il concetto "lunghi a fondo lento" è passato da anni ormai, sono pressochè inutili (discorso a parte per neofiti-> vedi adattamento).
Sempre meglio l'equanzione: -quantità +intensità +qualità= +prestazioni+recupero e, non ultimo, maggior produzione e/o rilascio di importanti ormoni come GH (somatotropo) e testosterone e minor produzione di cortisolo&stress![]()
Io non ne sono convinto per esperienza personale
cioè ma ti rendi conto che mi han messo FISICA LABORATORIO e devo studiarmi come è fatto un campanello, un forno, un motore elettrico ecc ecc 
) sono gli zuccheri non assimilabili giusto ??, per cui ha solo 10 gr di zuccheri x 100 gr .