15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per le alleanze spagnole, beh mi fanno incaxxare queste cose, però purtroppo o per fortuna, non ci sono regole che ti obbligano a non coltivare rapporti o negoziati con altri corridori...E' come ho detto all'inizio : se ognuno fa la sua gara, Contador arriva in carrozza. Nibali e Scarponi devono trovare terreno d'intesa, e secondo me fino ad oggi non sono riusciti a battere lo spagnolo perchè entrambi pensavano a fare la loro gara....Non lo vinceranno mai questo giro se non si aiutano a vicenda.

A Nibali e Scarponi gli manca l'esperienza e la leadership per gestire i grandi giri.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
che non ci sia storia lo dissi dopo aver visto la tappa dell'etna.Sscarponi e nibali stanno facendo quello che possono fare due ottimi corridori.Complimenti a loro per il tappone di oggi.Ma i campioni sono altri e Contador comunque deve prima fare chiarezza per essere definito fuoriclasse alla stargua degli altri campioni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' appassionante e divertente leggere i commenti giornalieri alla tappa qui sul forum....gradirei che rimanessero commenti alla tappa evitando post a dir poco squallidi, post con continune allusioni doping per i quali lo spazio dedicato è altrove ed è ben abbondante e specie ad opera di qualcuno cominciano a rilsultare ridondanti e stucchevoli. Chi vuole intervenire in questo 3d si legga il titolo e intervenga inerentemente a quello, grazie.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ho letto i vostri post......nn capisco xkè vi meravigliate tanto ke contador sia tanto forte.........ma nn lo sapevate già..........mah 3 tour 1 vuelta 1 giro d'italia e altrecorse a tappe il tutto in sei anni di carriera chi ci e riuscito in così breve tempo............nibali scarponi basso pantani o altri.......nessuno...........io contador l'ho visto pedalare da sempre nonostante abbia avuto un aneorisma cerebrale si e ripreso alla grande con la stoffa dei grandi campioni di vita e dello sport.......x me attualmente e il più forte ciclista al mondo..........e già si sapeva ke venendo al giro l'avrebbe vinto scarponi e nibali sono gregari di contador...........cmq ogi e stata una tappa bellissima bravo scarponi se sta mbarann a pedalà guardando contador....nn capisco nibali cosa voleva fare rischiare così in discesa x poi i8nchiodarsi in salita.......mah...........bravo cmq..........in ogni caso aggiungo ke contador e anche discesista andate a vedere i video su you tube......oggi con la strada bagnata ki maglia rosa si sarebbe buttato a capofitto con la strada bagnata e avendo più di tre minuti di vantaggio sapendo ke mancavano più di 40km e altre 3 salite dove praticamente e imbattibile vedi distacco nibali contador all'arrivo........il giro si vince anche con l'intellignza.........

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
che non ci sia storia lo dissi dopo aver visto la tappa dell'etna.Sscarponi e nibali stanno facendo quello che possono fare due ottimi corridori.Complimenti a loro per il tappone di oggi.Ma i campioni sono altri e Contador comunque deve prima fare chiarezza per essere definito fuoriclasse alla stargua degli altri campioni.

dopo aver visto l'ultima settimana di Giro, concordo a pieno!

Nibali ha forse in più la testa rispetto a Scarponi.
Corre da anni in una grande squadra, negli ultimi due anni avrà imparato (e non poco) da Basso come si gestisce (e vince) un Grande Giro.
è cmq arrivato 7° in un Tour, 3° al Giro, ha vinto una Vuelta, quest'anno si gioca il podio in un Giro oggettivamente troppo duro per le sue caratteristiche e con una squadra meno forte di quella che aveva Basso l'anno scorso.
Come han detto in cronaca, forse con Szmyd e Agnoli al 100% magari aveva 30 secondi o 1 minuto in meno di distacco... che poi contro questo Contador cambi poco, è un altro discorso :mrgreen:

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
seee bella questa.
oggi con un Nibali mezzo in crisi in un tappone dolomitico è arrivato "addirittura" a dargli poco più di un minuto e mezzo.
3 minuti poteva darglieli se Contador scattava quando magari Nibali era in pausa pipì... conoscendo l'etica di questi spagnoli non mi stupirebbe nemmeno

Ma sembra che si cerchi di difendere sempre Nibali quando da inizio giro chi ha attaccato è sempre stato Contador e non c'è stato mai Nibali pronto a rispondere agli attacchi dello spagnolo...

Ciao

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ma cmq lo scatto di contador sul giau l'ho visto molto poco convinto e soprattutto inutile, neanche il tempo di scollinare e nibali già l'aveva ripreso e saltato...

cmq è normale che tutti gli italiani gufino contro contador ma se fosse stato italiano sarebe successo il contrario... non è forse stato sempre così?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma sembra che si cerchi di difendere sempre Nibali quando da inizio giro chi ha attaccato è sempre stato Contador e non c'è stato mai Nibali pronto a rispondere agli attacchi dello spagnolo...

Ciao

non è uno scattista, non è nelle sue corde lo scattare alla Contador.
per me sta facendo, in questo momento "storico", con il Giro di quest'anno e con la squadra che si ritrova, poco meno che il massimo possibile

ma cmq lo scatto di contador sul giau l'ho visto molto poco convinto e soprattutto inutile, neanche il tempo di scollinare e nibali già l'aveva ripreso e saltato...

cmq è normale che tutti gli italiani gufino contro contador ma se fosse stato italiano sarebe successo il contrario... non è forse stato sempre così?

beh ma questo è chiaro!
se Contador si fosse chiamato Contadoro vedi che esaltazione che avremmo. mi verrebbe da dire un'altra cosa, ma non vorrei poi andare di nuovo in OT...

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105

Si sul Giau non ho capito, mancavano poche centinaia di metri... forse voleva vedere la condizione dei suoi avversari? ;nonzo%
Poi è ovvio che nessuno in maglia rosa avrebbe rischiato una rovinosa caduta nelle discese successive... l'attacco di Nibali in discesa era prevedibile, il problema è che mancava ancora troppo alla fine della tappa e chi ha controllato è stato Contador che ha limitato i danni per poi andare ad attaccare in salita... Scarponi si è difeso bene, anche se la mantellina era meglio che la levava a fine discesa e non a "metà salita" :rosik:

Ciao!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Avete visto lo scatto di Nibali quando Contador è andato a riportare all'ammiraglia la mantellina dopo il Fedaia???
Per il futuro Contador si è fatto un nemico sicuro ;-)

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito
A Nibali e Scarponi gli manca l'esperienza e la leadership per gestire i grandi giri.

per me manca loro l'essere buoni corridori, ma non campioni.
Nibali ha vinto una vuelta ma, con tutto il rispetto, gli avversari non mi sembravano proprio di livello internazionale.
Anche Cunego ha vinto un giro ma di certo nessuno avrebbe mai pensato potesse rivaleggiare con un campione da Tour come era Armstrong ai tempi, o anche Basso.
Savoldelli che aveva vinto il giro, al tour era il gregario dell'americano.

Sono pochi gli atleti in grado di fare la differenza nelle gare a tappe e, in questo giro, a mio parere, ce n'è uno solo e indossa la maglia rosa.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Avete visto lo scatto di Nibali quando Contador è andato a riportare all'ammiraglia la mantellina dopo il Fedaia???
Per il futuro Contador si è fatto un nemico sicuro ;-)

mi piacerebbe proprio sapere cosa si sono detti sullo Zoncolan!!

cmq non si possono proprio vedere, a giudicare da questi piccoli episodi in corsa.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma si infatti, nibali si è voluto vendicare di ieri, dello "sfottò"...

a napoli l'avremmo chiamata "cazzimma" :):)

Quello che per noi e' "sfotto" per gli addetti ai lavori come Cribioli e' rispetto per gli avversari o un modo di fiaccare gli avversari,Cribioli ha detto che anche il grande Gino Bartali utilizzava questa tattica,li staccava poi li aspettava e come rientravano riscattava di nuovo.

Ultima modifica: