Come capire la misura scarpe Northwave

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Salve a tutti, vorrei ordinare un paio di scarpe Northwave modello vertigo o typhon oppure aerlite, quale modello mi consigliate considerando che non sono professionista? e come capire la misura? non esiste una scala di corrispondenza per Northware tipo cm -> misura???
l'anno scorso ho acquistato il modello Typhon e il numero è quello che porto abitualmente per le scarpe normali...ma come scarpa non sono soddisfatto, un mese fa sono ritornato alle SIDI con un altro paio di scarpe nuove molto meglio....o-o
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
l'anno scorso ho acquistato il modello Typhon e il numero è quello che porto abitualmente per le scarpe normali...ma come scarpa non sono soddisfatto, un mese fa sono ritornato alle SIDI con un altro paio di scarpe nuove molto meglio....o-o

va bene ma per iniziare non voglio spendere 200 euro, come mai non ti sei trovato bene? poi esteticamente mi piacciono le northwave...

cmq alla fine ho ordinato vertigo del 2010 con suola in carbonio 43 mi vanno precise forse pure troppo, e forse la sinistra un qualche millimetro corta, ma alla fine i ciclisti come le usano le scarpe? meglio un tantino stretta o meglio un tantino larga? perchè su misura non le fanno :mrgreen:
nuove, poi cedono un poco???
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
va bene ma per iniziare non voglio spendere 200 euro, come mai non ti sei trovato bene? poi esteticamente mi piacciono le northwave...

cmq alla fine ho ordinato vertigo del 2010 con suola in carbonio 43 mi vanno precise forse pure troppo, e forse la sinistra un qualche millimetro corta, ma alla fine i ciclisti come le usano le scarpe? meglio un tantino stretta o meglio un tantino larga? perchè su misura non le fanno :mrgreen:
nuove, poi cedono un poco???

vai tranquillo le NW diventeranno delle barche....:cry
le scarpe da ciclista non devono calzare abbondanti nè strette o-o
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
si allargano col tempo? ;nonzo%

cmq il problema è che avendo un piede più lungo dell'altro devo trovare un compromesso, in pratica la destra è precisa e la sinistra leggermente corta... ma se come dici te diventeranno delle barche non dovrei avere problemi :mrgreen: