9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Veramente lo avevano anche provato che lui aveva nel sangue l'ormone, salvo che poi lui ha detto che era nella carne portata da Vinokurov, che hanno mangiato tutti alla Astana... ma che poi è rimasta nel sangue solo a lui.
Ed oggi cambia bici prima della salita senza apparente motivo... altra idea di Riis come al fiandre l'anno scorso? ;nonzo%

Sì, come sull'Hautacam nel 1996 quando Riis (61%) si fece sfilare e poi recuperò e staccò tutti i migliori, già tirati e selezionati dal Miguelon in maglia gialla!

I complottisti a te fanno un baffo :mrgreen:

Scusa la battuta ma non ho resistito o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli ultimi due di oggi tutto mi sembrava ma non che fossero andati a passeggio, sarà che mi son immedesimato, ma guarda un pò :mrgreen:, più in loro due arrivati dopo oltre un'ora che con Contador che immediatamente mi auguro che non siano esclusi, anche se il tuo ragionamento non farebbe una grinza, se non ci fossero i casi particolari come oggi con i due ultimi solitari corridori.

Forse mi sfugge qualcosa, ma cosa è successo a loro due? Perchè il loro sarebbe un caso particolare?Qualche iella li ha relegati da soli e gli ha fatto perder tempo?;nonzo% In ogni caso amen...anche questo fa parte del gioco. Se in una tappa del genere becchi più di 1 ora vaia casa. Giusto così secondo me.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Forse mi sfugge qualcosa, ma cosa è successo a loro due? Perchè il loro sarebbe un caso particolare?Qualche iella li ha relegati da soli e gli ha fatto perder tempo?;nonzo% In ogni caso amen...anche questo fa parte del gioco. Se in una tappa del genere becchi più di 1 ora vaia casa. Giusto così secondo me.

ovvio, le emozioni cambiano, ma la constatazione è corretta

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
vabbè ma secondo me qualche problema devono averlo avuto quei 2, altri menti non penso sarebbero arrivati con tanto distacco dal terzultimo...

cmq ragazzi petacchi è un grande, sempre pronto a tirare per la squadra quando non c'è la volata, a costo di pagarlo i giorni seguenti

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Pensavo si fosse capito....ti dò ragione e razionalmente la tua lettura ci stà tutta....è che io tendenzialmente parteggio per i perdenti e mi sono immedesimato nei due ultimi arrivati, che spesso non vengono nemmeno inquadrati ed allora io, così sensibile, sto anche meglio (:mrgreen:) tutto lì....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Pensavo si fosse capito....ti dò ragione e razionalmente la tua lettura ci stà tutta....è che io tendenzialmente parteggio per i perdenti e mi sono immedesimato nei due ultimi arrivati, che spesso non vengono nemmeno inquadrati ed allora io, così sensibile, sto anche meglio (:mrgreen:) tutto lì....

ci stai a prova co' samuel? la tattica del "bravo ragazzo" non funziona più con le donne dal 97, con gli uomini non so, non mi è mai capitato di usarla.
Diversamente, adoro le "cattive ragazze" :mrgreen::mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
....ma scusate un pò....c'è qualcun altro pazzo che, come me, dopo aver visto la diretta si riguarda la tappa in replica alla sera su Rai Sport???? Bye...leggerò il seguito dei post domani.,..dall'ufficio :-x :mrgreen:

Eccomi :mrgreen:,Io non solo registro le tappe su Raisport2 ed Eurosport in contemporanea tutti i giorni ma le riguardo anche la sera per cogliere quei particolari che durante la diretta sfuggono.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ci stai a prova co' samuel? la tattica del "bravo ragazzo" non funziona più con le donne dal 97, con gli uomini non so, non mi è mai capitato di usarla.
Diversamente, adoro le "cattive ragazze" :mrgreen::mrgreen:

Per carità....io non ci faccio....è che il ciclismo, unico sport insieme al rugby, mi fà emozionare e fosse per me non escluderei mai nessuno per "fuori tempo massimo", ma fortunatamente non sono io a prendere le decisioni che magari sono un filo ciniche ma tutto sommato giuste.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.746
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
effettivamente il fatto del tempo massimo dovrebbero eliminarlo almeno nei tapponi dolomitici, altrimenti quest'anno gli ultimi giorni di giro ci ritroviamo a passare da 200 corridori a 50 secondo me...
il tempo massimo è più pericoloso nelle tabbe brevi e dure come oggi, essendo una percentuale del tempo gara. in un tappone di 6 ore dove si fanno veramente a tutta solo l'ultima ora di gara è più difficile uscire fuori tempo max.
comunque se ti pagano per vincere gli sprint cerchi di far di tutto per salvarti le gambe e vincerli, anche a costo di fare il gruppeto già sulla prima salita.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
mescal beh penso sia l'aspirazione di tutti noi cavalcare qualcosa di più interessante, però sta di fatto che Cavendish non digerisce nessun tipo di salita...Puoi essere il più veloce del mondo, ma devi arrivare in testa al gruppo al traguardo però...Petacchi per esempio è un Signor Velocista, e non lo dico solo perchè è delle mie parti.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Per carità....io non ci faccio....è che il ciclismo, unico sport insieme al rugby, mi fà emozionare e fosse per me non escluderei mai nessuno per "fuori tempo massimo", ma fortunatamente non sono io a prendere le decisioni che magari sono un filo ciniche ma tutto sommato giuste.

niente, oggi ad ironia non sono capito.... non è che mi tocca scrivere seriamente? :rosik::rosik:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
mescal beh penso sia l'aspirazione di tutti noi cavalcare qualcosa di più interessante, però sta di fatto che Cavendish non digerisce nessun tipo di salita...Puoi essere il più veloce del mondo, ma devi arrivare in testa al gruppo al traguardo però...Petacchi per esempio è un Signor Velocista, e non lo dico solo perchè è delle mie parti.

cavendish ha vinto una sanremo oltre ad un sacco di volate, penso non debba dimostrare niente a nessuno. Petacchi tiene sulle salite più di lui perchè è arrivato ad un'eta dove l'esplosività non è paragonabile a quella di uno della decade precedente, quindi cura altri fattori, quale la resistenza che, seppur minima, rispetto ad un corridore più esplosivo come cavendish, risalta.
A Parma, se petacchi non cambiava traiettoria tre volte, cavendish gli dava tre bici....
l'affermazione sulle cavalcate nascondeva la metafora sulla differenza ormonale tra i due soggetti, quindi anche sulle qualità atletiche....