9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Veramente lo avevano anche provato che lui aveva nel sangue l'ormone, salvo che poi lui ha detto che era nella carne portata da Vinokurov, che hanno mangiato tutti alla Astana... ma che poi è rimasta nel sangue solo a lui.
Ed oggi cambia bici prima della salita senza apparente motivo... altra idea di Riis come al fiandre l'anno scorso? ;nonzo%

La bici l'ha cambiata per un motivo valido:l'ha sostituita con una piu' leggera.

Crononauta

Novellino
19 Giugno 2010
91
10
54
Ravenna (Italia)
Visita sito
Bici
Rossin Evolution (Ultegra 9v) 2003
A Parma, se petacchi non cambiava traiettoria tre volte, cavendish gli dava tre bici....
l'affermazione sulle cavalcate nascondeva la metafora sulla differenza ormonale tra i due soggetti, quindi anche sulle qualità atletiche....

Dai, per piacere... a Parma Petacchi ha cambiato traiettoria (di un metro e mezzo poi, non ha mica tagliato la strada) quando Cavendish era dietro di mezza bici e poteva tranquillamente scegliere la traiettoria da dove passare.
La verità è che lì Cavendish non ne aveva per rimontare Petacchi, e ha preferito lamentarsi, facendo pure la figura del bambino che frigna. Tutto qui.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Dai, per piacere... a Parma Petacchi ha cambiato traiettoria (di un metro e mezzo poi, non ha mica tagliato la strada) quando Cavendish era dietro di mezza bici e poteva tranquillamente scegliere la traiettoria da dove passare.
La verità è che lì Cavendish non ne aveva per rimontare Petacchi, e ha preferito lamentarsi, facendo pure la figura del bambino che frigna. Tutto qui.

ha perso per un soffio.... se petacchi andava per la sua strada senza chiuderlo, col cavolo che ce la faceva, l'anno scorso lo staccava pure Hondo in volata

(fine ot)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E comunque non capisco tutti questi giudizi negativi, come se si dovesse fare gli omertosi e fare finta di niente...non è vero che Contador è stato trovato positivo? Non è vero che ci sono altri corridori che per la stessa cosa sono stati squalificati, chi due anni e chi un anno? Non è vero che correre sub-judice è sempre sbagliato perchè c'è il rischio che le classifiche poi vadano rivoluzionate?

Comunque nessuno parla di Menchov che precipita a 2'15" e Joaquin Rodriguez a 2'21", delusioni di giornata. Machado ha iniziato molto male questo Giro, ora è 36° 1 8'35" (senza i problemi ad Orvieto sarebbe a 5'30" circa), evidentemente ha qualche problema perchè può fare molto di più e penso che verrà fuori qualche bella prestazione nelle prossime tappe, magari quelle non troppo impegnative (lo aspetto sul Grosslockner, a San Pellegrino e a Macugnaga per vedere se può fare qualcosa. Ma in ogni caso la prima gara da tre settimane è sempre un rebus)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.400
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma figuriamoci, il Pantani del '98-'99 con la concorrenza che ha Contador oggi avrebbe rifilato 5' a tutti partendo ad inizio salita. Pensa solo cosa fece a Oropa nel '99.
Quella di oggi non era una salita vera......fare' quello che ha fatto oggi lo spagnolo e' fenomenale......la salita era per buona parte controvento e pedalabile...un gruppetto era tanto piu' avantaggiato(infatti sono rimasti tutti assieme pure con i gregari) oggi Nibali e Scarponi non avevano neanche parole.......ma si son resi conto cosa sono i fuoriclasse...ne esistono pochi......che non puo' essere certo una fettina di carne a sporcare...
Ripeto sul talento di Contador non si puo' discuttere...vince 5 grandi giri su 5....uno lo vince contro un drogato che diceva che era un bagnino perche' voleva far credere che era al mare...poi quando a preso veramente la condizione e' rimasto zitto e si e' lamentato che altri incererati aiutavano il bagnino;nonzo% strano pero'.....5 grandi giri a vincerli e' stato lui...non altri;nonzo%
Paragonare Pantani a Contador non si puo'....di certo lo spagnolo e' piu' forte a cronometro....in salita ho paura che neanche il miglior Pantani potrebbe tenere il miglior Contador......chi ci dice che oggi era al suo massimo potenziale...io credo sia ancora al 70%

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx
12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
secondo me non si possono paragonare Pantani e Contador hanno corso in due periodi diversi e non si sono mai ciclisticamente incontrati, detto questo per me il Pirata rimarrà sempre il più forte di sempre quando la strada sale...

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Al solito Jan è difficile da contraddire, io penso che sulla salita pura Pantani non avesse rivali, ma questo vola pure a crono..poi è sempre difficile paragonare atleti a distanza di anni.
La mia idea è che a meno di disgrazie nulla e nessuno possa prendere questo giro a Contador, perchè il terreno è tutto per lui con molti arrivi in salita e una cronoscalata bella impegantiva dove può vincere.

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
cmq per sdrammatizzare un po proponiamo uno spezzone del processo alla tappa di oggi... Subito intervistato Angelo Zomegnan

Bulbarelli: Allora signor Zomegnan, alla fine la tappa le ha dato ragione, sull'etna si è corso, e c'è stato spettacolo!
Zomegnan: Vulvarelli, la prossima volta che fa un'affermazione che implica una mia inferiorità a qualcuno sotto un aspetto che pertiene all'acidità, alla cattiveria, all'aggressività e affini, giuro che io e il mio AK47 le daremo un buon motivo per ricredersi.
Bulbarelli: Mi perdoni, Mio Signore. Cosa farà nei prossimi giorni?
Zomegnan: Sto conducendo delle trattative con il presidente della provincia di Como.
Bulbarelli: A che scopo?
Zomegnan: Volevo convincerlo ad allungare il Muro di Sormano di una trentina di chilometri, mantenendone inalterata la pendenza media per inserirlo nel giro dell'anno prossimo.
Bulbarelli: Scommetto che ha rifiutato.
Zomegnan: Per ora sì, ma dobbiamo risentirci stasera.
Bulbarelli: E cosa ha in mente di dirgli per convincerlo?
Zomegnan: Gli chiederò se ci tiene a rivedere i suoi figli.
Bulbarelli: Ma non sarà un po' immorale?
Zomegnan: Sentirmi tenere una lezione di morale da uno che prima di vendere il culo alla Lega commentava la carambola sul satellite, per un pubblico variabile tra 0 e 25 telespettatori, variabile a seconda di quanti famigliari erano in casa, è come sentirsi fare un pistolotto da Bartoletti su come reprimere l'aria in eccesso, da Leonardo su come si dispone in campo una difesa, da Piero Bucchi su quando si chiama un time out, o da un sacerdote su come si reprimono gli istinti animali dell'uomo.
Bulbarelli: Ok, ok, ho afferrato il concetto.
Zomegnan: Mi farebbe piacere, ma quel suo volto che trasuda la stessa intelligenza di un protozoo lobotomizzato mi fa temere il contrario.
Bulbarelli: Ehm... sì... a questo punto io chiederei a Silvio Martinello di proporci la sua analisi.
Martinello: Sì Auro, abbiamo cercato di capire come mai Scarponi si è staccato dal gruppetto nibali. Abbiamo calcolato allora il logaritmo naturale della sua velocità media, derivando quindi la funzione risultante dallo studio della variazione del suo coefficiente angolare di Riemann nel corso della 5a ora di gara. Abbiamo suddiviso quanto ottenuto per un intorno destro della quarta potenza della costante G di gravitazione universale, applicando quindi la legge di conversazione dell'energia alle equazioni di Maxwell. Il dato ottenuto è stato quindi filtrato secondo i criteri dell'ipotesi di Kant-Laplace, per poi essere frullato e condito con sale e pepe a piacere.
Bulbarelli: Tiro a indovinare: avete scoperto che gli altri sono andati più forte di lui.
Martinello: Veramente no, Auro. Abbiamo appurato che nel momento decisivo della corsa è stato placcato e buttato a terra da una spettatrice descritta dai presenti come "un po' sovrappeso, meno attraente di un tir con rimorchio immatricolato nel 1942, con occhiali scuri più grossi dei bicipiti di Dwight Howard, e con un gilè a vento già quando i registi più in voga del mondo cinematografico erano i fratelli Lumière". Anche se secondo la questura in realtà si trattava di solo 0,3 spettatrici.
Bulbarelli: Silvio, ma chi cazzo hanno intervistato per ricevere una descrizione del genere?
Martinello: Uno spettatore che un altro spettatore ha definito "Un baffetto insulso che esorterebbe a prenderlo a calci sulle gengive anche Gandhi, soprattutto per quella tendenza a generare correnti ascensionali accompagnate da sinistri boati".
Bulbarelli: Mi sa che ho capito chi era lo spettatore, e anche lo spettatore che ha descritto lo spettatore.
Martinello: Se può essere utile, l'altro spettatore è stato descritto da un altro spettatore come "Vai Dabiano!"
Marino: E se può essere utile, quest'ultimo spettatore è stato definito dal primo come "un coglione".
Bulbarelli: Marino! Non ce la faccio più, io direi di chiudere qui. Ah no, ci comunicano che Alessandra De Stefano ha un corridore al suo microfono.
De Stefano: Sì, siamo qui con il vincitore di giornata, Alberto Contador. Alberto, don't you vergogn yourself to have infranted the dream of an angelic beautiful young man from Sicily, whose forme look as if Botticelli had did them?
Contador: What?
De Stefano: Sì, dice che sicuramente è stato un atto indegno, e che non si ripeter... ahi... no... non stav... ouch... sì, eccoci con Filippo Pozzato, venuto ad assistere alla tappa di oggi. Philippo, how do you feel about the fact che non c'è neanche una discoteca nei paraggi?
Pozzato: Alessandra, la tua domanda è offensiva...
De Stefano: Mais Philip, sété per sdramatiser.
Pozzato: Non me ne frega un cazzo. E' ora di sfatare un luogo comune: non è vero che io penso solo alle discoteche.
De Stefano: Ecco, diciamolo: Filippo non pensa sempre alle donne.
Pozzato: Ma che cazzo dici? Intendo solo dire che ci sono mille altri posti per rimorchiare. Ieri sera ne ho addirittura agganciata una che non avevo mai visto e che si faceva i cazzi suoi tranquillamente. Le sono andato vicino, e appena ho tolto la barriera fisica che ci separava e mi ha visto in faccia, mi sono bastate due parole per portarmela a letto.
De Stefano: Cioè?
Pozzato: "Quanto vuoi?"
De Stefano: Dici che se provo a fare così con Andy Shleck funziona?
Pozzato: Dico che se provi a fare così con Andy ti dà lui un centone per farti stare alla larga. Cosa fai con quella mazza? E' un gioco erotico? Ahi, non così... ahia... no...
De Stefano: Maledetto! Io adess... Andyyyyyyyyyy! Andyuccio mio! Eccolo là! Andy, Andy, giast uan cuestion...
Andy: Oh no, again...
De Stefano: Quanto v... ahi... boom... no... che... ahia...

:D:D:D

Ultima modifica:

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
47
11
Padova
Visita sito
Io proprio non capisco..Oggi ho visto una grandissima tappa onorata da un grandissimo campione e siamo qui a parlare dei se e dei ma..
Voglio dire che Contador merita tutto il rispetto del popolo del ciclismo.
Nessuno pedala come lui in salita anche limitando il confronto ai soli avversari contemporanei della sua carriera ...
Per chi nutrisse dubbi sulla sua tenuta psicologica , ricordo il TDF 2009.
E pure il TDF 2010 ...vinto da Alberto con una condizione fisica inferiore ad Andy ma con zero errori tattici...a differenza di Schleck jr..
Quoto invece per Siutsou e Le Mevel !

• Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Io proprio non capisco..Oggi ho visto una grandissima tappa onorata da un grandissimo campione e siamo qui a parlare dei se e dei ma..
Voglio dire che Contador merita tutto il rispetto del popolo del ciclismo.
Nessuno pedala come lui in salita anche limitando il confronto ai soli avversari contemporanei della sua carriera ...
Per chi nutrisse dubbi sulla sua tenuta psicologica , ricordo il TDF 2009.
E pure il TDF 2010 ...vinto da Alberto con una condizione fisica inferiore ad Andy ma con zero errori tattici...a differenza di Schleck jr..
Quoto invece per Siutsou e Le Mevel !
e io quoto te e ti faccio i complimenti per il nick e l'avatar..nick che mi hai fregato :mrgreen: (scherzo,solo che lo uso in tutti i forum che frequento :mrgreen:)

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Diamogli la cittadinanza italiana, aggiungiamogli una "o" al congnome (Alberto Contadoro) e prendiamocelo come ciclista italiano, che da spagnolo non mi va tanto a genio...
Superlativo oltre che per le gambe, per la testa.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
il signor contador questa volta avra' magiato bistecce di leone ecco xe' va come una moto
ah no quelle non lasciano plastilina(come cavolo si chiamano la sostanze nelle sacche)
ricordo a tutti quelli che lo stanno esaltando che se fosse stato italiano,anzi non spagnolo, a quest'ora era a prendersi la tintarella al mare

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Contador ha dimostrato di avere almeno una marcia in più, quindi se non avrà cali di forma o altri problemi i big dovranno ben organizzarsi per rimettersi in gioco. Le tappe alpine saranno la discriminante definitiva. Scarponi ci ha messo il cuore ha provato a rispondere al pistolero ma ha pagato lo sforzo ed al secondo affondo di Contador si è staccato era inevitabile. Onore a Garzelli con una squadra non all'altezza dei Top Team è sempre lì con i primi.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Voglio solo ricordare a tutti i ciclisti del Forum che Pellizzotti (per valori sbagliati....sul passaporto biologico) si è dovuto ritirare!!!!!CONTADOR per essere stato trovato positivo a sostanze dopanti corre al giro d'italia.quando gli organismi di giustizia decideranno definitivamente cosa fare, in caso di squalifica (E MI AUGURO DI NO) ,chi risarcirà tutti i tifosi del giro d'italia per la grossa presa per il culo?
O SI FA CHIAREZZA UNA VOLTA PER SEMPRE OPPURE IL CICLISMO PROFESSIONISTICO E' FINITO!!!!!

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
il signor contador questa volta avra' magiato bistecce di leone ecco xe' va come una moto
ah no quelle non lasciano plastilina(come cavolo si chiamano la sostanze nelle sacche)
ricordo a tutti quelli che lo stanno esaltando che se fosse stato italiano,anzi non spagnolo, a quest'ora era a prendersi la tintarella al mare

quoto pienamente