GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Lo faremo con calma, domani finalmente non avrò fretta di rientrare a casa, moglie al lavoro e figlio dai nonni :-x.

Calma sì, ovviamente, in queste due settimane non bisogna affaticarci troppo...

Condizioni ideali: tempo abbastanza bello, niente fretta e soprattutto con il "foglio di libera uscita" firmato dalla moglie... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
E domani danno ancora brutto!
Ho in programma Forcola, Forno e Umbrail ma sarà dura.
Speriamo in bene.

Confermo, per domani le previsioni danno brutto con possibili rovesci per tutto il giorno.... Anch'io avevo in programma il mio giro (Gavia+Tonale+Aprica e forse Santa Cristina) domani, ma mi sa che devo rimandare tutto a martedì, tanto di tempo ne ho visto che sono a casa in ferie fino al 29 giugno...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
E domani danno ancora brutto!
Ho in programma Forcola, Forno e Umbrail ma sarà dura.
Speriamo in bene.

Ho visto la cartina, e il giro che hai in programma è davvero interessante.... L'ofenpass lo hai già fatto? Com'è?.... L'Umbrail l'ho solo fatto in discesa dal Giogo di Santa Maria fino al Ponte dove poi inizia lo sterrato e poi sono risalito, L'idea di fare lo sterrato (anche se per quello che ho visto mi sembrava in buone condizioni) non mi attraeva più di tanto...

o-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Il gran giorno è sempre più vicino.

Oggi 60 km in agilità dopo 4 ore di sonno post matrimonio o-o

Spero di riuscire a fare un paio di lunghi (o perlomeno uno fatto bene) nei prossimi 7-8 giorni per provare la gamba... nessuna ricognizione sul percorso, sfrutterò le salite vicino casa

E speriamo che col passare dei giorni il tempo migliori...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Il gran giorno è sempre più vicino.

Oggi 60 km in agilità dopo 4 ore di sonno post matrimonio o-o

Spero di riuscire a fare un paio di lunghi (o perlomeno uno fatto bene) nei prossimi 7-8 giorni per provare la gamba... nessuna ricognizione sul percorso, sfrutterò le salite vicino casa

E speriamo che col passare dei giorni il tempo migliori...

Hai ragione, la partenza si avvicina e la tensione sale...

Il tempo dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, almeno per la settimana che sta per arrivare, con qualche rovescio solo nel pomeriggio, speriamo bene...

Io se riesco vorrei fare due ricognizioni sul percorso, una con il Gavia e una con il Mortirolo, non tanto per ripassarle (le conosco benissimo le salite della GF), ma piuttosto per abituare la gamba a certe salite impegnative e anche semplicemente per il gusto di farle...

o-oo-oo-oo-o

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ho visto la cartina, e il giro che hai in programma è davvero interessante.... L'ofenpass lo hai già fatto? Com'è?.... L'Umbrail l'ho solo fatto in discesa dal Giogo di Santa Maria fino al Ponte dove poi inizia lo sterrato e poi sono risalito, L'idea di fare lo sterrato (anche se per quello che ho visto mi sembrava in buone condizioni) non mi attraeva più di tanto...

o-oo-oo-o

Ofenpass l'ho fatto da Tubre, da questa parte, arrivando da Livigno non mi sembra impossibile, anche se dopo la Forcola e prima dell'Umbrail va fatto cercando di risparmiarsi. Cmq x quello che ricordo in discesa sale a strappi e l'ultimo pezzo me lo ricordo impegnativo.
L'Umbrail voglio farlo appunto x provare lo sterrato, chi l'ha fatto dice che è molto bello.
L'unico problema di questo giro è la galleria del Gallo, in bici non si può fare, esiste cmq un bus navetta, ogni ora circa.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ofenpass l'ho fatto da Tubre, da questa parte, arrivando da Livigno non mi sembra impossibile, anche se dopo la Forcola e prima dell'Umbrail va fatto cercando di risparmiarsi. Cmq x quello che ricordo in discesa sale a strappi e l'ultimo pezzo me lo ricordo impegnativo.
L'Umbrail voglio farlo appunto x provare lo sterrato, chi l'ha fatto dice che è molto bello.
L'unico problema di questo giro è la galleria del Gallo, in bici non si può fare, esiste cmq un bus navetta, ogni ora circa.

Mi sembra interessante come salita, magari quest'anno la inserirò in qualche mio bel giretto "alpino"....
Anch'io ho sentito commenti positivi sullo sterrato dell'Umbrail, mi sembra che ci fanno pure una gara in agosto che arriva allo Stelvio ma non ne sono sicuro... Per il momento ho ancora quallcosa che mi frena nel provare l'asfalto, ma prima o poi lo farò questo passo...
Chissà perchè non si può fare in bici la galelria, boh... ;nonzo%;nonzo%
L'avevo letto sul sito ufficiale della Valtellina che in bici non si può fare e bisogna attraversarlo con un bus navetta, aspettare per farsi caricare e quindi "raffreddarsi" la gamba non mi sembra tanto bello... :cry

o-oo-oo-oo-oo-o

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
oggi ho fatto un test sugli ultime due salite della GF.

il mortirolo lo avevo fatto sempre e solo in gara, beh fatto da fresco è tutta un'altra cosa, me lo aspettavo, ma non pensavo una differenza così marcata.

fatto oggi tutto il 36-25, soffrendo un po' nei pressi di san matteo, ma nulla di paragonabile alle drammatiche sensazioni delle ultime 3 pantani.
ho fatto un tempo che in gara non mi sogno neanche di avvicinare.
il tratto in costa dopo il passo è pieno di aghi di pino, pericolossimi se bagnati come lo erano oggi!
in quel tratto ho visto ancora diversi cumuli di neve.
oggi con il solo smanicato faceva molto molto freddo.

santa cristina: fatto in gara sarà tutta un'altra cosa. speriamo in bene!

per chiudere in bellezza la giornata... bernina, ma a 10 km dalla vetta nuvoloni e pioggia.
giornata splendida, mancava solo il sole!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sto cercando di mettere nelle gambe un po' di salita.. Ieri ho pure fatto il muro di sormano per saggiare pendenze toste

Oggi sono salito sull'alpe paglio, 11 km al 8,5% con gli ultimi 4 km con pendenza costante tra il 10 e il 13%

Boh.. Speriamo serva a prepararmi al Mortirolo

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

il mortirolo lo avevo fatto sempre e solo in gara, beh fatto da fresco è tutta un'altra cosa, me lo aspettavo, ma non pensavo una differenza così marcata.

fatto oggi tutto il 36-25, soffrendo un po' nei pressi di san matteo, ma nulla di paragonabile alle drammatiche sensazioni delle ultime 3 pantani.
il tratto in costa dopo il passo è pieno di aghi di pino, pericolossimi se bagnati come lo erano oggi!

per chiudere in bellezza la giornata... bernina, ma a 10 km dalla vetta nuvoloni e pioggia.
interessante il confronto della salita "secca" del Mortirolo vs gara, in linea di massima quanti minuti di differenza ci sono?
con il tuo buon rapporto W/kg sei riuscito ad abbattere il muro dei 60'?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Hai fatto proprio un be giro... :wacko::wacko::wacko::wacko:

Per quanto riguarda i miei tempi sul Mortirolo, la differenza tra farlo come prima salita ed affrontarlo nella GF è di circa 7 minuti, più o meno....

Quindi confermi che il tratto in quota tra il Mortirolo e Trivigno è transitabile, considerando ovviamente la presenza dei soliti fastidiosi aghi di pino?

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io sto cercando di mettere nelle gambe un po' di salita.. Ieri ho pure fatto il muro di sormano per saggiare pendenze toste

Oggi sono salito sull'alpe paglio, 11 km al 8,5% con gli ultimi 4 km con pendenza costante tra il 10 e il 13%

Boh.. Speriamo serva a prepararmi al Mortirolo

Come salita, l'alpe di Paglio è ottima come preparazione per la GF....
E' duretta fino a Piazzo, ma gli ultimi 4 km sono davvero tosti perchè hanno una pendenza media alla Mortirolo (10,5 %) e non ti concedono un attimo di respiro... :wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ragazzi un consiglio per l'alloggio oppure un parere sulle brandine del palasport? ci si dorme bene ? occorre il sacco a pelo?o-o

Io negli ultimi due anni ho optato per la soluzione dele brandine al Palazzetto dello sport e mi sono sempre trovato bene.... Loro ti forniscono solamente la brandina, il cuscino, le coperte ed eventualmente il acco a pelo te li devi portare te...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
interessante il confronto della salita "secca" del Mortirolo vs gara, in linea di massima quanti minuti di differenza ci sono?
con il tuo buon rapporto W/kg sei riuscito ad abbattere il muro dei 60'?

Secondo la mia opinione ed esperienza, per abbattere il muro dei 60' ci vuole un'ottima prestazione....
Tanto per avere dei riscontri cronometrici (non bisogna comunque prenderli troppo in considerazione), i professionisti lo scalano in 44-45 minuti (i più forti), mentre in gara l'anno scorso i primi hanno fatto 51-52 minuti, tempi straordinari....

o-oo-oo-oo-o