Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi attacco a questo messaggio per aprire forse un vaso di pandora... leggendo e studiando scopro che non esister solo l'indice glicemico ma anche quello insulinico, che solitamente è alto quando è alto il primo... ma per esempio in latte e derivati, compresi i formaggi e gli yogurt, che hanno un IG bassino hanno invece un indice insulinico alto, il che vuol dire che senza produrre un picco glicemico, producono comunque un picco di insulina! che detto cosi è malissimo direi!! ma in giro non si trovano tabelle per gli indici insulinici... perchè sembrerebbe ancora tutto da vedere e dimostrare... è solo una bolla di sapone o secondo voi ne uscirà qualcosa prima o poi? da certi articoli sembra che sia roba scoperta ieri su cui non se ne sappia ancora molto...
mi sembra la pubblicità dell'audi: "all'avanguardia della tecnica!"
Dell'indice insulinico dei latticini ne abbiamo già parlato in passato.
Io non ne sono così convinto, o meglio credo che comunque ci sia una risposta dell'insulina legata al lattosio contenuto in latte e latticini, così come avviene per gli altri tipi di zucchero presenti negli alimenti (peraltro la risposta insulinica è più forte e immediata per i monosaccaridi).
Se così fosse - come credo che sia - il problema non si presenta né per il ghee (dove il lattosio è stato tolto) né per gli yogurt (dove il lattosio è già "digerito" dai fermenti lattici).
 

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
:mrgreen::mrgreen:
Di solito i prodotti del discount sono di scarsa qualità e le barrette non credo che facciano eccezione... :wacko:
Di sicuro se l'hai mangiata nel durante non è quella che ti ha fatto bene, anche perché prima di assimilarla e renderla disponibile come energia sei già docciato e asciugato... :-x
Comunque nel durante i carbo devono essere più semplici possibile, meglio ancora se liquidi e ad alto indice glicemico. Di solito è il momento più favorevole in cui l'insulina è depressa.

sono queste , :mrgreen:
 

Allegati

  • img001.jpg
    img001.jpg
    69,5 KB · Visite: 23
  • img002.jpg
    img002.jpg
    76,8 KB · Visite: 16

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
idem, anche se prendo un piccolo yogurt, mi si gonfia la panza ... siam fatti strani
sarò l'unico qui ma a me la ricotta impagona e da ritenzione, mah

io in post wo spesso faccio fuori il 1\2 kg magro mullero-o

Forse pieno anche io! non capisco bene la differenza, direi impangonato

si secondo me pieno o impagonato...gonfio la sera come me penso o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Impagonato :mrgreen: ........... io mi sa che tra un oretta quando finisco filosofia vado a farmi 2 ore a tutta che sto sclerando :mrgreen:

post previsto: zero CHO, petto pollo rulez
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Impagonato :mrgreen: ........... io mi sa che tra un oretta quando finisco filosofia vado a farmi 2 ore a tutta che sto sclerando :mrgreen:

post previsto: zero CHO, petto pollo rulez


io faccio un po di distanza :mrgreen: 5orette cosi mi quocio bene:mrgreen:
sabato sono al bondone!!sperem :mrgreen:
metttilo in mezzo a un panino il petto di pollo con maionese vedi come è piu buono !o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
:mrgreen::mrgreen:

sono queste , :mrgreen:
Gli ingredienti si leggono male, ma ti confermo che sono troiai.
Mi pare che il primo ingrediente sia un edulcorante (per ridurre il contenuto in zuccheri) e poi ci sono oli vegetali, sicuramente idrogenati.
Quindi non è roba per atleti, tantomeno per il "durante".

Poi una considerazione sui discount: i prezzi più bassi in parte sono dovuti a una minore pubblicità ma soprattutto a una minore qualità di ingredienti e materie prime. Ora, visto che quando cambiate l'olio alla macchina chiedete al distributore il migliore e più caro che ha, perché quando mettete il carburante nel vostro corpo non prestate altrettanto attenzione alla qualità? Forse la vostra salute è una priorità secondaria rispetto a quella dell'auto?
 

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Gli ingredienti si leggono male, ma ti confermo che sono troiai.
Mi pare che il primo ingrediente sia un edulcorante (per ridurre il contenuto in zuccheri) e poi ci sono oli vegetali, sicuramente idrogenati.
Quindi non è roba per atleti, tantomeno per il "durante".

Poi una considerazione sui discount: i prezzi più bassi in parte sono dovuti a una minore pubblicità ma soprattutto a una minore qualità di ingredienti e materie prime. Ora, visto che quando cambiate l'olio alla macchina chiedete al distributore il migliore e più caro che ha, perché quando mettete il carburante nel vostro corpo non prestate altrettanto attenzione alla qualità? Forse la vostra salute è una priorità secondaria rispetto a quella dell'auto?
x i discount non sono proprio d' accordo, spesso le ditte di marca, producono anche x i discount cambiando solo la confezione... vedi x es. lo yogurt ....
x il resto di do ragione ....:eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
x i discount non sono proprio d' accordo, spesso le ditte di marca, producono anche x i discount cambiando solo la confezione... vedi x es. lo yogurt ....
x il resto di do ragione ....:eek:
Non conta la marca ma la lista degli ingredienti dietro.
La Nutella è di marca e costa anche parecchio (ti fanno pagare la pubblicità con le varie stronzate che lì dicono) ma è un troiaio assoluto piena di grassi vegetali idrogenati e altre schifezze. La crema Novi costa ancora di più ma almeno ha il 45% di nocciole e nessun grasso vegetale aggiunto: quindi ti fanno pagare la qualità degli ingredienti e non anche la pubblicità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.