Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
se andate a fare un giro sabato evitate la futa, c'è la milleminchia con le macchine d'epoca
anche noi in moto evitiamo di passarci, troppo pericoloso :mrgreen:
Dov'è la futa? ;nonzo%

attorno a bologna c'è un gran piattume, arie malsane e paludi...i veri Ciclisti con la C maiuscola frequentano la Santerno Valley, che parte da Imola per arrivare su su su fino alle porte del paradiso...
ti posto, a guisa di suggerimento, il giro che ho in programma domenica prossima (se non piove). Pat
Grazie Pat, in effetti partendo da Bologna per fare lunghe salite bisogna pedalare parecchio, ma da Padova, in treno, Bologna è molto comoda, viceversa per arrivare a Imola devo cambiare e perdo molto tempo.
Se avessi gambe a sufficienza arriverei fino a Monte Cimone, che sembra un bel posto, ma tra andare e tornare vengono fuori circa 200km.:wacko:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Orca l'oca...
indimenticabile!!! Riki ricomparve dalla scarpata
dopo 2-3 minuti,,,
:))):uscita indimenticabile.....per fortuna ci siamo fermati io con il 39-25 mi sarei ucciso a farla tutta!!!
a proposito mi hanno raccontato che alla 10 colli si è fatto venire
a prendere in macchina...tutti uguali voi palestrati,,,,:mrgreen:
noi Ciclopalestrati siamo ER MEJO:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Orca l'oca...
indimenticabile!!! Riki ricomparve dalla scarpata
dopo 2-3 minuti,,,
a proposito mi hanno raccontato che alla 10 colli si è fatto venire
a prendere in macchina...tutti uguali voi palestrati,,,,:mrgreen:
dai Vale...credimi si puo' fare...
è un serpentone micidiale e ci sono anche i tafani che pungono...:mrgreen:

ormai ke ci 6 Enri potresti proporre la "salitella" dalle parti di Gabbiano .... così tanto per scaldare i muscoli! o-o:-x

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie a Erbike a Gianky per i suggerimenti sul giro odierno: http://www.bikemap.net/route/971994?130540209373118 - ma quanto belli erano i vostri colli stamattina? guardando il paesaggio sono anche riuscita a sbagliar strada (si dice così, no? ;-)); l'idea, poi, di trovarmi in mezzo alle millemiglia mi ha portato sino al passo della Raticosa e poi a quello della Futa e da lì verso i due laghi consigliati da Erbike. Il ritorno sulla statale 64 è stata anche quella un'esperienza, ma di divagare su per le colline non avevo più gambe:wacko:.
Due incontri degni di nota: uno scoiattolo subito dopo il passo della Futa, incurante del pubblico internazionale che bordo strada aspettava il passaggio delle bellissime auto d'epoca; e due simpaticissimi ciclisti vintage fiorentini con i quali ci siamo involontariamente rincorsi fino a Castiglione, dove, finalmente, ci siamo concessi una chiacchierata al bar tra gelato e caffè.o-o
Ho infine scoperto una vera delizia: la raviola con uva passa, pinoli e anice - mangiata a Vergato in una pausa rubata ai saliscendi verso Bologna.:-x

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ciao Vale, hai fatto un bel giro, a parte la ss 64 che "sarebbe da evitare"....o-o
La 64, in effetti, non è stata entusiasmante, non tanto per il paesaggio, quanto per il traffico e i viadotti: purtroppo, ero davvero alla frutta e dovevo cercare di prendere il treno per tornare a Padova. Una cosa che mi ha molto impressionato del giro di oggi è la roccia - soprattutto quella verso Sasso Marconi: compatta, levigata, completamente diversa da quella a cui sono abituata da questi parti o sulle Dolomiti. Altro colpo d'occhio incredibile: i campi sterminati di papaveri lungo il fiume Reno - se avessi avuto un attimo ancora mi sarei fermata a fotografarli.o-o

G

gianky

Guest
La 64, in effetti, non è stata entusiasmante, non tanto per il paesaggio, quanto per il traffico e i viadotti: purtroppo, ero davvero alla frutta e dovevo cercare di prendere il treno per tornare a Padova. Una cosa che mi ha molto impressionato del giro di oggi è la roccia - soprattutto quella verso Sasso Marconi: compatta, levigata, completamente diversa da quella a cui sono abituata da questi parti o sulle Dolomiti. Altro colpo d'occhio incredibile: i campi sterminati di papaveri lungo il fiume Reno - se avessi avuto un attimo ancora mi sarei fermata a fotografarli.o-o

se dovessi mai tornare a pedalare in queste zone un fischio a enri&c....
( in auto poi si ottimizzerebbe il giro con posti che...)o-o

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Grazie a Erbike a Gianky
Due incontri degni di nota: uno scoiattolo subito dopo il passo della Futa, incurante del pubblico internazionale che bordo strada aspettava il passaggio delle bellissime auto d'epoca; e due simpaticissimi ciclisti vintage fiorentini con i quali ci siamo involontariamente rincorsi fino a Castiglione, dove, finalmente, ci siamo concessi una chiacchierata al bar tra gelato e caffè
Lo scoiattolo si chiama Topelio...
in realta' era incaxxato come un rinoceronte
perchè aveva nascosto una ghianda nel mozzo di una Bugatti
che è ripartita senza avvisarlo....
i due simpaticissimi ciclisti vintage...
erano due pericolosissimi,travestitissimi e ricercatissimi ULTRAS della Curva S.Luca(Erbo e Gianko)
di ritorno dalla trionfale trasferta di Firenze (1 a 1) che (unito alla Samdoria che s'è vinduta a Cassano e Pazzini)ha sanciuto la pemmanenza do Bologna in serie A!!!:mrgreen::mrgreen:
dai sono contento che ti sia trovata bene!!!o-o

G

gianky

Guest
caXXo che acqua che ho preso ieri
per fortuna ero saggiamente andato a una podistica invece che in bici
ma tant'acqua cosi' mai presa :-)

ieri verso le 14 ho visto 3 coraggiosi che tornavano presumo dalla c. aiano...erano sfatti...
manco mi pagassero....:wacko:

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
.... anche ieri chi ha avuto l'ardire di andare a fare la "Castel d'Aiano" non ha poi preso molto bene .... :wacko:... per quel che mi riguarda mi ero anche svegliato per vedere di uscire in bici, ma visto cosa prometteva il tempo ho pensato bene di rimettermi tranquillamente a letto! Direi che fu un'ottima scelta!!!! o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
l'idea, poi, di trovarmi in mezzo alle millemiglia mi ha portato sino al passo della Raticosa e poi a quello della Futa e da lì verso i due laghi consigliati da Erbike. Il ritorno sulla statale 64 è stata anche quella un'esperienza, ma di divagare su per le colline non avevo più gambe:wacko:.

meno male che non ti ho sconsigliato di legarti la bici alle spalle per arare il sahara, di burka vestita e di scarpe con i tacchi fornita, con a tracolla un otre di pelle di vacca rigorosamente vuoto....

altrimenti ti avrei sulla coscienza :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.