Alla faccia dell'allenamento...
![]()
Lo faremo con calma, domani finalmente non avrò fretta di rientrare a casa, moglie al lavoro e figlio dai nonni
.Alla faccia dell'allenamento...
![]()
.Lo faremo con calma, domani finalmente non avrò fretta di rientrare a casa, moglie al lavoro e figlio dai nonni.

Alla faccia dell'allenamento...
![]()
E domani danno ancora brutto!
Ho in programma Forcola, Forno e Umbrail ma sarà dura.
Speriamo in bene.

Purtroppo abbiamo fatto il giro programmato ieri incompleto, saltato il Vicerè e aggiunto San Fermo (che non è la stessa cosa) perchè un mio compagno (capita) è andato in grossa crisi. 130 km

E domani danno ancora brutto!
Ho in programma Forcola, Forno e Umbrail ma sarà dura.
Speriamo in bene.

Il gran giorno è sempre più vicino.
Oggi 60 km in agilità dopo 4 ore di sonno post matrimonio
Spero di riuscire a fare un paio di lunghi (o perlomeno uno fatto bene) nei prossimi 7-8 giorni per provare la gamba... nessuna ricognizione sul percorso, sfrutterò le salite vicino casa
E speriamo che col passare dei giorni il tempo migliori...

Ho visto la cartina, e il giro che hai in programma è davvero interessante.... L'ofenpass lo hai già fatto? Com'è?.... L'Umbrail l'ho solo fatto in discesa dal Giogo di Santa Maria fino al Ponte dove poi inizia lo sterrato e poi sono risalito, L'idea di fare lo sterrato (anche se per quello che ho visto mi sembrava in buone condizioni) non mi attraeva più di tanto...
![]()
Ofenpass l'ho fatto da Tubre, da questa parte, arrivando da Livigno non mi sembra impossibile, anche se dopo la Forcola e prima dell'Umbrail va fatto cercando di risparmiarsi. Cmq x quello che ricordo in discesa sale a strappi e l'ultimo pezzo me lo ricordo impegnativo.
L'Umbrail voglio farlo appunto x provare lo sterrato, chi l'ha fatto dice che è molto bello.
L'unico problema di questo giro è la galleria del Gallo, in bici non si può fare, esiste cmq un bus navetta, ogni ora circa.

interessante il confronto della salita "secca" del Mortirolo vs gara, in linea di massima quanti minuti di differenza ci sono?oggi ho fatto un test sugli ultime due salite della GF.
il mortirolo lo avevo fatto sempre e solo in gara, beh fatto da fresco è tutta un'altra cosa, me lo aspettavo, ma non pensavo una differenza così marcata.
fatto oggi tutto il 36-25, soffrendo un po' nei pressi di san matteo, ma nulla di paragonabile alle drammatiche sensazioni delle ultime 3 pantani.
ho fatto un tempo che in gara non mi sogno neanche di avvicinare.
il tratto in costa dopo il passo è pieno di aghi di pino, pericolossimi se bagnati come lo erano oggi!
in quel tratto ho visto ancora diversi cumuli di neve.
oggi con il solo smanicato faceva molto molto freddo.
santa cristina: fatto in gara sarà tutta un'altra cosa. speriamo in bene!
per chiudere in bellezza la giornata... bernina, ma a 10 km dalla vetta nuvoloni e pioggia.
giornata splendida, mancava solo il sole!
oggi ho fatto un test sugli ultime due salite della GF.
il mortirolo lo avevo fatto sempre e solo in gara, beh fatto da fresco è tutta un'altra cosa, me lo aspettavo, ma non pensavo una differenza così marcata.
fatto oggi tutto il 36-25, soffrendo un po' nei pressi di san matteo, ma nulla di paragonabile alle drammatiche sensazioni delle ultime 3 pantani.
ho fatto un tempo che in gara non mi sogno neanche di avvicinare.
il tratto in costa dopo il passo è pieno di aghi di pino, pericolossimi se bagnati come lo erano oggi!
in quel tratto ho visto ancora diversi cumuli di neve.
oggi con il solo smanicato faceva molto molto freddo.
santa cristina: fatto in gara sarà tutta un'altra cosa. speriamo in bene!
per chiudere in bellezza la giornata... bernina, ma a 10 km dalla vetta nuvoloni e pioggia.
giornata splendida, mancava solo il sole!

Io sto cercando di mettere nelle gambe un po' di salita.. Ieri ho pure fatto il muro di sormano per saggiare pendenze toste
Oggi sono salito sull'alpe paglio, 11 km al 8,5% con gli ultimi 4 km con pendenza costante tra il 10 e il 13%
Boh.. Speriamo serva a prepararmi al Mortirolo

ragazzi un consiglio per l'alloggio oppure un parere sulle brandine del palasport? ci si dorme bene ? occorre il sacco a pelo?![]()

interessante il confronto della salita "secca" del Mortirolo vs gara, in linea di massima quanti minuti di differenza ci sono?
con il tuo buon rapporto W/kg sei riuscito ad abbattere il muro dei 60'?