11° tappa 2011, Tortoreto - Castelfidardo 142km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
stage_11_map_600.jpg

stage_11_profile_600.jpg

stage_11_profile_lastkms_600.jpg

• Mi piace
Reactions: alan59

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tappa insidiosa, tipica "mangia e bevi", senza un attimo di pianura.

A parte i luoghi comuni, potrebbe andare via la fuga ma potrebbero esserci scintille da parte dei "big", anche visto lo show dell'Etna di Contador.
Probabilissimo anche che Contador voglia "smollare" la Rosa per un po'...

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io fossi in Nibali proverei ad azzardare qualcosa, magari in una discesa e con un compagno di squadra inserito in una fuga precedente. Almeno la Saxo Bank sarebbe costretta a lavorare...
Potrebbe sembrare una cazzata, ma non penso che Contador lo si possa mai battere sull'ultima salita delle Alpi.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Tappa molto pericolosa per Contador che non ha una super squadra.
Ma secondo me se esce una fuga potrebbe lasciar andare la maglia se non c'è nessun uomo di spessore.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Credo anche io in un arrivo con fuga. Il punto è se i vari Scarponi e Nibali avranno il guizzo o la testa di tentare la fuga per mangiare qualcosa a Contador. Basterebbe anche ridurre di qualche decina di secondi lo svantaggio, tanto per arrivare ai tapponi alpini con un distacco sotto al minuto.
Secondo me, oltre a Nibali e Scarponi, i corridori che potrebbero tentare la fuga(quelli più papabili) potrebbero essere quelli che hanno un distacco massimo di 3 minuti : Masciarelli, Sella, Carrara ecc...Insomma è una tappa fortemente insidiosa.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Bello il profilo dell'altimetria della tappa, non c'è un metro di pianura; in generale io non vedrei male un'alleanza tra Astana, Liquigas e Lampre per cercare di sfaldare la Saxo.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Bello il profilo dell'altimetria della tappa, non c'è un metro di pianura; in generale io non vedrei male un'alleanza tra Astana, Liquigas e Lampre per cercare di sfaldare la Saxo.

sì io ci vedo una roba tipo una "cronosquadre", tutti in fuga e veniteci a riprendere... ok, so che è ben oltre il fanta-ciclismo, ma darebbe un tono di epico e leggendario ad un Giro che altrimenti rischia di diventare un one-man-show

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
sì io ci vedo una roba tipo una "cronosquadre", tutti in fuga e veniteci a riprendere... ok, so che è ben oltre il fanta-ciclismo, ma darebbe un tono di epico e leggendario ad un Giro che altrimenti rischia di diventare un one-man-show

Il problema è proprio quello fino ad ora il Giro è stato un one man show sia perché è effettivamente più forte ma anche perché i nostri sono stati dei gran polli vedi Scarponi ad Orvieto che è scattato negli ultimi 20 metri della rampa per poi giustificarsi che non sapeva che sarebbe terminata.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
A veder l'altimetria classica tappa da fuga di uomini fuori classifica.....ma anche da imboscate!Scar*oni dovrebbe conoscere bene queste strade quindi magari puntare anche all'eventuale vittoria di tappa x rosicchiare qualche secondo!come qualcuno ha già detto magari se va via un corridore "minore"(tipo Masciarelli,Sella,lo stesso Sivstov)Contador potrebbe lasciar andare x non sfiancare la squadra!certo se partono Nibali,Scarponi,kreuziger credo che si muoverà!vedo molto bene Garzelli sarei anche contento di vederlo in rosa!magari con un attacco tipo Simoni a Faenza qualche anno fa

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
probabile che vada in fuga, ma la mezz'orata di ritardo non l'ha certo presa per andare in fuga oggi.
l'ha presa perchè non ne ha, e dopo quasi 2 anni di stop e a 35 anni sarebbe strano il contrario...
mah, penso che a 5-6' ci stava tranquillamente, anche perchè se è vero che sembra non volare è altresi vero che non abbia nemmeno una condizione pessima