Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
stamattina solita colazione con ricotta miele cocco noci, fiocchi e 1/4 di banana, latte, noci e mandorle (600kcal in tutto) e a lavoro. Giornata a rottura di @@ esagerata....
Esco e il tempo minaccia pioggia pomeridiana ma non mi frega, voglio pedalare. Mi vesto e alle 14 e 30 inizio.
Decido di cercare il sole e infatti evito completamente l'acqua oltre che essermi letteralmente cotto di sole e sudore.
La gamba gira e quando fisicamente avverto sensazioni positive inizio a spingere come un dannattissimo bastardo. Prima ora e mezza e il contakm segna quasi 50km...sto esagerando (550d+), naturalmente continuo...solo acqua e 1/3 di banana. Decido di fare altri 30/40 km e ritornare e quindi non ci penso più di tanto, continuo a pedalare.
Alla fine i dati dell'uscita sono:
2h 43m 88km 148bpm medi 238g di cho e 1400kcal bruciati (885d+ totali).
Era impressionante la facilità con cui riuscivo a mantenere cadenze di pedalata alte su strappi al 10%. Salivo a 17km/h a 80/90rpm con il 34/21 senza provare fatica.
Il post ha coinciso con il pranzo e senza pudore vi dico cosa ho mandato giù..allacciatevi...:
230g riso, 25g olio 10 pecorino 15 scamorza zucchine e cavolfiore
550g di patate al forno
150g di salmone con salvia e rosmarino
100 ricotta, 10 cocco 25 miele e 10g noci
10g mandorle
Totale 2300kcal
Ho recuperato in un solo botto pranzo e allenamento. I cho totali sono 320, allenamento + quota pranzo del basale.
Restano le 800 serali e penso di stare un pò più leggero anche se ho già di nuovo fame...

p.s.
Tony io sono allenato a tavola ;)
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
utenti Granfondistari, da domenica prossima ho due domenica lontano dalle corse, quasi quasi una GF per tener la gamba......consigli?
Niente Gavia e Mortirolo, fanno male!!
Meglio una sana GF La Sterrata in Toscana, così completi le tue capacità per quando passerai prof visto che ora è di moda in quel mondo!! :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina solita colazione con ricotta miele cocco noci, fiocchi e 1/4 di banana, latte, noci e mandorle (600kcal in tutto) e a lavoro. Giornata a rottura di @@ esagerata....
Esco e il tempo minaccia pioggia pomeridiana ma non mi frega, voglio pedalare. Mi vesto e alle 14 e 30 inizio.
Decido di cercare il sole e infatti evito completamente l'acqua oltre che essermi letteralmente cotto di sole e sudore.
La gamba gira e quando fisicamente avverto sensazioni positive inizio a spingere come un dannattissimo bastardo. Prima ora e mezza e il contakm segna quasi 50km...sto esagerando (550d+), naturalmente continuo...solo acqua e 1/3 di banana. Decido di fare altri 30/40 km e ritornare e quindi non ci penso più di tanto, continuo a pedalare.
Alla fine i dati dell'uscita sono:
2h 43m 88km 148bpm medi 238g di cho e 1400kcal bruciati (885d+ totali).
Era impressionante la facilità con cui riuscivo a mantenere cadenze di pedalata alte su strappi al 10%. Salivo a 17km/h a 80/90rpm con il 34/21 senza provare fatica.
Il post ha coinciso con il pranzo e senza pudore vi dico cosa ho mangiato giù..allacciatevi...:
230g riso, 25g olio 10 pecorino 15 scamorza zucchine e cavolfiore
550g di patate al forno
150g di salmone con salvia e rosmarino
100 ricotta, 10 cocco 25 miele e 10g noci
10g mandorle
Totale 2300kcal
Ho recuperato in un solo botto pranzo e allenamento. I cho totali sono 320, allenamento + quota pranzo del basale.
Restano le 800 serali e penso di stare un pò più leggero anche se ho già di nuovo fame...

p.s.
Tony io sono allenato a tavola ;)

anche io ero allenato una volta :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@mardoK: prima un tuo compagno di team mi ha superato sverniciandomi sul dismano e pensare che io facevo esattamente i 31.9,e c'era vento e mi pareva di non andare poi cosi piano,ho pensato tra me e me: cavolo questo se va!:wacko:
poi 50 metri dopo il sorpasso ha girato a sinistra:mrgreen: si vede che proprio non ha resistito, ha dovuto passarmi a tutti i costi x farmi vedere che "andava"
ehhhhhhh UOMINI!

Che bici aveva?
Io oggi mi ero preso mezza giornata di ferie,pensavo di andarmene al mare invece sono andato dal falegname a finire gli ultimi ritocchi per le finestre ed il portone di casa:wacko:
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
AUGURI ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ola:
diventi vecchio!:mrgreen:

sveglia ora 6, colazione e preparazione post work out: redbull+whey+bcaa :mrgreen:
a casa valangata di riso+patate + altre whey

ps: oggi se c'è l'occasione mi butto in volata, amen:afraid:
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
AUGURI ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ola:
diventi vecchio!:mrgreen:

sveglia ora 6, colazione e preparazione post work out: redbull+whey+bcaa :mrgreen:
a casa valangata di riso+patate + altre whey

ps: oggi se c'è l'occasione mi butto in volata, amen:afraid:

GRAZIE mille per me oggi invece inizia lo svaccamento alimentare:mrgreen:,cmq niente di che mi andro' a prendere una torta gelato,e poi lunedi pasticcini al lavoro.
In compenso vado a vedere se trovo un paio di scarpe nuove per la bcd..
Imbocca al lupo per te oggio-o
Colgo l'occasione del post per fare gli auguri anche a GD che e' anche il suo compleanno..
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
GRAZIE mille per me oggi invece inizia lo svaccamento alimentare:mrgreen:,cmq niente di che mi andro' a prendere una torta gelato,e poi lunedi pasticcini al lavoro.
In compenso vado a vedere se trovo un paio di scarpe nuove per la bcd..
Imbocca al lupo per te oggio-o

Tanti tanti auguri di buon compleanno Andrea :-x:-x:-x

p.s. vai a provare le NW Aerlite 3
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
GRAZIE mille per me oggi invece inizia lo svaccamento alimentare:mrgreen:,cmq niente di che mi andro' a prendere una torta gelato,e poi lunedi pasticcini al lavoro.
In compenso vado a vedere se trovo un paio di scarpe nuove per la bcd..
Imbocca al lupo per te oggio-o
Colgo l'occasione del post per fare gli auguri anche a GD che e' anche il suo compleanno..
Auguroni anche al Delfino Verde allora :mrgreen:!!!!!!!

Crepi il lupo!
PS: 'scolta un pirla, se devi comprare scarpe, vai di lake+speedplay te che puoi!o-o io son "costretto" a tenermi i look pacco :wacko:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tanti tanti auguri di buon compleanno Andrea :-x:-x:-x

p.s. vai a provare le NW Aerlite 3

Grazieo-o
Io attualmente ho le typhoon sbs mi sono sempre trovato bene,solo che una volta erano bagane e feci la cazzata di riscaldarle si vede che un po si sono ristrette ed ora mi fanno un leggero dolore in piu a volte ho il piede che mi va a fuoco e non so se possa dipendere dalla suola in carbonio,ero orientato ancora su quelle ma non so.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
che tony fosse un busone lo sospettavo, ora ne ho contezza ...
come si fa a dire che sia meglio la ex pantani della sportful ... è come preferire lady gaga ai led zeppelin ...puah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.