Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
che gara è a caivano? Magari vengo dato che sarò 3 giorni in terronia!:mrgreen: cmq che bello tornar a mangiar ciò che mi piace alla 9 colli è stata la sagra dei carbo con conseguente ritenzione! Beato mardok che non ha di questi problemi! Cmq del fatto che non sono andato a tutta lo vedo dal rox dove mi segna che come freq. card. Max è di circa 8 battiti sotto quella che raggiungo normalmente in allenamento! Dalla prossima gara si cambia mentalità!o-o

Caro Alex, il tuo errore è proprio tutto lì:in allenamento ti spremi troppo!!
Se non ricordo male, hai scritto prima dell GF delle Alpi, di aver fatto un allenamento in solitaria di 90 km con 900 mt dsl a 30 km/h di media.
Io sono estremamente convinto che un qualsiasi amatore che riesce a fare un'uscita solitaria con quel dislivello a quella media, può fare la Nove Colli in
almeno 7 ore.
Va beh, ti perdono:mrgreen: perchè so che era tua prima Nove Colli, ma l'anno prossimo come prima cifra voglio vedere un 6!
.
.
.
.
.
.
.
facciamo 7 và:-x:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Interessante

In un editoriale del 1997 è stata documentata una relazione inversa tra frequenza cardiaca e attesa media di vita nel mondo animale. Infatti il ratto, che vive in media solo quattro anni, ha una frequenza cardiaca basale di circa 290 battiti per minuto, il cane ha valori rispettivamente di 17 anni e 95 battiti per minuto mentre l’elefante è molto longevo, con un cuore che batte a 30 battiti per minuto. Il numero totale medio di battiti cardiaci sarebbe dunque, nelle singola specie animale, relativamente costante e soprattutto inversamente correlato con l’attesa di vita. Il battito cardiaco comporta un costo energetico notevole: la singola contrazione consuma infatti 300 mg. di ATP. Dato che il numero di battiti nelle ventiquattro ore è circa 100.000, cioè 37.000.000 in un anno e 2,6 miliardi in 70 anni, si può calcolare che il cuore consuma (e produce) circa 30 kg di ATP ogni giorno, 11.000 in un anno e 800.000 kg in 70 anni. Una riduzione media di soli 10 battiti il giorno consente quindi un risparmio di 5 Kg di ATP al giorno.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Imho il fisico dei ciclisti "scalatori" non è il massimo!!!

Senza offesa a nessuno perchè anche io sono di quella categoria ;)

In generale se parliamo di fisicita' il ciclista e' poco appetibile dal sesso femminile(a meno che non vi chiamate EMMA).
Tendenza ad essere magri,con busto poco sviluppato e gambe fini(rubens docet),abbronzatura della maglietta della salute, e tendenza al narcisismo.
Poi ci sono le mosche bianche(ovvio scusandomi con le mosche x il confronto :mrgreen::mrgreen:)di Giovagiov e braccio.Ecco forse loro in piscina qualche donna la fanno girare...non per aria ovvio!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In generale se parliamo di fisicita' il ciclista e' poco appetibile dal sesso femminile(a meno che non vi chiamate EMMA).
Tendenza ad essere magri,con busto poco sviluppato e gambe fini(rubens docet),abbronzatura della maglietta della salute, e tendenza al narcisismo.
Poi ci sono le mosche bianche(ovvio scusandomi con le mosche x il confronto :mrgreen::mrgreen:)di Giovagiov e braccio.Ecco forse loro in piscina qualche donna la fanno girare...non per aria ovvio!

hai perfettamente inquadrato il mio punto di vista o-o

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Interessante

In un editoriale del 1997 è stata documentata una relazione inversa tra frequenza cardiaca e attesa media di vita nel mondo animale. Infatti il ratto, che vive in media solo quattro anni, ha una frequenza cardiaca basale di circa 290 battiti per minuto, il cane ha valori rispettivamente di 17 anni e 95 battiti per minuto mentre l’elefante è molto longevo, con un cuore che batte a 30 battiti per minuto. Il numero totale medio di battiti cardiaci sarebbe dunque, nelle singola specie animale, relativamente costante e soprattutto inversamente correlato con l’attesa di vita. Il battito cardiaco comporta un costo energetico notevole: la singola contrazione consuma infatti 300 mg. di ATP. Dato che il numero di battiti nelle ventiquattro ore è circa 100.000, cioè 37.000.000 in un anno e 2,6 miliardi in 70 anni, si può calcolare che il cuore consuma (e produce) circa 30 kg di ATP ogni giorno, 11.000 in un anno e 800.000 kg in 70 anni. Una riduzione media di soli 10 battiti il giorno consente quindi un risparmio di 5 Kg di ATP al giorno.

Cosa ovvia + lavora + si logora....il muscolo tende ad invecchiare!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ed eccomi tornato dalla "1 COLLI" :cry:cry alquanto mal concio

faccio i complimenti a senna e a tutti quelli che l'hanno finita

ho fatto tutto per bene durante la settimana, anche a Cesenatico ho rispettato tutto per bene anche se devo ammettere che è stata dura resistere...
sabato a letto presto e domenica sveglia alle 4... faccio colazione, mi riempio le tasche con l'indispensabile e via in griglia bianca

dai primi km ho visto che stavo veramente benissimo, la gamba era potentissima... i primi 25 km di pianura li ho fatti con un treno a 50 - 55 fissi, il Polenta me lo sono mangiato... mentre salivo un occhio alle pedalate e uno alla frequenza, tutto OK...
scollino il Polenta e ci danno una segnalazione che siamo dentro i 400... mi sono detto: starò andando troppo forte? terrò fino alla fine?
mano in tasca, prendo una barretta e via in discesa...
mentre scendo ero sui 60 kn/h in rettilineo, uno mi si butta di sopra e mi fa cadere... sbatto tutto il lato destro: anca, ginocchio, e gomito... ruota anteriore distrutta... 9 colli finita

dimenticavo... ho avuto assistenza meccanica 1,5 ora e mezza dopo e non hanno potuto fare niente, il carro scopa mi ha prelevato e mi ha fatto arrivare a Cesenatico alle 12
sono andato in albergo mi sono lavato, zoppicando sono andato al pasta party ad aspettare i miei compagni, e per il nervosismo/delusione avrò mangiato un 10.000 kcal di schifezze

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

e se uno oltre a nn prendere sole da 10 anni nel busto è secchissimo sopra e gambone sotto? meglio? ;nonzo%;nonzo%
:mrgreen::mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma Giovagiov non è propriamente un ciclista e Braccio lo sta diventando, rassegando lentamente :mrgreen:
In ogni caso non mi risulta quello che dici: di solito, abbronzatura a parte che incide poco perché quando si attacca la preda di solito siamo vestiti, mi risulta che le donne continuino a preferire fisici asciutti, addominali scolpiti e mele sode piuttosto che le panzette morbide e le mele sgonfie...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ed eccomi tornato dalla "1 COLLI" :cry:cry alquanto mal concio

faccio i complimenti a senna e a tutti quelli che l'hanno finita

ho fatto tutto per bene durante la settimana, anche a Cesenatico ho rispettato tutto per bene anche se devo ammettere che è stata dura resistere...
sabato a letto presto e domenica sveglia alle 4... faccio colazione, mi riempio le tasche con l'indispensabile e via in griglia bianca

dai primi km ho visto che stavo veramente benissimo, la gamba era potentissima... i primi 25 km di pianura li ho fatti con un treno a 50 - 55 fissi, il Polenta me lo sono mangiato... mentre salivo un occhio alle pedalate e uno alla frequenza, tutto OK...
scollino il Polenta e ci danno una segnalazione che siamo dentro i 400... mi sono detto: starò andando troppo forte? terrò fino alla fine?
mano in tasca, prendo una barretta e via in discesa...
mentre scendo ero sui 60 kn/h in rettilineo, uno mi si butta di sopra e mi fa cadere... sbatto tutto il lato destro: anca, ginocchio, e gomito... ruota anteriore distrutta... 9 colli finita

dimenticavo... ho avuto assistenza meccanica 1,5 ora e mezza dopo e non hanno potuto fare niente, il carro scopa mi ha prelevato e mi ha fatto arrivare a Cesenatico alle 12
sono andato in albergo mi sono lavato, zoppicando sono andato al pasta party ad aspettare i miei compagni, e per il nervosismo/delusione avrò mangiato un 10.000 kcal di schifezze

cazzarola peccato , dai fa niente sarà per l'anno prossimo , l'importante è che stai bene o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
HEHEHEHE!!!:mrgreen:
Sei cascato nella rete come un pesce lesso :-x.

Io attapirato, ma de che, sai a me cosa me ne frega di quello che farnetichi tu, io ho le mie convinzioni e me le tengo ben strette.

Ti ho lanciato una provocazione, proprio perchè tu ieri hai detto che siamo noi che ci incazziamo, ma da quello che mi hai risposto, quello che se la prende, sei tu, dimostrando anche poco spirito.

:mrgreen: Mi ci sarei giocato le braccia, che avresti risposot così, se proprio scontato o-o.

Se non vuoi un fisico come il mio, ne hai ben tutte le ragioni, visto che il tuo scopo è pestare sui pedali, aggiungo, fai bene.

Ma allora perchè hai messo quel avatar? Cosa volevi dimostrare che mangiando pasta ti fai il fisicaccio?:-x

Io ti ho risposto pan per focaccia (giusto per rimanere a tema) e tu ci sei cascato, recia, ma fatti una risata và o-o

Il nuovo avatar ti si addice molto sdi più, bella scelta :mrgreen::-x

al massimo volevo dimostrare che mangiando pasta non sono grasso. PS l'AVATAR è dedicato a te (quello di prima era peggio, l'ho cambiato per buonsenso)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.