assistere alla tappa del Colle delle Finestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ciao a tutti, volendo assistere dal vivo a questa tappa ho un pò di domande da farvi:
1)anni fa vidi la tappa del colle delle finestre e sentii che lo sterrato non fu percorribile neppure a chi saliva in bici al mattino, era vero?;nonzo%
i tifosi salgono tutti a piedi o come in altri posti vengono organizzate delle navette o ci sono gli impianti di risalita aperti?;nonzo%(p.s. non per me ovvio io me lo farei anche con una gamba legata:mrgreen: ma per l'accompagnatrice:-x)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ciao a tutti, volendo assistere dal vivo a questa tappa ho un pò di domande da farvi:
1)anni fa vidi la tappa del colle delle finestre e sentii che lo sterrato non fu percorribile neppure a chi saliva in bici al mattino, era vero?;nonzo%
i tifosi salgono tutti a piedi o come in altri posti vengono organizzate delle navette o ci sono gli impianti di risalita aperti?;nonzo%(p.s. non per me ovvio io me lo farei anche con una gamba legata:mrgreen: ma per l'accompagnatrice:-x)

Non esistono impianti di risalita o-o

ti linko anche le seguenti discussioni già aperte

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116794

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111477

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

superfons

Novellino
20 Maggio 2011
2
0
Visita sito
Bici
a pedali
ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione per chiedervi alcune informazioni, o al massimo se sapete dirmi dove posso reperirle.
Quest'anno con alcuni amici pensavamo di salire sul colle delle finestre per la tappa. L'idea era quella di salire in macchina il giorno prima, mettere la tenda in qualche angolo, e passare la notte lì tra carne alla brace ecc e l'indomani aspettare il passaggio.
E' la prima volta che vado a vedere una tappa in alta montagna, per questo volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi come funziona l'accesso alla strada, fino a che punto si riesce a salire in macchina(e SE è possibile salire), e magari se qualcuno c'è già stato nel 2005 saprebbe indicarmi qualche posto carino dove mettersi.
Nel caso non fosse possibile salire in macchina neppure il giorno prima, sono previste navette, ad esempio da meana o da susa?
Grazie mille!

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

ciao fede non pensarci nemmeno un secondo vai . io ciclisticamente sono nato li nel maggio 2005 non avevo nemmeno la bici da strada e non ero mai stato sopra i 2000m. mettiti appena prima del valico si vede tutta la salita sterrata. mi ricordo che ai -2 dal gpm mi passo un ometto con una graziellina rosa che ciucca che avevo ma negli anni futuri mi sono rifatto e se penso che cosa faccio ora con la bici sono veramente contento di me.
prendila con calma perchè è lunga la parte asfaltata ti fà venire i giramenti di testa da tanti tornantini ravvicinati che ci sono. portati dei vivere e dabere pperchè mi ricordo che l'unica bancarella che c'era era caruccia.
buono spettacolo io sarò alla marcialonga se no ci tornavoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.