Pellegrinetto.jpg
    S_Pellegrinetto.jpg
    95,6 KB · Visite: 31
  • PolinagodaBrandola.jpg
    PolinagodaBrandola.jpg
    86,5 KB · Visite: 28
  • SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    115,7 KB · Visite: 31
  • PrignanodallaChiesa.jpg
    PrignanodallaChiesa.jpg
    76,4 KB · Visite: 23

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito
Premetto che non sono sicuro al 100%, ma dal quel che ho capito io il percorso lungo dovrebbe all'incirca essere questo: [URL="http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=239665"][URL="http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=239665"][url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=239665[/URL][/URL][/URL]
Il tratto tra Pompeano e Selva l'ho un po' "inventato", molte strade non sono segnate o vengono troncate a metà :rosik:
Poi ho sempre il dubbio sul tratto dopo Gombola, ma devono per forza esserci la salita di via Badaglia e la discesa giù per CàMatteazzi, altrimenti non saprei dove andare ;nonzo%
Cmq allego anche le altimetrie delle 4 salite principali. A parte via Badaglia che non ho mai fatto in salita, le altre 3 mi sembrano abbastanza fedeli.
queste salite si fanno anche nel corto? me le descrivi un po? sono dure? ciao e grazie
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
queste salite si fanno anche nel corto? me le descrivi un po? sono dure? ciao e grazie

Il corto fondamentalmente fino allo scollinamento della terza salita è uguale al lungo. Poi da S.Pellegrinetto anzichè scendere per CàMatteazzi, si va direttamente a Moncerrato e si scende per via Barighelli.

-Per quel che riguarda le salite,considera che pronti via e si inizia subito. Quella che ho postato io arriva solo fino a S.Pellegrinetto, ma dopo sale ancora fino a Serra. Il tratto più impegnativo penso sia quello per arrivare a Montegibbio, ma per chi va forte non ha pendenze impegnative. L'unica difficoltà è che si è freddi e la lunghezza, per arrivare a Serra sono circa 25km.
Dopo Serra dovrebbe esserci un tratto di sali-scendi in strade bruttine e strette ATTENZIONE!!!. L'anno scorso ci sono state diverse cadute.
-La salita di Polinago da Brandola l'ho fatta solo l'anno scorso in gara, ma mi è sembrata facile. Sarà che visto il collocamento che ha nel percorso si cerca di farla risparmiando qlc.
-La salita di via Badaglia invece non l'ho mai fatta salendo, ma visionata una volta in discesa sembra parecchio dura (mi sa spesso in doppia cifra), soprattutto dopo 70km e rotti... Io sono lofì, quindi con il mio 34*25 credo tirerò diversi accidenti:wacko:
Dopo chi fa il corto scende subito per via Barighelli. ATTENZIONE anche qui, xchè è abbastanza tecnica. Speriamo quest'anno sia pulita :angrymod:
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito
Il corto fondamentalmente fino allo scollinamento della terza salita è uguale al lungo. Poi da S.Pellegrinetto anzichè scendere per CàMatteazzi, si va direttamente a Moncerrato e si scende per via Barighelli.

-Per quel che riguarda le salite,considera che pronti via e si inizia subito. Quella che ho postato io arriva solo fino a S.Pellegrinetto, ma dopo sale ancora fino a Serra. Il tratto più impegnativo penso sia quello per arrivare a Montegibbio, ma per chi va forte non ha pendenze impegnative. L'unica difficoltà è che si è freddi e la lunghezza, per arrivare a Serra sono circa 25km.
Dopo Serra dovrebbe esserci un tratto di sali-scendi in strade bruttine e strette ATTENZIONE!!!. L'anno scorso ci sono state diverse cadute.
-La salita di Polinago da Brandola l'ho fatta solo l'anno scorso in gara, ma mi è sembrata facile. Sarà che visto il collocamento che ha nel percorso si cerca di farla risparmiando qlc.
-La salita di via Badaglia invece non l'ho mai fatta salendo, ma visionata una volta in discesa sembra parecchio dura (mi sa spesso in doppia cifra), soprattutto dopo 70km e rotti... Io sono lofì, quindi con il mio 34*25 credo tirerò diversi accidenti:wacko:
Dopo chi fa il corto scende subito per via Barighelli. ATTENZIONE anche qui, xchè è abbastanza tecnica. Speriamo quest'anno sia pulita :angrymod:
grazie io ho fatto il corto nel 2009 e 2010,quest'anno che salite ci sono che non abbiamo fatto gli altri anni? la prima quella lunga e' quella che si faceva subiti dopo la partenza ? grazie ci vediamo domenica
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho provato il corto ma io e gli altri 2 compagni abbiamo sbagliato strada e quindi abbiamo saltato via mulino (l'unica veramente da provare) e in compenso siamo saliti da ca matteazzi,ultima discesa molto tecnica e con alcuni tratti sporchi che forse puliranno..
per le sltre strade sono state messe delle pezze di asfalto per coprire le buche..
cmq percorso che non molla un attimo nervosissimo,similare a quello passato
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
grazie io ho fatto il corto nel 2009 e 2010,quest'anno che salite ci sono che non abbiamo fatto gli altri anni? la prima quella lunga e' quella che si faceva subiti dopo la partenza ? grazie ci vediamo domenica

Esatto, la prima è quella. Poi fino a Gombola il percorso è identico allo scorso anno.
La salita nuova è appunto quella di via Mulino Pace (altimetria via Badaglia).
Se fai il corto dopo vai a Moncerrato dove scendi per via Barighelli, la discesa che si è fatta anche l'anno passato.
 

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
quindi fate via badaglia... auguri!
E' una salita bella tosta, io l'ho fatta varie volte in allenamento,
tenete energie per questa salita altrimenti a metà vedrete la madonna.
ci sono tratti costanti al 11-12% e punte al 15%.

Speriamo solo che il contadino tenga ben legati quei due cagnacci a inizio salita, altrimenti vi conviene girare la bici e pedalare più forte che potete!!! :o))

http://tracks4bikers.com/tracks/show/616?tour=9
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Il percorso era molto bello ma l'organizzazione è stata disastrosa.
Non ho molta esperienza perchè ho sulle spalle solo 10 GF ma questa è stata sicuramente la peggiore.
Incroci non presidiati ristori poveri e senza neanche i sali (banane, tortine, poco gnocco e due quadratini di pizza).
Al primo ristoro aveva addirittura finito le bottigliette e ci hanno invitato a vuotarle nella borraccia per riutilizzarle.
Peccato davvero perchè il panorama era veramente fantastico...
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
direi che avete provato sulla vostra pelle l'organizzazione di Pippo Ansaloni. vogliamo parlare della gestione della prima griglia? vogliamo parlare di staffette inesistenti? di incroci senza presidio? di traffico aperto anche al primo gruppo? vogliamo parlare che nel lungo c'era solo un controllo dopo l'ultima salita? vogliamo parlare che ho superato gente prima dell'unico controllo che non andava avanti ma che soprattutto davanti non c'era mai stata? gara che si riconferma, voto: PENOSA.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
direi che avete provato sulla vostra pelle l'organizzazione di Pippo Ansaloni. vogliamo parlare della gestione della prima griglia? vogliamo parlare di staffette inesistenti? di incroci senza presidio? di traffico aperto anche al primo gruppo? vogliamo parlare che nel lungo c'era solo un controllo dopo l'ultima salita? vogliamo parlare che ho superato gente prima dell'unico controllo che non andava avanti ma che soprattutto davanti non c'era mai stata? gara che si riconferma, voto: PENOSA.

Ti quoto in pieno Ghila! Su questa manifestazione ci troviamo d'accordo ogni anno, ed ogni anno ci si trova, insieme a tanti, a fare la nostra sequela di giuste lamentele.
No, non tollero più che questa manifestazione goda dell'inclusione nella Coppa Emilia che garantisce uno "zoccolo" di partecipanti che volenti o nolenti sono "costretti" d'ufficio a presentarsi al via.

CHIEDO PIU' GARANZIE DA UN CIRCUITO GRAN FONDISTICO, CHE VADA OLTRE I VANTAGGI DI UNA SERIE DI ISCRIZIONE "BLOCCATE" E QUALCHE SORTA DI PRIVILEGIO DI PARTENZA, QUANDO POI DAL LATO PRATICO SI DEBBA ACCETTARE DI ESSERE PRESI IN GIRO DA UN C.O. QUALE QUELLO DELLA MF della CERAMICA.
Se queste sono le condizioni, nella mia piena libertà credo non parteciperò più alla Coppa Emilia e vorrei che tanti prendessero la mia stessa decisione, nell'intento di ottenere quei minimi requisiti organizzativi corrispondenti ad una pre-iscrizione e relativo impegno economico anticipato, in taluni casi, di diversi mesi.

Inizio ad essere veramente arcistufo di questo proselitismo di manifestazioni incapaci di garantire quanto dovuto a chi decide di parteciparvi. Meglio qualcuno in meno ma di livello mediamente più alto!