Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Grazie del suggerimento, magari ci provo a fine stagione. Infatti in marzo - aprile avevo fatto dei massaggi drenanti contro la cellulite, facevo litri di pipì, però devo avere perso un sacco di sali e in gara non andavo più avanti. Sospesi i massaggi, il rendimento è migliorato.
Se accetti un consiglio per l'allenamento, in questo periodo fai così: gara ogni domenica, il mercoledì un allenamento lungo, anche con salite, ma sempre sotto soglia, gli altri giorni in cui esci vai a spasso, guarda i fiori nei prati e rilassati. In pratica l'unico allenamento vero è la gara.

terrò presente i vostri consigli! Sui carbo matty hai ragione dato che il peso ormai non è più un problema proverò ad aumentarli ma sempre cercando di guardare il timing! Anche questo è il bello del forum riuscir a confrontarsi con persone che hanno ed amano il tuo stesso hobby!o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
COLESTEROLO 186
HDL 83

Ferritina con la cura cavallo crudo pian piano sale

Ematocrito ed emoglobina piu vado forte piu scendono

senna è da un pò che non racconti come mangi! In questo periodo molto intenso di gare come ti comporti? Tra un pò anch'io andrò a vedere cosa dice il mio ematocrito e la mia emoglobina anche se io parto da un 38 e 12 quando non sono stanco:cry:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Grazie del suggerimento, magari ci provo a fine stagione. Infatti in marzo - aprile avevo fatto dei massaggi drenanti contro la cellulite, facevo litri di pipì, però devo avere perso un sacco di sali e in gara non andavo più avanti. Sospesi i massaggi, il rendimento è migliorato.
Se accetti un consiglio per l'allenamento, in questo periodo fai così: gara ogni domenica, il mercoledì un allenamento lungo, anche con salite, ma sempre sotto soglia, gli altri giorni in cui esci vai a spasso, guarda i fiori nei prati e rilassati. In pratica l'unico allenamento vero è la gara.

Se rifai i massaggi prova nel caso a reintegrare potassio e magnesio...quelli sono i primi che partono quando si va spesso al bagno di urine ;)

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma per quanto hai fatto la pro/fat? Hai la consapevolezza di cos'è una pro/fat?

Come già detto, non ne ho consapevolezza probabilmente. Da fine gennaio a fine aprile ho fatto colazione pro fat con salmone, burro ghee, noci, oppure uova nocciole, oppure ricotta cocco. Carboidrati solo dopo allenamento, gli altri pasti proteine e verdure.
Ci sono stati sicuramente diversi sgarri, e sicuramente il sistema non è univoco, come dimostrano le tante opinioni qui dentro.
Comunque ho messo su massa muscolare, ma anche grasso sopra la massa.
L'unico momento in cui la definizione delle mie gambe è aumentata è stato nel giro di Sardegna: tante gare e tanti carboidrati, ma proprio da mangiare come maiali.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
senna è da un pò che non racconti come mangi! In questo periodo molto intenso di gare come ti comporti? Tra un pò anch'io andrò a vedere cosa dice il mio ematocrito e la mia emoglobina anche se io parto da un 38 e 12 quando non sono stanco:cry:

ESEMPIO ODIERNO

Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE

ORE 6,40Colazione

4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE+40g parmigiano)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS

ore 10 1,5 g vitac+ferro

ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H30 rulli

Nel durante
tazza di caffe 1 1 fico 2 dattero 3 albi 2 PASTIGLE BICARBONATO

400g latte riso+ whay 2 wafer 1patata 100g spaghetti+zafferano+olio ris+triplo concentrato pomodoro

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA

MONO PIATTO (250G platessa--VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
ESEMPIO ODIERNO

Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE

ORE 6,40Colazione

4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE+40g parmigiano)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS

ore 10 1,5 g vitac+ferro

ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H30 rulli

Nel durante
tazza di caffe 1 1 fico 2 dattero 3 albi 2 PASTIGLE BICARBONATO

400g latte riso+ whay 2 wafer 1patata 100g spaghetti+zafferano+olio ris+triplo concentrato pomodoro

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA

MONO PIATTO (250G platessa--VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT

Dove lo prendi il pane azimo di kamut? Io me lo faccio a casa ma se potessi prenderlo già fatto talvolta sarebbe meglio....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma sono fissatissima ancjh'io!
Prima di una gara importante, porto la bici da un certo meccanico, che non è il mio abituale, e gli dico:
- La bici va benissimo, non ha niente che non va, ma dalle una regolatina perché quando la tocchi tu il giorno dopo vinco.
... sempre che non ci sia la Shartmuller... :mrgreen:

Grandissima!! o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ieri sera ho sperimentato questo nuovo dolce pro fat, sono delle palline la cocco:mrgreen:
ingredienti: noci sbriciolate, ricotta misto pecora, cocco essicato, miele, cacao amaro in polvere. si mescola il tutto, si fanno con le mani delle piccole palline che si passano nel cocco essicato a mò di infarinatura. un paio di orette di frigorifero e il gioco è fattoo-o

Allegati

• Foto1679.jpg
    Foto1679.jpg
    85 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.