17° tappa 2011: Feltre - Tirano (230 Km)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Contador non é immune ad una crisi, ma per ricordarlo a tutti: ha vinto ogni giro di 3 settimane nel quale ha partecipato, con o senza giornata di crisi.

Solo una caduta lo può fermare, anche se va in crisi e perde 4 min gli rimane sempre la crono del giorno finale dove potrebbe guadagnare anche 2 minuti su Scarponi o Nibali.

Riguardatevi la tappa dell'Etna: Contador ha fatto la differenza in una salita con pendenze medie del 6,5%, in fondo una salita dove a dire di tutti i corridori o esperti di solito é impossibile fare la differenza, ma Contador ha staccato il gruppetto dei migliori e pur pedalando da solo contro il vento ha guadagnato 1 minuto o di più su tutti.

Ecco quanto é superiore agli altri...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Contador non é immune ad una crisi, ma per ricordarlo a tutti: ha vinto ogni giro di 3 settimane nel quale ha partecipato, con o senza giornata di crisi.

Solo una caduta lo può fermare, anche se va in crisi e perde 4 min gli rimane sempre la crono del giorno finale dove potrebbe guadagnare anche 2 minuti su Scarponi o Nibali.

Riguardatevi la tappa dell'Etna: Contador ha fatto la differenza in una salita con pendenze medie del 6,5%, in fondo una salita dove a dire di tutti i corridori o esperti di solito é impossibile fare la differenza, ma Contador ha staccato il gruppetto dei migliori e pur pedalando da solo contro il vento ha guadagnato 1 minuto o di più su tutti.

quoto.
il Giro infatti è finito sull'Etna (e stava iniziando a chiudersi a Tropea).
quei due gesti, ma l'Etna soprattutto, ha lasciato capire che non ci fosse trippa per gatti.
e mi da l'idea che da quando ha preso la rosa stia solo controllando.
forse solo ieri nella crono ha dato un po' di "gas", rifilando qualcosa come quasi 50'' a Nibali in 5 km... 10'' al km, roba mostruosa!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

ieri ho detto sbilanciandomi e attirandomi antipatie che lo spagnolo è il miglior scalatore degli ultimi 30 anni

va forte anzi fortissimo sia con pendenze "dolci" che con quelle "salate"...non da mai segni di cedimento anche quando non è in forma (tour 2010)...e in pochi km riesce a dare distacchi importanti anzi notevoli per il ciclismno moderno...

in +...il tutto viene fatto in modo reiterato

certo la concorrenza non è delle migliori...ma forse solo per colpa sua e della sua superiorità!

10 secondi al km sono roba...tanta roba!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io più che scalatore direi corridore, perchè cmq Contador mica è fermo a crono, anzi!

come scalatore, anche levando l'enorme contributo affettivo, io ritengo che Pantani sia stato qualcosa di inarrivabile.
e tra un Pantani al massimo e Contador al massimo, Pantani migliore in salita, ma magari Giro o Tour l'avrebbe vinto Contador

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
io più che scalatore direi corridore, perchè cmq Contador mica è fermo a crono, anzi!

come scalatore, anche levando l'enorme contributo affettivo, io ritengo che Pantani sia stato qualcosa di inarrivabile.
e tra un Pantani al massimo e Contador al massimo, Pantani migliore in salita, ma magari Giro o Tour l'avrebbe vinto Contador
supponendo che il Pirata sia stato più forte di Contador in salita in questo giro avrebbe vinto Pantani...

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

la superiorità come corridore non si discute...in salita invece

ecco perche ho voluto osare

inoltre contador ha sempre fatto le sue imprese da uomo di classifica se non da leader di classifica...il romagnolo invece no...anzi molte volte era già fuori da giochi

la differenza mi sembra evidente...

rispetto ma non condivido il tuo pensiero!o-o

vorrei vedere gli stessi commenti a nazionalità invertite....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io ti dico su cosa ho basato, oggettivamente, il mio pensiero.
ritengo Contador un dominatore alla Armstrong, e la paga in salita ad Armstrong glielo vista dare pochissime volte, ed una di queste da Pantani.
Contador forse è un pelo più scalatore di Armstrong, ma ritengo cmq Pantani in salita ancora migliore.
Fuori dai giochi? Beh fino al 1999 solo per colpa di infortuni, dopo il '99 non è da tenerne conto, in quanto non faceva più vita da atleta
nel 1994 era giovane, aveva 24 anni.
a 24 anni Contador che faceva? non credo che facesse le imprese del Giro 1994...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tornando in topic...

oggi ci sarebbe voluto per Nibali un Ivan Basso paracarro in discesa che si piazzasse davanti Contador e lo "frenasse" in maniera indicibile ehehe

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
io ti dico su cosa ho basato, oggettivamente, il mio pensiero.
ritengo Contador un dominatore alla Armstrong, e la paga in salita ad Armstrong glielo vista dare pochissime volte, ed una di queste da Pantani.
Contador forse è un pelo più scalatore di Armstrong, ma ritengo cmq Pantani in salita ancora migliore.
Fuori dai giochi? Beh fino al 1999 solo per colpa di infortuni, dopo il '99 non è da tenerne conto, in quanto non faceva più vita da atleta
nel 1994 era giovane, aveva 24 anni.
a 24 anni Contador che faceva? non credo che facesse le imprese del Giro 1994...

Potremmo entrare in girigogoli da non uscirne +!
Pantani nei suii cenci non ce nerera per nessuno .. in salita...