9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
complimenti all'acrobazia del ciclista della quickstep...tutto steso sulla canna per raggiungere il tergilunotto con la punta delle dita, con la ruota anteriore a "limare" il paraurti posteriore dell'ammiraglia...ci vuole fegato!:mrgreen:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Le cose sono molto semplici, Contador , al momento, è il più forte. Gareggerà anche sub-judice, ma al momento, il regolamento lo permette.

Scarponi ci ha provato, forse pensava di poter tenere il ritmo dello spagnolo,ma poi si è piantato . Bisogna vedere se più che i secondi persi in classifica, quanto peserà sul lato psicologico la cosa.

Nibali, che conosceva a menadito la salita, è rimasto "coperto" ma senza compagni di squadra e ha tentato un allungo nell'ultimo chilometro, per poi chiudere al 4° posto. Forse si è conservato per le tappe più dure. Questo lo sa solo lui.

Personalmente , penso che Rujano vestirà la maglia rosa,nel caso in cui Nibali e Scarponi non proveranno a giocarsi le proprie (poche) possibilità. In questo caso, Contador lascerà fare, per poi riprendersela gli ultimi giorni.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Le cose sono molto semplici, Contador , al momento, è il più forte. Gareggerà anche sub-judice, ma al momento, il regolamento lo permette.

Scarponi ci ha provato, forse pensava di poter tenere il ritmo dello spagnolo,ma poi si è piantato . Bisogna vedere se più che i secondi persi in classifica, quanto peserà sul lato psicologico la cosa.

Nibali, che conosceva a menadito la salita, è rimasto "coperto" ma senza compagni di squadra e ha tentato un allungo nell'ultimo chilometro, per poi chiudere al 4° posto. Forse si è conservato per le tappe più dure. Questo lo sa solo lui.

Personalmente , penso che Rujano vestirà la maglia rosa,nel caso in cui Nibali e Scarponi non proveranno a giocarsi le proprie (poche) possibilità. In questo caso, Contador lascerà fare, per poi riprendersela gli ultimi giorni.

il tuo discorso fila tranne su Rujano in classifica è già molto staccato e poi anche lui pagherà lo sforzo di stare con contador! Ragazzi purtroppo dobbiamo dirlo l'unico che in salita può contrastare il pistolero è Riccò ma purtroppo a lui non è stato permesso neanche di correre sub judice! X me se non si alleano scarponi e nibali anche rischiando di saltare contador è già in rosa a milano purtroppo devono attuare la tattica del scatta prima uno e poi l'altro con contador che va a chiudere su entrambi sfiancandosi! Ma questo sarebbe il mio sogno sempre che nibali e scarponi ne abbiano! Anche se nibali mi sembra molto sicuro di se quindi lascia ben sperare! Io tifo x lo squalo anche se contador x ora ha dimostrato che in salita è un fenomeno!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
il tuo discorso fila tranne su Rujano in classifica è già molto staccato e poi anche lui pagherà lo sforzo di stare con contador! Ragazzi purtroppo dobbiamo dirlo l'unico che in salita può contrastare il pistolero è Riccò ma purtroppo a lui non è stato permesso neanche di correre sub judice! X me se non si alleano scarponi e nibali anche rischiando di saltare contador è già in rosa a milano purtroppo devono attuare la tattica del scatta prima uno e poi l'altro con contador che va a chiudere su entrambi sfiancandosi! Ma questo sarebbe il mio sogno sempre che nibali e scarponi ne abbiano! Anche se nibali mi sembra molto sicuro di se quindi lascia ben sperare! Io tifo x lo squalo anche se contador x ora ha dimostrato che in salita è un fenomeno!

..il punto è che per fare così , bisogna averne di birra...

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
allearsi? e perchè mai?
e dopo che nibali o scarponi vanno in rosa dovrebbero allearsi contador con l'altro?
le alleanze non sono possibili se si hanno gli stessi interessi, è così da sempre (ricordate bugno e chiappucci contro indurain? giusto per fare un esempio...)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
allearsi? e perchè mai?
e dopo che nibali o scarponi vanno in rosa dovrebbero allearsi contador con l'altro?
le alleanze non sono possibili se si hanno gli stessi interessi, è così da sempre (ricordate bugno e chiappucci contro indurain? giusto per fare un esempio...)

e infatti io spero che quello che hai citato tra parentesi se lo ricordino pure Nibali e Scarponi e che ne abbiano imparato la lezione... visto che i citati Bugno e Chiappucci contro Indurain le han solo prese e ne han raccolto le briciole (sì ok podi e maglie pois, ma la maglia gialla con il cannocchiale l'han vista).

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Io credo invece al contrario, Contador che parte e gli altri si sfiancano per non perdere tanto, ragazzi questo va forte, non si vince Giro e Tour a caso, non è l'ultimo arrivato, poi Nibali da cosa si deve risparmiare? Per la 3° settimana? Ti scatta il più forte, il favorito sei nella tappa di casa e pensi alla 3° settimana? Scarponi ci ha provato e onestamente ha ammesso che non conviene stargli dietro....
o-o o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Purtroppo? :pork::azz
Ci mancherebbe altro :angrymod:.

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bah per me paragonare Contador a Pantani e come paragonare Gattuso a Maradona, con tanto rispetto per i 4 citati (parlo ovviamente da tifoso pantaniano...).
e nello specifico dello scatto alle Cascate del Toce non posso che confermare che Simoni sarà stato anche un gran atleta, ma como uomo piccolo piccolo, polemicone con tutti e tutto (e ho "goduto" come un riccio quando l'han bastonato sia Cunego che Basso, e quando lo scorso anno manco il passaggio alla cima Coppi gli han lasciato... così impara!)

sui tempi di ascesa ho sentito anch'io che Cav ci avrebbe messo quasi quanto Contador a salire (i gps delle loro bici darebbero subito questo dato.. almeno così han detto).
credo però che questa polemica sia stata lasciata un po' morire.