GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Non preoccuparti, anzi devi chiedere, questo è un forum e ci si deve scambiare consigli, idee, suggeriementi per migliorare le nostre prestazioni...
Hai fatto un bel giro, quelle salite non le ho mai fatte (a aprte la Val Gerola che con il San Marco costituiscono le mie salite base per i miei allenamenti) ma le conosco per averne letto qualcosa su vari siti Internet...
Crampi e crisi di fame sono possibili, dato che non si allena da un pò e popi oggi era anche abbastanza caldo, comunque dagli errori si impara ed è meglio che capitino (soprattutto in allenamento) così si vede dove si sbaglia per poi migliorare..
Oggi ho iniziato le ferie (le finirò il 29 giugno) e anch'io ho iniziato la preparazione per la GF....
Ho fatto circa 150 km con 3500 mt di dislivello circa... Il giro che ho fatto:
Aprica-Edolo-Ponte di Legno- Passo Gavia-Ponte di Legno-Passo Tonale-Ponte di Legno-Edolo-Aprica- Santa Cristina (dal bivio sulla SS39)-Aprica... Le sensazioni sulle salite sono state buone, sul Gavia ho peggiorato il mio recordo di circa 30 secondi perchè a metà salita c'era vento, ma nei tratti ripidi,con un rapporto agile, andavo bene; sul Tonale sono andato bene (ogni tanto forzavo un pò sui pedali ma le gambe non mi facevano male più di tanto); l'Aprica da Edolo l'ho fatta tutta di potenza (ogni tanto usavo dei rapportoni), mentre una volta arrivato all'Aprica avevo le gambe stanche, ma ho voluto fare lo stesso il Santa Cristina per allenare la mi soglia di resistenza e devo dire che da questo punto di vista sono andato bene, dato che ho fatto tutta la salità abbastanza stanco, ma non ho mollato fino in cima...

o-oo-oo-oo-o

Il tuo sì che è stato un allenamento pazzesco! Leggo che giri spesso da quelle parti.. in effetti sono delle zone bellissime! Il Gavia poi ha un nonsoche di magico!

Io comunque non avevo mai fatto un allenamento simile in vita mia.
L'altro giorno si parlava di differenze di tempi da freschi e da stanchi.
Oggi ho cercato di risparmiarmi il più possibile, sopratutto all'inizio e ho pedalato sempre molto agile.
Sulla Val Masino ho un personale di 58' circa; oggi l'ho fatta in 1h04'.
Sulla Val Gerola 1h23' e oggi 1h31'.. sinceramente pensavo di fare tempi più alti, sopratutto sull'ultima.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il tuo sì che è stato un allenamento pazzesco! Leggo che giri spesso da quelle parti.. in effetti sono delle zone bellissime! Il Gavia poi ha un nonsoche di magico!

Io comunque non avevo mai fatto un allenamento simile in vita mia.
L'altro giorno si parlava di differenze di tempi da freschi e da stanchi.
Oggi ho cercato di risparmiarmi il più possibile, sopratutto all'inizio e ho pedalato sempre molto agile.
Sulla Val Masino ho un personale di 58' circa; oggi l'ho fatta in 1h04'.
Sulla Val Gerola 1h23' e oggi 1h31'.. sinceramente pensavo di fare tempi più alti, sopratutto sull'ultima.

Eh sì, la Valtellina d'estate diventa sempre la mia seconda casa essendo un innamorato, ma è più giusto dire malato, delle salite....
L'agilità è tutto (anch'io oggi l'ho sperimentata sulle pendenze terribili del Gavia e ho avuto sensazioni positive) abbianata alla potenza...
Io quest'anno sono circa 1,5 kg più pesante rispetto allo stesso periodo dell'anno scroso, ma in salita vado uguale se non di più, quindi mi sa che i kg che ho messo sù sono tutti di muscoli che mi hanno quindi aiutato sulla potenza e sull'agilità....
Sono comunque ottimi tempi, io sulla Val Gerola ho un tempo di 1 h 13 minuti circa, ma l'ho ottenuto come prima salita e non l'ho mai fatta dopo altre...

o-oo-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Io quest'anno sono circa 1,5 kg più pesante rispetto allo stesso periodo dell'anno scroso, ma in salita vado uguale se non di più, quindi mi sa che i kg che ho messo sù sono tutti di muscoli che mi hanno quindi aiutato sulla potenza e sull'agilità....

Io dovrei essere più o meno uguale all'anno passato..
Oggi però mi son pesato (non lo faccio mai ma oggi volevo soddisfare la mia curiosità) prima di far colazione e al ritorno dall'allenamento: 62,8------>61

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Aprica-Edolo-Ponte di Legno- Passo Gavia-Ponte di Legno-Passo Tonale-Ponte di Legno-Edolo-Aprica- Santa Cristina (dal bivio sulla SS39)-Aprica

Gran bel giro !:-xo-o:-x!
dicci dicci... com'è la situazione sul passo Gavia?
....neve ... freddo ... simile agli scorsi anni durante la gara ... strada è tutta ok?

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
....neve ... freddo ... simile agli scorsi anni durante la gara ... strada è tutta ok?

davide un pò di neve ci vuole allevia la fatica . ti porti un sciroppino e ti fai una granita.
oggi dopo l'ultima raffica di telefonate agli hotel ho deciso di prenotare la brandina al palasport. per chi ci và tranquili io non russoo-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
davide un pò di neve ci vuole allevia la fatica . ti porti un sciroppino e ti fai una granita.
come BEN sai x me il freddo non è un problema ... chiedevo così per avere un immagine di quello che troveremo in vetta :cassius:

oggi dopo l'ultima raffica di telefonate agli hotel ho deciso di prenotare la brandina al palasport. per chi ci và tranquili io non russoo-o
... allora per farti addormentare poi passo di lì violin ... :mrgreen:

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Aprica-Edolo-Ponte di Legno- Passo Gavia-Ponte di Legno-Passo Tonale-Ponte di Legno-Edolo-Aprica- Santa Cristina (dal bivio sulla SS39)-Aprica...

azz col sole non hai saputo resistere! hai fatto bene!
io domani giorno di ferie e mi spazzero' pure io il Gavia, anche se penso di farmi il giro in tondo ritornando dalla statale della Valtellina

domani penso che il sole spacchera'!
http://meteolive.leonardo.it/previsione/15/giugno/2011/

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

La strada è pulita (a parte il solito asfalto che è così così dopo la galleria fino in cima) e la neve è presente solo un pò sulle pareti laterali.....
Io ero in cima verso le 9 e non faceva più di tanto freddo: sono sceso con gambali, manicotti impermeabile e ilm solito strato di giornaltex, anche se nei cinque minuti ch mi sono fermato in cima per cambiarmi per la discesa, il cielo si è annuvolato subito, ma non ha piovuto...
La solita galleria pericolosa è sempre presente, in salita non mi sono fermato ma quando la stavo facendo in discesa stavo quasi per cadere e ho dovuto farla praticamente a passo d'uomo...
Per il resto è tutto come la'nno scorso, i soliti tratti ripidi non li hanno ancora spianati... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Benvenuto tra noi "brandizzati", non preoccuparti per il russare, io che ho il sonno leggero negli ultimi due anni sono sempre riuscito a dormire bene...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
azz col sole non hai saputo resistere! hai fatto bene!
io domani giorno di ferie e mi spazzero' pure io il Gavia, anche se penso di farmi il giro in tondo ritornando dalla statale della Valtellina

domani penso che il sole spacchera'!
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsione/15/giugno/2011/[/URL]

La voglia di uscire era tanta e al richiamo delle salite non ho potuto resistere....
Stai attento alla discesa verso Santa Caterina, la prima parte (magari già lo sai) come asfalto assomiglia all'ultima parte della salita da Ponte di Legno, è una schifezza....
Io, purtroppo per impegni, domani mattina riesco solo a fare al massimo 4 ore (che dato il giro di oggi le dedicherò ad un defaticaemnto in pianura), ma da giovedì, anche se il meteo mi sa che farà ancora un pò le bizze, riprenderò la salita...

o-oo-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Cavolo ragazzi, tutta settimana scorsa col mal di gola ed il raffreddore, ed oggi non sono andato al lavoro perchè mi è rimasta tutta la cena di ieri sullo stomaco, spero di non aver preso un'intossicazione!
Proprio non ci voleva! Sto preparando il lungo della Pantani dal 1 ottobre...spero con tutto il cuore di farcela!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Cavolo ragazzi, tutta settimana scorsa col mal di gola ed il raffreddore, ed oggi non sono andato al lavoro perchè mi è rimasta tutta la cena di ieri sullo stomaco, spero di non aver preso un'intossicazione!
Proprio non ci voleva! Sto preparando il lungo della Pantani dal 1 ottobre...spero con tutto il cuore di farcela!

Questa è sfortuna bella e buona, dopo il meteo ci si mette pure il cibo.... :cry
Non preoccuparti, se lo stai preparando da così tanto tempo, vuole dire che ormai sei più che pronto e piccoli imprevisti come questi non possono rovinare di certo la tua preparazione...

o-oo-oo-oo-o