Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
@iceman: dov'eri piazzato sul selvino?
Avevo previsto tutto in base alle diverse condizioni meteo...

Comunque salito/sceso in funivia, ero all'ingresso del ristoro a indicarlo a tutti i dispetati.. accanto ad uno che, entrato in griglia e vista la pioggia, ha scavalcato ed è tornato a casa (selvino). Quindi avevo già tutte le news dalla partenza:mrgreen:
Ti ho visto ma eri a tutta, ho salutato Cristian, mash, e il presidente.. poi son andato a bg (per far scarico) a vedere com'è l'arrivo e ho rivisto mash, enom, cristian, e i bgbike rimasti a casa..

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
avendo fatto sabato alcune strade poco trafficate come valgoglio e ganda, direi che eran molto sporche dai prati,piante, pietrisco.. Andando piano li evitavo, ma in gara scendendo a tutta e in gruppetti..

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
nessun meto mi avrebbe impedito di fare la mia prima gara, peccato ci si sia messa una congestione da paura sabato :cry: son stato veramente male, ho avuto una congestione pomeridiana e solo nella notte m'e` passata (dopo aver rimesso molte volte) quindi visto che non avevo cenato e ho sudato litri (il letto e il cuscino sembravano bagnati con la canna dell'acqua...) ho preferito non rischiare la mia salute e quella di altri.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
p.s. ma Ferdy ha partecipato???

Innanzitutto complimenti ai temerari o-o
Avendo una sola bici e non avendo nessun capo antipioggia confidavo nel miracolo :prega: Ieri sera ho preparato tutto per partire ma quando è suonata la sveglia diluviava, ho aspettato un po' ma niente :bua: così sono tornato a letto. Sarà per l'anno prossimo! o-o

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Per me 3h09'. (per la cronaca nel 2010 2h49')
Una nota sull'abbigliamento. Venerdì, viste le belle previsioni, ho comprato il giubbino in Goretex Paclite della Gore, una bomba.

Mi sa che ci faccio un pensierino...
Dove l'hai preso?
Si può usare anche come antivento o è "ingombrante"?

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Guarda, io quando piove mi trovo di granlunga meglio con le ruote in carbonio e tubolari. Le ho usate anche oggi e anche a Feltre quando nevicò due anni fa e ho sempre recuperato in discesa (dove di solito mi stacco, non sono un discesista). Secondo me se trovi il set up giusto, tra pattini e pressione si scende in sicurezza con qualsiasi tipo di ruota.
si non discuto, io parlo di gente che in bici non ci sa andare e che si "ispira" ai Pro visti in tv ;)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
nessun meto mi avrebbe impedito di fare la mia prima gara, peccato ci si sia messa una congestione da paura sabato :cry: son stato veramente male, ho avuto una congestione pomeridiana e solo nella notte m'e` passata (dopo aver rimesso molte volte) quindi visto che non avevo cenato e ho sudato litri (il letto e il cuscino sembravano bagnati con la canna dell'acqua...) ho preferito non rischiare la mia salute e quella di altri.

saggia decisione :asd2: :asd2:

l'ansia da prestazione gioca brutti scherzi :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Anche io ho comprato il paclite. Anche per me voto 10.
Per i guanti esiste qualcosa (neoprene), per i piedi non c'è niente da fare, si fanno dentro le rane!!
Per me buona gara, non ho fatto il pasta party, l'ho fatto a casa...:-x
Ho intravisto mash entrando in griglia enessun altro.
@iceman: dov'eri piazzato sul selvino?
Piccolo consiglio per i piedi:dopo aver messo i copriscarpe, dare due giri di nastro adesivo avana (quello per imballare le scatole) per fare in modo che l'acqua non entri dall'alto.
E' uno schifo da vedere:mrgreen:, ma almeno i piedi non si inzuppano:si bagnano lo stesso, ma molto meno.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Piccolo consiglio per i piedi:dopo aver messo i copriscarpe, dare due giri di nastro adesivo avana (quello per imballare le scatole) per fare in modo che l'acqua non entri dall'alto.
E' uno schifo da vedere:mrgreen:, ma almeno i piedi non si inzuppano:si bagnano lo stesso, ma molto meno.

oppure si potrebbe provare con delle "strisce" in velcro.
al limite anche con le fascette per cavi (il problema è che se le vuoi togliere deve avere una forbice)

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Mi sa che ci faccio un pensierino...
Dove l'hai preso?
Si può usare anche come antivento o è "ingombrante"?

Costoso ma li vale tutti io ho preso il Gore Oxgen prprio ieri ... se non l'avessi preso non so se sarei arrivato in fondo ... con il mio impermeabilino mi proteggo dalla pioggia e dal vento in discesa ma al primo sforzo con qualsiasi temperatura sudo tantissimo ... questo oggi non l'ho mai spogliato anche se aveva smesso di piovere ... in salita l'ho un po' aperto ma tutto perfetto.
è leggero e sottilissimo e fa da antivento ed impermeabile ... sono convinto però che se ci metti sotto una termica tipo mitzuno ci vai anche con temperature basse ... lo trovi intorno ai 150/170 €

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io cmq sono restato bellamente a letto, dopo aver visto che pioveva sul presto e la terrazza sempre bagnata, fuck, non piove mai e deve piovere la domenica mattina ??? ( antica maledizione della domenica mattina che torna a farsi sentire ) per cui ho evitato comodamente il tutto :mrgreen: , tenterò un semilungo domani o pussdumà che ho il pome libero ;-)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
mah, le fascette per sigillare i copriscarpe alle caviglie mi sa che bloccano la circolazione con la "morte" del piede :asd:

esagerato!!! basta non stringere troppissimo :mrgreen:

io cmq sono restato bellamente a letto, dopo aver visto che pioveva sul presto e la terrazza sempre bagnata, fuck, non piove mai e deve piovere la domenica mattina ??? ( antica maledizione della domenica mattina che torna a farsi sentire ) per cui ho evitato comodamente il tutto :mrgreen: , tenterò un semilungo domani o pussdumà che ho il pome libero ;-)

[OT] hai trovato lavoro? :-) [fine OT]

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
ho visto questa mattina dalle classifiche che un ragazzo che ogni tanto scrive anche in "Chi c'è di Bergamo?" è arrivato 2° nel medio..complimenti a lui e a tutti voi che avete partecipato....io mi sono alzato per andare a vedere passare dei miei amici, ma per il tempo e la neve appena sopra casa me ne sono tornato a letto!

buona giornata

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.