Può darsi che si alzino ma secondo me 4:50 è eccessiva come previsione, è un tempo che potenzialmente potrei riuscire a fare anche io. In ogni modo non è impossibile visto che dipende molto dall'andatura generale e il fatto che ci sia meno gente forte può contribuire sicuramentePer me il primo del lungo non ci mettera' meno di 4:50...
approffitto della tua presenza per esprimere le mie considerazioni:Ciao The Phantom, mi dispiace confermarti che anche a Feltre i prelievi verranno fatti abbastanza presto. Purtroppo gli orari non sono un "capriccio" o un "dispetto" di quelli di FSL o della Commissione, ma è un preciso protocollo imposto dall'Uci, impossibile anticipare al sabato le procedure perchè tra il prelievo e il momento della gara ci sarebbe il tempo tecnico tale da consentire modifiche nelle condizioni del soggetto. E comunque facendoli il sabato costringeresti chi raggiunge Feltre senza prenotare l'albergo a dover pernottare a Feltre. Le convocazioni vengono fatte circa 4 giorni prima della gran fondo nemmeno questo per un qualche dispetto di non so chi, ma perchè la CTS ha bisogno di un tempo tecnico per valutare una serie di dati e definire la lista delle persone da convocare. L'unica cosa che possiamo fare come organizzatori e che faremo alla Sportful Dolomiti Race per limitare i disagi di chi verrà convocato (la lista a noi è sconosciuta) è di consegnare all'uscita dai prelievi uno speciale lasciapassare per entrare nella griglia più avanti, in modo da non costringere queste persone a fare le corse. I prelievi saranno fatti al palaghiaccio a pochi metri dalla zona dove noi mettiamo a disposizione (dalle 5.30) la colazione a chi vuole....quindi anche chi farà i prelievi potrà usufruire di questo servizio e trovare ristoro. Siamo convinti della bontà dell'iniziativa di FSL (anche perchè altrimenti non ci avremmo mai messo la nostra faccia) anche se qualcuno sta tentando di strumentalizzarla per motivi che prima o poi verranno fuori.
Q8 e assolutamente sono del tuo stesso parere riguardo alle frasi evidenziate in grassetto.approffitto della tua presenza per esprimere le mie considerazioni:
Io sono per i controlli e apprezzo il Vostro sforzo ma non sarebbe meglio concentrare le risorse,economiche e non, per fare dei veri controlli antidoping ai primi 10 di ogni percorso,ai primi 3 di Cat e magari qualcuno a sorteggio?
Nel messaggio dici che i controlli vengono fatti al mattino presto anche per non costringere chi abita fuori sede a prenotare l'hotel pero' proprio per questo controllo mattutino magari ottenete l'effetto contrario...per esempio io a bergamo ho prenotato BeB pe evitare di partire da Milano che sono 40 minuti di macchina
Apprezzo e spero che anche alla maratona ci sia questa sorta di indennizzo di griglia avanzata e mi auguro che il prossimo anno ci sia una certa uniformita' in tal senso visto che alla 9 colli non c'e' stato questo trattamento di favore.
da ignorante in materia mi viene da pensare che, ok mi controlli alle 5 e 30 pero' poi vado in albergo e mi faccio di tutto compreso emotrasfusioni di sangue verde di hulk
Grazie ancora
Comunque la FSL sta facendo già un po' di pulizia.
Basta vedere le classifiche delle 2 gare già corse e constatare l'assenza di numerosi habituè all'alta classifica.
P.S. Studiate la classifica della Cunego....
Con tutta sincerita', oltre a essere il calcio argomento non benvenuto su questo forum, mi sembra poco opportuno al momento trarre esempi da un mondo diciamo non proprio esemplare in quanto a comportamento etico.e tu questa cosa la definiresti pulizia??!!
Pulizia sarebbe se questa gente non fosse ammessa alle loro gare perchè pizzicata ai controlli antidoping...quindi per una giusta causa....non perché sono degli ex!!
E' come se nel calcio non facessero giocare dalla serie D fino alla 3° categoria gente che fino a cinque anni prima giocava nei professionisti!!Chiameresti pulizia anche questa??!!
Con tutta sincerita', oltre a essere il calcio argomento non benvenuto su questo forum, mi sembra poco opportuno al momento trarre esempi da un mondo diciamo non proprio esemplare in quanto a comportamento etico.
Quale è allora il vero scopo di FSL? Perchè tutto è nato dall' affaire Maccanti, n' est pas? E' il doping l' obbiettivo?
Ditelo!
approffitto della tua presenza per esprimere le mie considerazioni:
Io sono per i controlli e apprezzo il Vostro sforzo ma non sarebbe meglio concentrare le risorse,economiche e non, per fare dei veri controlli antidoping ai primi 10 di ogni percorso,ai primi 3 di Cat e magari qualcuno a sorteggio?
Nel messaggio dici che i controlli vengono fatti al mattino presto anche per non costringere chi abita fuori sede a prenotare l'hotel pero' proprio per questo controllo mattutino magari ottenete l'effetto contrario...per esempio io a bergamo ho prenotato BeB pe evitare di partire da Milano che sono 40 minuti di macchina
Apprezzo e spero che anche alla maratona ci sia questa sorta di indennizzo di griglia avanzata e mi auguro che il prossimo anno ci sia una certa uniformita' in tal senso visto che alla 9 colli non c'e' stato questo trattamento di favore.
da ignorante in materia mi viene da pensare che, ok mi controlli alle 5 e 30 pero' poi vado in albergo e mi faccio di tutto compreso emotrasfusioni di sangue verde di hulk
Grazie ancora
Quello che c'e' scritto sicuramente e' che spiegazioni riguardo alla attivita' di moderazione si chiedono in privato :eek:.
Comunque esistono regole di carattere generale, che poi nello specifico sono diventate, fra le altre, anche quella di tenere un argomento cosi' polarizzante come il calcio fuori dal forum.

ma se vuoi posso rifolmularla!!comunque riamane il fatto che mi possono controllare alle 5 e 30 e poi ho 2 ore di tempo per farmi delle emotrasfusioniLa FSL non può fare controlli antidoping.
I controlli antidoping hanno un costo eccessivo e sono meno efficaci dei controlli ematici se limitati, così come avviene in ambito amatoriale, solo alla ricerca di determinate sostanze.
L'emotrasfusione, benchè qualcuno la pensi diversamente, è una pratica molto diffusa e gettonata tra gli amatori. Fare l'esame il pomeriggio non avrebbe alcun senso.
Il controllo è senz'altro un disagio per il controllando che verrebbe, in qualche modo, vessato sia nel controllo pomeridiano che in ore antelucane.
E io te la riformulo nel seguente modo:
più che altro col tuo intervento, di moderatore o non so cosa, hai distolto l'attenzione sulla domanda posta da me.... no problemama se vuoi posso rifolmularla!!
Vi sembra che si possa chiamare pulizia escludere ad esempio nel basket,pallavolo,tennis ecc ecc la partecipazione in campionati amatoriali giocatori che hanno militato in squadre professionistiche??!! Questa secondo voi è pulizia??!!
Vorrei che rispondente a questa domanda!!
E io te la riformulo nel seguente modo:
cosa ne penseresti se Federer si iscrivesse al torneo sociale della Canottieri Olona a Milano (che ha anche un circolo del tennis) per portarsi a casa il prosciutto pagato con le quote dei soci?
:-)Dove avrei detto il contrario? Sicuramente ho detto anche altro ma ho anche espressamente affermato che "Inutile girarci attorno. Per me è sin tropo chiaro che per eccessivo agonismo si intende esclusivamente medie pazzesche favorite da doping e quelle differenze marcate da te evidenziate."
Sulla questione contributo
Originalmente inviato da sindaco![]()
Intervista di PIOL
......
I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"
Ti è sfuggito!.
Per il resto ho capito di aver avuto la (s)fortuna di avere una madre che ha concluso solo la prima elementare e mi ha privato del magico momento della lettura serale della favola.
A questo punto mettiamo da parte le nostre diversità di vedute e/o di comprensione (sicuramente colpa mia ed è encomiabile il tuo sforzo di spiegarmi tutto) e cerchiamo di fare il punto della situazione.
FSL, tra le altre cose, ha istituito questi benedetti controlli che a vostro giudizio non servono a nulla.
La vostra (tua) proposta qual'è?
Per favore non venitemi a dire controlli antidoping. Cerchiamo di non essere ipocriti.
ma non facendolo partecipare tu affermeresti che si è fatta pulizia??Perchè essendo più forte ed ex-professionista si dopa??
Cerchiamo di non aggirare la domanda...ne ho fatta una precisa, e voglio una precisa risposta!!
cerchiamo di non andare OT!!:-)