Gazario al momento della chiusura delle iscrizione alla Maratona e alla 9 colli il 99,99% degli iscritti manco sapeva della esistenza della FSL e ad oggi forse ne è a conoscenza solo l'1/2%.
Non sono io a dirlo, ma i comunicati e le newsletter delle manifestazioni.
Poi voglio ribadire una volta per tutte che i principi della FSL sono corretti e se questo aumenta i proventi degli organizzatori delle 5 prove, io non mi scandalizzo mica.
Quello che mi dà fastidio sono le modalità operative che sono state raffazzonate e soprattutto la discriminazione verso certe persone.
I controlli ematici al momento non hanno dimostrato nulla. Concordo però che siano un deterrente, ma purtroppo non solo in termini di astensione da pratiche vietate.
In certi casi la regola qualsiasi cosa si faccia è meglio di niente, non vale.
Un approccio più umile da parte degli ideatori del progetto, con ammissione degli errori fatti (in primis la discriminazione nei confronti di persone come o.simo e oiziorbaf), sarebbe stato da applaudire.
Alle prove FSL loro non possono partecipare, mentre lo possono fare persone che sono state nel passato squalificate per doping. L'unica colpa di o.simo e oiziorbaf è di amare questo sport e di andare un po' più forte degli altri.
Se questo non è un errore!
.
.