scusami...ho dato spiegazioni ad un utente del forum in MP...quindi non sai
ilvice le zone a cui fa riferimento il 3d le conosce...non bene...ma le conosce
anni fa sono stato qualche giorno a cimolais da amici...ho girato un poco con loro e un po' in bici...feci il crostis
quello che penso l'ho già scritto...e parlo anzi scrivo non per sentito dire ma perchè toccato con mano
ti faccio una domanda...eri nell'organizzazione della tappa?...hai lavorato?...hai speso del tempo a favore della causa cainero?...così giusto per dovere di cronaca
se la risposta fosse no...non capisco e non capirò mai tutta questa crociata e tutto questo tuo astio nei confronti del contenuto della decisione e non solo della tempistica della stessa
NB: le skoda di adesso non sono poi così male..anzi...
Non ti darò soddisfazioni di diverso tipo. Ti dico solo che agli appassionati di ciclismo Friulani era da tempo noto che Cainero aveva in mente di portare il Giro sul Crostis.........ammetto, non che dubitassi di Cainero, ma personalmente lo consideravo un sogno. Quando a novembre ho visto in TV la presentazione del Giro 2011 non credevo ai miei occhi: una 3 giorni in Friuli con una tappa con Monte Croce Comelico-Mauria-CROSTIS e Zoncolan!!!!
UNA FIG@T@ SPAZIALE!!!!!
Un amico mi ha fatto notare:"Guarda che per il Crostis stan facendo miracoli, ma non è ancora sicuro perchè quella è zona di neve anche a tarda primavera (profeta, una settimana prima del passaggio aveva fatto quasi un metro!), però Cainero ha proposto la variante Pura-Sauris-Forcella Lavardet (discesa per la Val pesarina) in alternativa al Crostis.
Ebbene dopo che il "miracolo" era avvenuto, non solo qualcuno ha osato LA VIGILIA di annullare il Crostis, MA NON HA NEMMENO VOLUTO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L'ALTERNATIVA DA TEMPO PROGRAMMATA!!! Per uno che abita da queste parti ed ha avuto modo di assistere altre volte a "snobbature indecenti" a scapito del Friuli e dei friulani (anche in altri campi), permetti che girino le p@lle? Poi sai.....pare che non girino solo a me e allora non è più solo vittimismo.....
........mi fa piacere tu abbia segnalato questo link: non c'è, credo, migliore dimostrazione che l'annullamento del Crostis, sia per motivi di sicurezza sia per la "mancata regolarità della corsa" è stata una BAGGIANATA COLOSSALE!!!!
Ah...... P.S.: non l'ho ancora detto perchè credo che certe cose non vadano messe in evidenza, ma sono anche un Donatore di Sangue (AFDS) e il CROSTIS era dedicato proprio a NOI DONATORI (come dimostrano le immagini della stele che sono riportate sul link da te postato).......permetti che mi girino le p@lle anche per questo????? O devo addurti altre motivazioni (che peraltro non ti darò)????

, ma oramai ...., basta andare a vedere i due dopo terremoto