Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non bisogna confondere questi controlli con quelli trimestrali e preventivi previsti per gli iscritti alla LOM.
Chiunque si iscrive ad una GF del circuito FSL può essere sottoposto ai controlli di cui all'art. 11 delle norme tutela sulla salute.
Dispiace per chi dovrà fare levataccia e/o modificare i propri programmi per sottoporsi a questi esami.
Credo vi sia una ragione medica specifica per eseguire il prelievo la mattina e non il giorno precedente visto che anche i medici ammireranno l'alba.
Bisogna dire che la FSL, critiche o non critiche, sta funzionando e sta mantenendo gli impegni assunti. Molti ritenevano che non vi sarebbero stati controlli e che era solo una trovata pubblicitaria. Vedremo ancora cosa accadrà in seguito.
Anche alla nove colli ci sarà la stessa cosa un paio di ore prima della gara per gli interessati? Penseranno gli organizzatori a convincere eventualmente gli albergi a fare la colazione alle 3:00?
Quali sono i protocolli del prelievo?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Mah dire che funziona mi sembra una affermazione un po' forte:mrgreen:
Per adesso mi sembra che funzioni ben poco
1. il mezzo di comunicazione scelto dimostra che sono poco professionali, mail non certificata spedita da una povera ragazza
2. lista in attachment con nomi di cellulare ed indirizzo mail di una lista di persona in barba a tutte le leggi sulla privacy
3. orari punitivi per fare un esame del sangue...a me la ragazza della FCI mi ha detto che l'orario è stato messo all'alba non per ragioni mediche ma per motivi logistici e per non obbligare le persone a prendere l'albergo a BG:mrgreen: e sinceramente mi sembra una presa di giro
Magari il discorso poteva funzionare per i residenti a BG ma non per quelli che vengono da fuori
A mio parere l'esame è punitivo perchè obbliga le persone a fare delle levatacce e perchè magari ci sono persone che si agitano durante un prelievo del sangue
E' punitivo perchè ci sono magari ragazzi che vogliono entrare in griglia al mattino presto e non possono farlo perchè sono obbligati ad andare ai prelievi
4. ho pagato 10€ in più per farmi spedire il pettorale a casa proprio per non prendere l'albergo a BG e adesso mi troverò costretto molto probabilmente a prendere l'albergo avendo buttato 10€ nel :cac:

Mi sembra la solita cosa fatta all'italiana, fatta in modo approssimativo badando alla più alla forma che alla sostanza delle cose
Non mi sembra che ci sia stato un grande dialogo tra gli organizzatori della Gimondi e questo comitato FSL

Non era meglio semplicemente fare gli esami dopo l'arrivo comunicando la lista delle persone la mattina prima della gara;nonzo%

Concordo con la tua analisi.
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
credo abbiano capito (fuori tempo massimo) di aver fatto un autogol mandando a tutti excel allegato con nomi e relative mail e numeri di telefono. Ho ricevuto poco fa la comunicazione relativa al controllo senza nessuna allegato.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dai Luca ci si vede domenica mattina alle 5:00 :-). Tanto siamo abituati.

Luca, come sai non ho grossi problemi a fare levataccie, vedi ad esempio l'ultima 10Colli, quando sono partito domenica notte; non mi sfagiola tanto invece l'idea che se non faccio il controllo a Bergamo, non mi facciano partire alle altre GF. Attendo comunque una loro mail chiarificatrice in merito.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me ve la state prendendo tutti un pò troppo per un semplice controllo.
Premesso che le procedure formali siano un pò da ottimizzare (l'elenco in allegato è una bella gaffe, per fortuna che si sono scusati), per il resto mi pare che la cosa non possa che avere elementi positivi.
Ovviamente va vissuta bene: chi è nella lista lo è non perché è sospettato di qualcosa ma perché è un ottimo granfondista o perché è stato sorteggiato. Capisco la perplessità degli amici Marmotta e ReLeone (sui quali posso tranquillamente garantire e mettere la mano sul fuoco) ma io stesso, più o meno sul loro livello - aldilà della scocciatura per la sveglia mattutina - sarei contento di essere controllato a tutela della mia salute: pertanto se alla 9Colli mi dovessero chiamare sarei contento di versare una goccia del mio sangue.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Aggiungo che i dati raccolti potrebbero anche essere utili sia a fini statistici che per la ricerca medico-scientifica: spesso i parametri delle nostre analisi del sangue (fatte in strutture pubbliche) sono confrontati con quelli delle persone "normali" così che spesso alcuni nostri valori vengono scambiati per anomalia, quando in realtà sono eccellenze di atleti. Il disporre di dati tratti da soggetti allenati che si apprestano a un grande sforzo non può che giovarci in prospettiva...
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Secondo me ve la state prendendo tutti un pò troppo per un semplice controllo.
Premesso che le procedure formali siano un pò da ottimizzare (l'elenco in allegato è una bella gaffe, per fortuna che si sono scusati), per il resto mi pare che la cosa non possa che avere elementi positivi.
Ovviamente va vissuta bene: chi è nella lista lo è non perché è sospettato di qualcosa ma perché è un ottimo granfondista o perché è stato sorteggiato. Capisco la perplessità degli amici Marmotta e ReLeone (sui quali posso tranquillamente garantire e mettere la mano sul fuoco) ma io stesso, più o meno sul loro livello - aldilà della scocciatura per la sveglia mattutina - sarei contento di essere controllato a tutela della mia salute: pertanto se alla 9Colli mi dovessero chiamare sarei contento di versare una goccia del mio sangue.


Per quel che mi riguarda nessun problema a farmi fare i controlli, basta che non mi tocchi anche pagarli pero':asd2:. x la levataccia non prevista amen
la comunicazione per e-mail??? :bua:da una certa nicole ;nonzo%, x fortuna che ho letto l'oggetto perche' in un primo momento pensavo fosse una delle tante pubblicita' per comprare viagra :pork:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
...Ovviamente va vissuta bene...
Infatti.

Ho deciso che trattandosi di attivita' ludica non voglio arrabbiarmi. Quindi aggiungo serenamente alle mie esperienzi di vita quella di essermi ritrovato alle 5:00 di mattina a Bergamo con un gruppetto di ciclisti a farmi togliere un poco di sangue.

Spero solo di non trovare musi lunghi. Se avete bisogno di un sorriso venite da me :-).
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Secondo me ve la state prendendo tutti un pò troppo per un semplice controllo.
Premesso che le procedure formali siano un pò da ottimizzare (l'elenco in allegato è una bella gaffe, per fortuna che si sono scusati), per il resto mi pare che la cosa non possa che avere elementi positivi.
Ovviamente va vissuta bene: chi è nella lista lo è non perché è sospettato di qualcosa ma perché è un ottimo granfondista o perché è stato sorteggiato. Capisco la perplessità degli amici Marmotta e ReLeone (sui quali posso tranquillamente garantire e mettere la mano sul fuoco) ma io stesso, più o meno sul loro livello - aldilà della scocciatura per la sveglia mattutina - sarei contento di essere controllato a tutela della mia salute: pertanto se alla 9Colli mi dovessero chiamare sarei contento di versare una goccia del mio sangue.

Sicuro la vivo super serenamente e come nuova esperienza, l'unica scocciatura sarà quella di alzarsi dal letto prestissimo, lo sai che mi garba dormire ed infatti non sono mai tra i primi ad entrare in griglia:mrgreen:
Farò 2 chiacchere al mattino con Clodovicoo-o e poi mi fiondo in un barrino a fare la II parte della colazione:mrgreen:
Io comunque non appartengo alla categoria dei forti granfondista ma non sono altresì stato sorteggiato come credo Re Leone
E' fatto tutto così;nonzo%
Concordo che sono dati che potrebbero essere utilizzati in modo intelligente per fare un database di valori e potrebbero essere utilizzati a fini scientifici ma siamo in Italia e le premesse non sono delle migliorio-o

P.S.
Vedi di essici al Tritticoo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sicuro la vivo super serenamente e come nuova esperienza, l'unica scocciatura sarà quella di alzarsi dal letto prestissimo, lo sai che mi garba dormire ed infatti non sono mai tra i primi ad entrare in griglia:mrgreen:
Farò 2 chiacchere al mattino con Clodovicoo-o e poi mi fiondo in un barrino a fare la II parte della colazione:mrgreen:
Io comunque non appartengo alla categoria dei forti granfondista ma non sono altresì stato sorteggiato come credo Re Leone
E' fatto tutto così;nonzo%
Concordo che sono dati che potrebbero essere utilizzati in modo intelligente per fare un database di valori e potrebbero essere utilizzati a fini scientifici ma siamo in Italia e le premesse non sono delle migliorio-o

P.S.
Vedi di essici al Tritticoo-o
Bravo così mi piaci!! :-x
Sulla possibilità di usare i dati a fini scientifici non sarei così pessimista!!