20° tappa 2011: Verbania-Sestriere

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tornando pienamente in topic...
ma quale pippa Nibali!
e oggi si è visto l'importanza di avere Szmyd al 100%!
grazie al polacco (e a Salerno) oggi alla fine sul Finestre ha perso 10 secondi, in una giornata che se lo attaccavano prima oggi dava via minuti.
come previsto li ha già ripresi in discesa, e anzi è passato in testa.

grande squalo! ti vogliamo al Tour insieme ad Ivan!

• Mi piace
Reactions: peppeviner

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se non ci fosse contador saremmo qui a decantare lo spettacolare duello tra due fortissimi italiani. Con lo spagnolo cambia la percezione delle cose ma nibali fin qui ha fatto un super giro su un percorso che certo non si adatta al meglio a lui, pieno di salite ripide ed irregolari.
Forza vincenzo!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
se non ci fosse contador saremmo qui a decantare lo spettacolare duello tra due fortissimi italiani. Con lo spagnolo cambia la percezione delle cose ma nibali fin qui ha fatto un super giro su un percorso che certo non si adatta al meglio a lui, pieno di salite ripide ed irregolari.
Forza vincenzo!
e da qui si vede la serieta' e la responsabilita' di nibali........ lo davano come vincitore prima della partenza, e non si è fatto travolgere da strane idee.......vittoriose......
contador è il piu forte, e non c è dubbio. ma i 2 italiani sono da applausi comunque......!!!!!! e nessuno è una pippa!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Noia allo stato puro.
Il Colle delle Finestre è spettacolare.
noia perche i big non si muovono? e gli altri non ti hanno fatto emozionare? non esistono solo i big........ hai mai visto una partita di calcio di serie b? a volte sono piu spettacolari del real madrid.............

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sì infatti, Nibali ha perso solo in salite difficilissime come Zoncolan, Giau e Finestre.
sull'Etna credo che non fosse in piena condizione, e con uno Szmyd come quello di oggi che trenava vedi che Contador non scattava ai -7 km ma magari qualche km dopo, e poteva limitare i danni...

Nibali io lo vedo meglio come possibile vincitore del Tour, gare che presenta salite più abbordabili ad un passista come lui

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
noia perche i big non si muovono? e gli altri non ti hanno fatto emozionare? non esistono solo i big........ hai mai visto una partita di calcio di serie b? a volte sono piu spettacolari del real madrid.............

in parte però do ragione a Gontur.
il problema (e la "sfortuna") di oggi è che il confronto è con la tanto citata tappa del 2005... beh quella fu una delle più belle tappe che abbia mai visto,
sicuramente insieme a Mortirolo dello scorso anno una delle più belle tappe del dopo-Pantani.

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
per me nessuno dei corridori che terminerà questo giro è una pippa, neanche quello che arriverà ultimo a ore da Contador...
questi ragazzi stanno facendo sforzi disumani, 3500km in una ventina di giorni...

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
noia perche i big non si muovono?

In effetti hai la tua parte di ragione. Qua di big ce n'è uno solo :)
Mi aspettavo più lotta tra Nibali e Scarponi e invece niente di niente.

.. nibali si stacca in salita ..
.. nibali recupera in discesa ..
.. scarponi immobile a ciucciare la ruota dei primi del gruppo maglia rosa ..

Insomma, storie viste e riviste in questo Giro

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
tornando pienamente in topic...
ma quale pippa Nibali!
e oggi si è visto l'importanza di avere Szmyd al 100%!
grazie al polacco (e a Salerno) oggi alla fine sul Finestre ha perso 10 secondi, in una giornata che se lo attaccavano prima oggi dava via minuti.
come previsto li ha già ripresi in discesa, e anzi è passato in testa.

grande squalo! ti vogliamo al Tour insieme ad Ivan!

Io non ho visto nessun attacco serio, se no altro che 10 secondi, e Scarponi stava anche da solo, se aveva le gambe e siccome i compagni hanno lavorato per lui e siccome deve recuperare su Scarponi, io mi aspettavo un suo attacco.... invece si è addirittura staccato, pippa forse è esagerato ma di sicuro è sopravvalutato.

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Sai per attaccare bisogna averne..direi che non è assolutamente una pippa.. è terzo al giro d'italia e sta gestendo molto intelligentemente una situazione a lui sfavorevole.
Ricordiamoci che il suo terreno non è certo la salita nonostante quello che possono dire i vari giornalisti che cercano la notizia lui in salita è costretto a difendersi e direi che l'ha fatto bene.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io non ho visto nessun attacco serio, se no altro che 10 secondi, e Scarponi stava anche da solo, se aveva le gambe e siccome i compagni hanno lavorato per lui e siccome deve recuperare su Scarponi, io mi aspettavo un suo attacco.... invece si è addirittura staccato, pippa forse è esagerato ma di sicuro è sopravvalutato.

sì esatto, se qualcuno puntava al podio (Gadret tanto per dirne uno, che aveva pure messo la AG2R ha tirare) doveva attaccare, ma le gambe a fine Giro son quelle che sono.
Nibali è un campione, si sa gestire (e poi è il miglior discesista in circolazione) e migliorerà ancora tanto (e poi lui un GT lo ha già vinto).
Scarponi è un onesto e discreto corridore, che in un momento di mediocrità dilagante del ciclismo italiano (in gran parte dovuto al ricambio generazionale, ma anche ad una seria lotta al doping) si vede spiccare come migliore italiano.
negli anni 90 e 2000 uno Scarponi era già tanto se finiva nei 10 (ed infatti 2 anni per l'operacion Puerto se li è fatti pure il caro zapatero...)

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Tra l'altro permetterete che siano un po' stanchi a fine giro o no?
Assurdo il fatto che tutti pretendano scatti e controscatti dopo un giro massacrante ed una tappa con una salita tremenda... poi però sono immediatamente pronti a mettere alla gogna l'eventuale atleta positivo ai controlli..

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Assurdo il fatto che tutti pretendano scatti e controscatti dopo un giro massacrante ed una tappa con una salita tremenda... poi però sono immediatamente pronti a mettere alla gogna l'eventuale atleta positivo ai controlli..

quoto, inutile fare un Giro duro come quello di quest'anno!
cioè ragazzi, le tappe di "trasferimento" e/o da fuga della terza settimana quest'anno le hanno fatte sul Tonale, sul Mottarone, ecc..., dopo il trittico terribile e la cronoscalata
troppo esagerato!
poi ovvio che su una salita come il Finestre non capita niente, e magari qualche cosa la vedi sulla salitella per Sestriere.

Ma fin quando il Giro lo disegnerà uno che di ciclismo ne capisce meno di zero...

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Ma perchè Nibali ha mai fatto uno scatto in salita? ;nonzo%