13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma avete visto quando sono arrivati allo scollinamento a -3km? Nibali beveva, Scarponi si girava a dx e sx, non si tratta nemmeno di prenderle, è che proprio non ne hanno e non c'è nemmeno intenzione di limitare i danni!

Guardavano a destra e sinistra perchè il panorama su quella strada è bellissimo.

• Mi piace
Reactions: mescal

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E' un pò come Basso nel 2006. L'unico rivale credibile in salita (ma Contador non sembra mai andare al 100%) è Rujano, che però ha preso 6'30" nella tappa di Orvieto in circostanze misteriose. Rujano che se continua così potrebbe anche fare un bel pensierino alla top five. Scarponi e Nibali oggi, mah, cosa dire, per me negli ultimi 5 km hanno praticamente mollato. Mi hanno ricordato (anche se ovviamente non può essere paragonabile) l'ascesa di Armstrong a Morzine-Avoriaz. Igor Anton ha fatto sfiancare la strada per poi arrivare terzo, comunque è un bel risultato e ha staccato gli altri big: adesso bisogna capire fino a quanto può reggere, perchè secondo me nonostante il profilo basso ha un'ottima condizione e potrebbe arrivare nella top five (quasi sicuramente nella top ten). Sparito Serpa Perez, peccato. Mentre Sella dà l'aria di poter vincere solo adnando in fuga, mentre nel 2008 se la gicoava anche con gli scalatori veri del Giro. Machado in leggera crescita, ma non è quello che ci si aspettava da lui: arriverà tra i primi 25, ma decisamente non è positivo. C'è da dire che era la prima gara da tre settimane disputata, per lui che aveva sempre disputato corse di massimo sette giorni. La vera Radioshack ci sarà al Tour de France.

Non era bastato l'Etna? Beh, allora ripetiamolo: il Giro, a meno che non ci siano eventi straordinari (e Contador si è fatto amico oggi anche l'Androni) è già vinto. Scarponi, Nibali e Kreuziger non so cosa faranno, ma sono inferiori. Non c'è altro da aggiungere. Anche oggi male Rodriguez, non solo perchè ha perso 15" dai big ma perchè quando la corsa si è fatta dura lui non c'era. E' rientrato dopo in discesa.

Comunque nel complesso mi aspettavo meno da questa tappa.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Ma non leggete :D
nessuno mette in dubbio che contador sia un fuoriclasse, ma se anche lui stesso si era "definito" l'anti-contador, come può essere giudicato Nibali?
Dai, non sembra dare nessun segno di vita, niente di niente, si limita solo ad essere li, senza mai attaccare un minimo. Se non ci fosse stato Contador a questo punto Rujano era primo in classifica, credo.
Spero di sbagliarmi, anche perchè vorrei tanto che vincesse un italiano

edit: non sapevo del distacco di Rujano, pensavo molto meno, sorry :)

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
che era il piu' forte gia si sapeva
che oggi attaccava lo si poteva sospettare
che il divario fosse cosi' netto facevamo tutti finta di non crederlo

contador ultimamente ha perso tutti i grandi giri a cui non ha partecipato

un motivo ci deve pur essere

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è la seconda volta che vedo Rujano, ed è la seconda volta che penso che quella bianchi ha una taglia troppo grande, non capivo se faceva fatica a salire o a stare in sella.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
penso che i nibali, scarponi, ecc stiano già facendo la gara per arrivare secondo...
con la speranza che gli arrivi a Contador dal TAS la squalifica , ed il secondo, diventi primo...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
da domani cannondale darà una nuova super six ai gregari di nibali, per mettere in difficoltà contador

333px-US_Army_M1A1_Abrams_main_battle_tank.jpg

Qua Agnoli e Szmyd ala partenza della tappa di domani
:face4:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Nibali sta facendo un gran giro altroché...facile parlare seduti sul divano, ma lui non è uno scalatore puro, queste strade non sono i suoi terreni migliori e lo si sapeva da sempre, sta tenendo veramente bene e le ruote che gli vanno via sono solo due e sono quelle di chi è su un altro pianeta.
sacrponi per me ha sbagliato pure oggi, pedalava male fin gia dal primo scatto e se va avanti così non arriva nemmeno secondo, cosa che dovrebbe venirgli piu facile di nibali.

• Mi piace
Reactions: tewi and mescal

exinfoiato

Novellino
21 Novembre 2010
6
0
49
torino
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Stamattina cose' alla partenza pesava 48.8 kg....praticamente io a13anni.
Non capisco perche' il mondo piange, tutti a lamentarsi che gli italiani non vanno,ma come mai alessandra de stefeno la giornalista del processo alla tappa ha appena detto che tutti it tifosi italiani adesso tifano contador ?