Gare in circuito Lombardia 2011

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
tendenza alla trombofilia, indipendente dal valore di ematocrito: infatti, l’EPO ha la capacità di inibire fattori della coagulazione del sangue, come la proteina "S", motivo per il quale – anche con valori di ematocrito assai bassi – può verificarsi la formazione di trombi intravascolari, nei diversi distretti ed organi corporei (fegato, reni, polmoni, ecc.);
tendenza alla trombofilia, dipendente dal valore dell’ematocrito: infatti, l’emoconcentrazione, dovuta all’incremento della massa dei globuli rossi circolanti, può comportare la formazione di grumi e di coaguli sanguigni, all’interno sia delle cavità cardiache atriali e ventricolari sia dei vasi sanguigni, venosi ed arteriosi, dei diversi distretti ed organi corporei (fegato, reni, polmoni, ecc.);
emoconcentrazione, ovvero neutralizzazione del fenomeno della emodiluizione (cosiddetta pseudo-anemia dell’atleta di resistenza), che è fenomeno decisamente positivo, soprattutto perché responsabile sia di un miglior rendimento meccanico del cuore, sia della costituzione di una elevata riserva di liquidi da impiegare per la sudorazione;
potenziale incremento delle resistenze vascolari nelle zone profonde del cervello, con possibile instaurarazione di un invecchiamento precoce delle strutture, di anticipazione delle modificazioni degenerative età-dipendenti, di alterazione del ruolo fisiologico delle sostanze deputate alla trasmissione degli impulsi nervosi, di aumento delle azioni negative esercitate dai radicali liberi, ecc.);
ipertensione, conseguente sclerosi vascolare (nei diversi distretti ed organi corporei, come fegato, reni e polmoni) ed accresciuto rischio di infarto;

convulsioni;
encefalopatia ipertensiva;
leucoencefalopatia (con modificazioni della sostanza bianca cerebrale.

Alcuni dei danni connessi all’utilizzazione dell’EPO ricombinante umana, a scopo di doping, sono tipici anche della pratica dell’emotrasfusione, della quale l’uso di EPO può essere considerata come una più "moderna" continuazione. emotrasfusione comporta, da parte sua, altri rischi assai gravi:
emolisi, con massiccia distruzione di globuli rossi, dovuta soprattutto a sangue non compatibile e manifestantesi con la comparsa nel plasma e nelle urine di emoglobina, arrossamento del volto, dolori addominali, ecc.;
emosiderosi, ovvero aumento dei depositi di ferro nel fegato, nel pancreas, nel cuore e nelle ghiandole, con rischio di sviluppare una emocromatosi;
ipertermia, ovvero pericoloso incremento della temperatura corporea, in seguito a stimolazione del centro termoregolatore da parte di sostanze pirogene (prodotte da inquinanti batterici del sangue conservato), con conseguente inefficace processo di smaltimento del calore corporeo;
ittero emolitico, per passaggio dei pigmenti biliari, dal circolo sanguigno ai tessuti;
nefrite, ovvero insieme di lesioni reattive sia dei glomeruli renali sia delle microscopiche anse capillari che ne fanno parte, ipertensione arteriosa, alterazioni dell’urina (nel ritmo, nella quantità, nelle modalità di escrezione, nelle stesse caratteristiche chimico-fisiche);
reazioni allergiche a conservanti, a farmaci e ad altri additivi del sangue, con possibilità di reazioni umorali (febbre, orticaria, dolori agli arti, ingrossamento delle ghiandole linfatiche), alterazioni anche gravi di cute e mucose (eruzioni, fotodermatosi, edema dei tessuti, congiuntiviti, riniti, nefriti), depressione della funzionalità del midollo osseo (con comparsa di anemia, trombocitopenia, agranulocitosi, ecc.), epatite allergica;
shock emolitico, con cefalea, artralgie, lombalgia, vertigine, sudorazione, brividi, febbre, collasso cardiocircolatorio, ipotensione, perdita della coscienza, ecc.).

o-oo-oo-oo-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
no dallo scorso anno è tornata uguale a quella di salice e mi hanno detto che hanno asfaltato tutta la discesa da godiasco a a Salice...teoricamente è la tua corsa..Loreto permettendo

A bene, teoricamente.....un altro secondo (ci metterei la firma), ma mi ricordo qualche anno fà che portò via la fuga sullo strappo un certo Pasqualino di 95 kg !! Quindi non si può mai dire.....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io ero passato un due mesi fa non era male ...il problema di solito era la discesa entrando in salice ma come han scritto dovrebbe essere a posto.. cè anche da dire che ultimamente il tempo fa schifo per cui in una settimana ti trovi strade colabrodo

o-o grazie

P.S. estrapolato dal tuo post: arrossamento del volto non so perchè ma mi ricordo che qualcuno un pò rosso lo è :bua:

Ultima modifica:

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
P.S. estrapolato dal tuo post: arrossamento del volto non so perchè ma mi ricordo che qualcuno un pò rosso lo è :bua:[/QUOTE]

o-oo-oo-o
Sabato e domenica di "rossi" se ne sono visti!!!!
E che numeri hanno fatto:wacko::wacko:
Vero Good.Riddance??????

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
P.S. estrapolato dal tuo post: arrossamento del volto non so perchè ma mi ricordo che qualcuno un pò rosso lo è :bua:

o-oo-oo-o
Sabato e domenica di "rossi" se ne sono visti!!!!
E che numeri hanno fatto:wacko::wacko:
Vero Good.Riddance??????[/QUOTE]

ah non me ne intendo di roSsori io sono in buona fede verso tutti solo che sopra i 60 allora ho scarse doti di tenuta resisto si e no in scia per qlc microsecondo poi svolazzo a mangiar l erba o limando specchietti o colto da cecità improvvisa mi accascio sulla pipa .... no a parte tutto sabato a garlasco era impossibile andare più forte (parlo per me) mentre domenica il regionale mi è sembrato umano nel senso non c era nexuno che riusciva a giocarci ma io parlo per la gare dei senior

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
ah non me ne intendo di roSsori io sono in buona fede verso tutti solo che sopra i 60 allora ho scarse doti di tenuta resisto si e no in scia per qlc microsecondo poi svolazzo a mangiar l erba o limando specchietti o colto da cecità improvvisa mi accascio sulla pipa .... no a parte tutto sabato a garlasco era impossibile andare più forte (parlo per me) mentre domenica il regionale mi è sembrato umano nel senso non c era nexuno che riusciva a giocarci ma io parlo per la gare dei senior[/QUOTE]

La penso allo stesso modoo-o ,e come ai visto pure tu,sabato davanti,io, non ci sono quasi MAI andato,ma a volte la cosa è MOLTO sospetta.
Cmq domenica non c'ero ai regionali(misuravo l'asfalto a Gambolo')ma mi hanno raccontato di un mega numero di un "rosso" o presunto tale
Ciao alla prossima!!!!o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.145
19.605
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'ho gia' postato nella sezione gare amatoriali Liguria e Piemonte...
Lo posto anche qua.
Se qualcuno di voi ha voglia e soprattutto tempo di partecipare visto che è un giorno infrasettimanale,a noi farebbe un immenso piacere:
Giovedì 30 Giugno 2011 h. 20.00
13°GRAN PREMIO TERRALBA
Trofeo Comune di ARENZANO
Gara a circuito organizzata dal GS TERRALBA ARENZANO (Genova)o-o

Vi allego locandina in pdf

Allegati

• terralba2011.pdf
    57,5 KB · Visite: 9

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Domenica alla gara del mariotti si affronta 6 volte la ello e 6 volte il colle brianza??
Confermate??

Non confermo! 5 volte....i giri diventano 5 ma si allungano di 3 km causa piccola variazione di percorso volta ad evitare concomitanza con gara Juniores...passo e chiudo! Parla Gamba, trasmettiamo alcuni messaggi speciali, Radio Gamba...:mrgreen:o-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
ah non me ne intendo di roSsori io sono in buona fede verso tutti solo che sopra i 60 allora ho scarse doti di tenuta resisto si e no in scia per qlc microsecondo poi svolazzo a mangiar l erba o limando specchietti o colto da cecità improvvisa mi accascio sulla pipa .... no a parte tutto sabato a garlasco era impossibile andare più forte (parlo per me) mentre domenica il regionale mi è sembrato umano nel senso non c era nexuno che riusciva a giocarci ma io parlo per la gare dei senior

La penso allo stesso modoo-o ,e come ai visto pure tu,sabato davanti,io, non ci sono quasi MAI andato,ma a volte la cosa è MOLTO sospetta.
Cmq domenica non c'ero ai regionali(misuravo l'asfalto a Gambolo')ma mi hanno raccontato di un mega numero di un "rosso" o presunto tale
Ciao alla prossima!!!!o-o[/QUOTE]

Gimbo ti sei fatto male???????????? si ci si vede a breve tanto oramai devo correre altrimenti le prendo e basta....... no Comment per il resto le impreSe titaniche esistono

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
L'ho gia' postato nella sezione gare amatoriali Liguria e Piemonte...
Lo posto anche qua.
Se qualcuno di voi ha voglia e soprattutto tempo di partecipare visto che è un giorno infrasettimanale,a noi farebbe un immenso piacere:
Giovedì 30 Giugno 2011 h. 20.00
13°GRAN PREMIO TERRALBA
Trofeo Comune di ARENZANO
Gara a circuito organizzata dal GS TERRALBA ARENZANO (Genova)o-o

Vi allego locandina in pdf

se non ho la notturna in casa a 20 minuti vengo io .... o-o