20° tappa 2011: Verbania-Sestriere

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Questa dovrebbero essere la planimetria e l'altimetria originali:

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_20.jpg

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_20.jpg

tappa_20_S02.jpg

tappa_20_S04.jpg

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
perchè ho detto dovrebbero... perchè pare che ci saranno proteste da parte dei valsusini Notav, e potrebbe saltare il Finestre.

direi che in questo Giro-farsa pagliacciata ormai la ciliegina finale potrebbe essere questa.

• Mi piace
Reactions: CLICK17 and anenkim

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
perchè ho detto dovrebbero... perchè pare che ci saranno proteste da parte dei valsusini Notav, e potrebbe saltare il Finestre.

direi che in questo Giro-farsa pagliacciata ormai la ciliegina finale potrebbe essere questa.

premetto: io sto coi no TAV (nn in questa protesta, in generale)

da quanto leggo qui

movimento che, però, è spaccato in due. Molti pensano, infatti, che bloccare la penultima tappa creerà un enorme danno di immagine alla valle e ai No Tav stessi. I consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Davide Bono e Fabrizio Biolè, in realtà, hanno rincarato la dose, annunciando: “Bloccheremo tutta la valle, non solo la gara ciclistica”. Altra voce contraria è quella di Antonio Ferrentino, sindaco di Sant’Antonino di Susa, secondo cui il blocco “sarebbe un danno enorme perché il Giro è un evento sportivo importantissimo che non ha nulla a che vedere con la nostra protesta”

la mia proposta sarebbe BLOCCARE TUTTA LA VALLE E FAR PASSARE SOLO IL GIRO

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io, piccolissimo OT, sono concettualmente anche favorevole alla protesta NO TAV (anche se mi sa molto di mera estremizzazione nimby.. ma qua andremmo troppo ot), ma sono gesti, come quello di bloccare il giro, che mi li hanno inimicati, e anche pesantemente.

sono l'uomo medio, che non sa tutta la vicenda no tav. beh mi bloccate il giro, non vi rendete molto simpatici agli occhi della gente. poi per carità, sarà pieno di gente che invece la pensa all'opposto di me.. il mondo è bello xchè è vario :P

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
infatti dicevo di far passare solo il giro

molto egoisticamente, allora così non mi darebbe fastidio.
non vorrei però essere nei panni di chi sabato dovesse passare di la, sia per motivi di lavoro che di svago personale.

io cmq mi ritengo sempre molto contrario a limitare la libertà altrui, specie quella di gente che non ne "può" nulla.
vadano a "rompere le palle" ai politicanti vari, non alla gente comune.
fine OT.
o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq guardate qui

DALL’ASSEMBLEA DEL PRESIDO CLAREA DEL 24 MAGGIO

- Il movimento con determinazione ha difeso la Val Clarea ed è tutt’ora impegnato in un presidio permanente a sua difesa e della valle di Susa intera

- Ribadiamo che qualora subissimo un’aggressione militare con relativo sgombero del movimento dalla val Clarea non potremmo garantire nessun tipo di transitabilità della val di Susa, giro d’Italia compreso.

- Se la situazione rimarrà invariata saremo pronti a salutare come avevamo detto il giro d’Italia e i ciclisti con le nostre bandiere come da sempre facciamo

- Diffidiamo chi volesse annullare o spostare la tappa del giro dalla val di Susa per problemi di ordine pubblico e quindi strumentalizzare l’intero giro d’Italia per mettere in cattiva luce il movimento no tav

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto valsusino e NO TAV.
Al momento, e ripeto al momento, la tappa passa, non subirà ostacoli da parte del movimento, a meno che Zomegnan o chi per esso decida un cambiamento del percorso ed a meno che non vogliano (Governo-Regione-Provincia e chi più ne a più ne metta) aprire i cantieri in Val Clarea.

Fatta questa premessa concordo con chi dice che un'azione di forza da parte del movimento NO TAV per il blocco del giro metta solo in cattiva luce tutto quanto di buono si sia riuscito a fare in questi anni.o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto valsusino e NO TAV.
Al momento, e ripeto al momento, la tappa passa, non subirà ostacoli da parte del movimento, a meno che Zomegnan o chi per esso decida un cambiamento del percorso ed a meno che non vogliano (Governo-Regione-Provincia e chi più ne a più ne metta) aprire i cantieri in Val Clarea.

Fatta questa premessa concordo con chi dice che un'azione di forza da parte del movimento NO TAV per il blocco del giro metta solo in cattiva luce tutto quanto di buono si sia riuscito a fare in questi anni.o-o

si sarebbe veramente da evitare
veramente al limite sarebbe mediaticamente di impatto lasciar passare solo il giro

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Un possibile altro blocco? ;pirlùn^ Zomegnan
si vabbè.. ma a volte si sfiora il ridicolo però.. ho capito che Zomegnan sarà il peggior disegnatore di giri della storia dell'umanità e concordo che ne hanno (lui e il suo team.. ) combinate di grosse, ma ad un certo punto mica può essere sempre colpa sua.. mica uno può prevedere che X bloccherà la corsa per fare una manifestazione su! :mrgreen:

tra un po' sarà colpa sua per la crisi economica mondiale, colpa sua dell'effetto serra, colpa sua del traffico nelle ore di punta e colpa sua che le zanzare stanotte mi han torturato tutto il tempo :mrgreen:

edit: e attenzione.. addossare sempre la colpa ad una persona, anche quando non c'entra, fino a renderlo capro espiatorio, a volte fa ottenere l'effetto contrario rendendolo quasi un "martire" ... nello specifico questa manifestazione non penso l'abbia organizzata lui per movimentare il giro. E il crostis non l'ha messo apposta per cancellarlo il giorno prima per far parlare di se.. (la colpa è stata di inserirlo fin dall'inizio se vogliamo.. ma se all'inizio nessuno si è lamentato si sa: chi tace acconsente)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Qualcuno di voi gentilmente sa a dirmi a che ora chiudono la strada che da pinerolo conduce al colle del sestriere???
volevo evitare di dovermi fermare a borgata e farmi tutto il pezzo a piedi

grazie mille

o-o

non saprei di sicuro, ma conta che 1 ora prima passa la carovana pubblicitaria anche se però nn so sai...
essendo dopo il Finestre facciano un altro giro e vadano direttamente all'arrivo a Sestriere... anzi assai probabile che tutta la carovana sponsor non salga il Finestre

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
sono l'uomo medio, che non sa tutta la vicenda no tav. beh mi bloccate il giro, non vi rendete molto simpatici agli occhi della gente. poi per carità, sarà pieno di gente che invece la pensa all'opposto di me.. il mondo è bello xchè è vario :P

L'uomo medio è pregato di informarsi e cominciare a pensare, altrimenti sarà sempre "uomo medio" e mai "uomo" senza aggettivi.