15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
certo che qualcuno qui sul forum è davvero forte.............
come si fa a criticare uno psettatore ITALIANO, che al giro d' ITALIA tifa per un corridore ITALIANO?
Come si fanno a criticare sempre gli ITALIANI?
come si possono esprimere quel tipi di pareri su uno a caso.............PANTANI???????
Come si puo' essere sempre critici sull' ITALIA?????
Ma che nazionalita' avete??????????????!!!!!!!!!!!
Oggi secondo qualcuno avremmo divuto tifare COntador perche' il piu forte...........
Ma sapete cosa vi dico? non seguitelo piu' questo sport.......
La sconfitta e la superiorita' altrui la sappiamo accettare, ma se questo sport sta morendo nel nostro paese, come altri sport, la colpa è di voi critici, che invece di aiutare a costruire le cose, le distruggete.....
COMPLIMENTI

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
come si fa a criticare uno psettatore ITALIANO, che al giro d' ITALIA tifa per un corridore ITALIANO?
come si possono esprimere quel tipi di pareri su uno a caso.............PANTANI???????
Oggi secondo qualcuno avremmo divuto tifare COntador perche' il piu forte...........
La sconfitta e la superiorita' altrui la sappiamo accettare, ma se questo sport sta morendo nel nostro paese, come altri sport, la colpa è di voi critici, che invece di aiutare a costruire le cose, le distruggete.....
COMPLIMENTI
eh????

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
COMPLIMENTI
;nonzo%

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Una delle più belle tappe degli ultimi anni!
Che dire, Contador è un grande (io non guardo la nazionalità)!
Mi è dispiaciuto molto per Vincenzo Nibali, ieri ha dato l'anima, onore anche a lui ed a Garzelli; un plauso anche al vincitore di tappa!

Saluti Mima

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
:-x

ma quanti anni hai?
e quanti Tour-Giro-Vuelta hai visto?
;pirlùn^

Tour Giri ne ho visti parecchi, ma un'intesa così sfacciata tra squadre diverse credimi io non me la ricordo. E non parlo di Contador che lascia vincere Rujano, quello ci stà, parlo di una squadra come l'Euskaltel che corre da tre tappe al servizio di Contador. La cosa non mi piace moltissimo, punto.
Ieri Contador si è trovato da solo all'inseguimento di Nibali e praticamente non ha dovuto inseguitre in prima persona, poi chiaramente Nibali ha pagato in salita, mi sembra ovvio. L'Euskaltel ha Nieve in fuga e dietro tira Anton: no scusate ma a me la cosa non è per niente piaciuta e non mi convincerete del contrario.
Che non sia una cosa fuori regolamento lo so benissimo anch'io, ma semplicemente mi è sembrata una cosa poco sportiva.
Anche se avessi 16 anni credo di poter avere il diritto di pensarla in questo modo.

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tour Giri ne ho visti parecchi, ma un'intesa così sfacciata tra squadre diverse credimi io non me la ricordo. E non parlo di Contador che lascia vincere Rujano, quello ci stà, parlo di una squadra come l'Euskaltel che corre da tre tappe al servizio di Contador. La cosa non mi piace moltissimo, punto.
Ieri Contador si è trovato da solo all'inseguimento di Nibali e praticamente non ha dovuto inseguitre in prima persona, poi chiaramente Nibali ha pagato in salita, mi sembra ovvio. L'Euskaltel ha Nieve in fuga e dietro tira Anton: no scusate ma a me la cosa non è per niente piaciuta e non mi convincerete del contrario.
Che non sia una cosa fuori regolamento lo so benissimo anch'io, ma semplicemente mi è sembrata una cosa poco sportiva.
Anche se avessi 16 anni credo che posso avere il diritto di pensarla in questo modo.

io sono d'accordo in linea di massima con te, anche se so benissimo che queste cose fanno parte del gioco.
come ha detto qualcuno, nel 2005 Simoni poteva vincerlo quel Giro, ma dietro Gonchar (o come diavolo si scrive) e un paio d'altri aiutarono Savoldelli.. per salvaguardare cosa? un piazzamento, anche piuttosto inutile ed effimero.
e poi.. vogliamo parlare del Giro 1987? Visentini e Roche? quello sì che fu qualcosa di "vergognoso"...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
io sono d'accordo in linea di massima con te, anche se so benissimo che queste cose fanno parte del gioco.
come ha detto qualcuno, nel 2005 Simoni poteva vincerlo quel Giro, ma dietro Gonchar (o come diavolo si scrive) e un paio d'altri aiutarono Savoldelli.. per salvaguardare cosa? un piazzamento, anche piuttosto inutile ed effimero.
e poi.. vogliamo parlare del Giro 1987? Visentini e Roche? quello sì che fu qualcosa di "vergognoso"...

per fortuna qualcuno è d'accordo con me...per il giro del 1987 come vedi tutti lo ricordano proprio per le compravendite di corridori e certamente non conservo nemmeno io un ricordo bellissimo. Ma quella era almeno una faida all'interno della squadra (come tra Cunego e Simoni per esempio)

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Mi è dispiaciuto molto per Vincenzo Nibali, ieri ha dato l'anima, onore anche a lui ed a Garzelli; un plauso anche al vincitore di tappa!

Saluti Mima

Concordo!! Anche io non guardo la nazionalità, la bandiera etc, qui si valuta il coraggio, la resistenza l'agonismo e l'intelligenza tattica dei ciclisti e non ca@@@te di tipo nazionalistico e patriottico, queste lasciamogliele volentieri ad altri sport.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Anche se avessi 16 anni credo di poter avere il diritto di pensarla in questo modo.

Succedeva anche ai tempi di Indurain....Quando c'è un padrone assoluto in corsa( In questo momento Contador lo è) tutti lo riveriscono e lo compiacciono...potrà non piacere sportivamente parlando ma purtroppo funziona così...Indurain ha fatto scuola....se fai il bravo e mi aiuti magari ti faccio vincere una tappa...questi accordi ci sono sempre stati più o meno palesi (ricordate Savoldelli al colle delle finestre?) in passato anche in cambio di soldi...Perchè scandalizzarsi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
COMPLIMENTI

Ho smesso di seguire il calcio per moltissime ragioni. Una di queste è stata l'assoluta incapacità di chi lo seguiva di scindere fra ultras e sportivo. Chi merita ed è forte va applaudito a prescindere. Augurarsi che vinca il proprio corridore/squadra è assolutamente legittimo, ma questo non dovrebbe esimere un appassionato dal criticare il proprio corridore/squadra e riconoscere i meriti dell'avversario applaudendolo se è il caso e Contador per me merita applausi per come sta conducendo questo Giro. In un discorso più ampio, è giusto criticare l'Italia e gli italiani quando non si comportano come si ritiene giusto e non difendere a prescindere comportamenti indifendibili solo perchè vengono dalla nostra fazione. Questo non fa che aumentare il grado di criticità con cui veniamo giudicati e non contribuisce a migliorarci dal nostro interno, rendendoci, anzi, più ridicoli e provinciali agli occhi del mondo.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non male come tappa ieri, io cmq rimango dell'opinione che una salita finale come quella del Gardecia non é quella giusta per finire una tappa cosí dura e lunga e cmq é una salita che ha le pendenze più difficile nel finale che secondo me é un ulteriore punto di critica contro una salita cosí.

Nibali é forte, ma da come lo vedo, questo Giro ne ha troppo di salita e sopratutto troppo di salita con pendenze ripide. Mi ricordo il Nibali 2-3 anni fa al Tour sul Ventoux rimanere con Contador e i Schleck per quasi tutta la salita. Secondo me Nibali é più corridore da Tour che da Giro sopratutto finche il Giro é disegnato per gli scalatori puri.
Cmq ripeto la domanda: ma dovè la Liquigas????? Nibali mi sembra sempre solo giá ai meno 60.

Scarponi é forte e in ripresa ma non vincerá mai, é il corridore tipico da podio di Giro che con un bel po di fortuna potrebbe anche vincerne uno.

Complimenti a Nieve. Da quando ero bambino tifavo sempre i corridori come lui che nei tapponi di montagna cercano il successo in fuga spesso da lontanissimo. Ieri Nieve ha fatto tutto bene, ha corso con intelligenza e ha portato a casa il secondo successo per la squadra.

Contador é il vincitore di 3 Tour che stavolta al Giro é arrivato per vincere preparatissimo. Mi aspettavo che domina e lo sta facendo. Questo ragazzo é un fenomeno 3 Tour, 2 Giri, 1 Vuelta all'etá di 28-29 anni. Se non lo fermano per 2 anni chissá cosa può ancora vincere.

Divertente cmq anche il tempo. Nelle salite del Giau strada bagnata, dall'altro lato in discesa asciutto. A Caprile tutto asciutto, in salita pioggia, in discesa tutto asciutto. A valle per un tratto sole per tornare nella pioggia sul Gardecia...

Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Sinceramente anche io aiuti così trovati per strada (anche fuori forse ;-) ) per la maglia rosa nella stessa tappa con diversi corridori e di diverse squadre non li ricordo.
Durante la tappa Anton, Lastras, Rujano ecc. .
Ma deve stare proprio simpatico sto Contador :mrgreen:

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Sinceramente anche io aiuti così trovati per strada (anche fuori forse ;-) ) per la maglia rosa nella stessa tappa con diversi corridori e di diverse squadre non li ricordo.
Durante la tappa Anton, Lastras, Rujano ecc. .
Ma deve stare proprio simpatico sto Contador :mrgreen:

Rujano lo ha fatto vincere non facendo la volata, Anton non andandolo a riprendere sullo Zoncolan quando Nibali voleva il cambio......non è abbastanza per avere qualche aiuto?

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5

capisco, hai visto pochi......
qui scrive gente che ne ha visto tantissimi (molti più di me...) e ne danno testimonianza scritta costantemente.
ti stupisce cosa ha fatto l'Euskaltel?.. facile...chi ha vinto la tappa? Nieves.
ti ricordo che l'Euskaltel è la squadra meno spagnola del gruppo.

e sabato quando è partito Contador, Scarponi e Nibali si guardavano tra di loro.... si controllavano per fare il secondo....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non male come tappa ieri, io cmq rimango dell'opinione che una salita finale come quella del Gardecia non é quella giusta per finire una tappa cosí dura e lunga e cmq é una salita che ha le pendenze più difficile nel finale che secondo me é un ulteriore punto di critica contro una salita cosí.

D'accordissimo, ed infatti l'anno scorso fece più danni la "salitella" verso l'Aprica che il Mortirolo stesso (in termini di distacco, ovvio).
Io credo inoltre che si stia abusando un po' troppo dello Zoncolan, e lo lascerei un 4-5 anni "a riposo".

Nibali é forte, ma da come lo vedo, questo Giro ne ha troppo di salita e sopratutto troppo di salita con pendenze ripide. Mi ricordo il Nibali 2-3 anni fa al Tour sul Ventoux rimanere con Contador e i Schleck per quasi tutta la salita. Secondo me Nibali é più corridore da Tour che da Giro sopratutto finche il Giro é disegnato per gli scalatori puri.
Cmq ripeto la domanda: ma dovè la Liquigas????? Nibali mi sembra sempre solo giá ai meno 60.

Io pensavo che la Liquigas quest'anno puntasse forte al Tour con Basso, che se mantiene e/o migliora (crono!) il livello dello scorso Giro non ce n'è per nessuno.
Però poi ho visto che la "bassa" qualità della squadra è dovuta alla sfortuna: Agnoli e soprattutto Szmyd a meno di mezzo servizio, causa malattia, sono stati una mazzata per Nibali.

Scarponi é forte e in ripresa ma non vincerá mai, é il corridore tipico da podio di Giro che con un bel po di fortuna potrebbe anche vincerne uno.

Esatto, se riuscisse a trovare un edizione senza "mostri" in gara se la gioca, credo che però finirà come con Chiappucci che sulla sua strada trovo Indurain e Bugno, e fine dei giochi.
O ad esempio Gotti, che vinse 2 Giri quando non c'era Pantani, se no anche lui poteva giocare solo per il 2° posto.

Complimenti a Nieve. Da quando ero bambino tifavo sempre i corridori come lui che nei tapponi di montagna cercano il successo in fuga spesso da lontanissimo. Ieri Nieve ha fatto tutto bene, ha corso con intelligenza e ha portato a casa il secondo successo per la squadra.

Gran bella impresa, e grande anche Garzelli, che potrebbe riconquistare la maglia verde a 37 anni!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
stavo riguardando alcune cose sul Giro dello scorso anno e rivedendo la tappa del Mortirolo c'è da dire che Basso, Nibali e Scarponi guadagnarono anche proprio grazie alla non-collaborazione di chi stava con Arroyo dietro.

questo per dire che a volte capita di trovare condizioni favorevoli, e altre volte no.
son cose che capitano, e fanno parte del gioco. così come fan parte del gioco anche le discese un po' pericolose, le fughe bidone, ecc...
quello che non dovrebbe far parte del gioco sono le intromissioni della politica e lo sfruttamento di regoline e cavilli vari.
soprattutto perchè un Contador così stratosferico non ha certo bisogno di mezzucci così.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5

Saluti Mima
Già, ieri e l'altro ieri tutti da applausi. Su Contador non c'è molto da aggiungere, Nibali dopo lo straordinario Zoncolan ieri ha provato il tutto per tutto e Scarponi finalmente ha capito che non deve rispondere subito. Garzelli poi da applausi, la maglia verde sarebbe un successone!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... ed infatti l'anno scorso fece più danni la "salitella" verso l'Aprica che il Mortirolo stesso (in termini di distacco, ovvio).
Io credo inoltre che si stia abusando un po' troppo dello Zoncolan, e lo lascerei un 4-5 anni "a riposo".

è quello che dicevo ieri io sul 3d dello Zoncolan......Lo zonco andrebbe messo come penultima salita, come il Mortirolo con L'Aprica e il Fedaia col Gardeccia, messi però alla fine di un trittico e di una tappa troppo duri. Mettendo la salita durissima come penultima, le gambe si fiaccano, gli attaccanti ci provano anche da relativamente lontano e può succedere di tutto. Se mettessero anche lo Zonco come penultima e ne vedremmo delle belle.