sbagli, la questione non è: ti piace mangiare? si, credo piaccia al 99% della popolazione.io una..
Ti piace mangiare?
SI
![]()
sbagli, la questione non è: ti piace mangiare? si, credo piaccia al 99% della popolazione.
ma bensì, via in bicicletta PER POTER MANGIARE?....prova a pensarci
La bicicletta non è una "scusa per mangiare", se lo diviene, c'è qualche altro problema sotto, fidati.
se uno ha il languorino post cena vuol dire che ha sbagliato qualcosa; se si reintegra per bene nel post come dice senna a cena mangi normale e sei pure pieno...
il languorino lasciatelo a me che quando finisce l'effetto panza piena dell'insalata e delle zucchine sono czzi ...
cmq ho risolto con yogurt magro (500gr.) + cacao + tic, un vero succedaneo agli sgarri ...
ti capiscoQualche tempo fa raccontai della mia fame nervosa e del fatto che avevo difficoltà a "autocontrollarmi". Delle 7000kcal ingerite in due ore etc etc.
In realtà da quando ho smesso con antidepressivi e ansiolitici ho aumentato esponenzialmente il chilometraggio in bici. Ora sono uno svizzero. Alimentazione piuttosto curata e 0 sgarri. Mi piace la bici a prescindere dal cibo. Però se dopo di essa viene una bella mangiata meglio. Ho bisogno di qualcosa che mi appaghi mentalmente e da questo punto di vista i cho sono la miglior serotonina che esista....quindi unisco l'utile al dilettevole.
Per inciso sono ormai 6 mesi che non tocco più nulla e mi sento da dio.
Era una esagerazione la mia, certamente un fondo di verità in quello che dici c'è ma è legato a quanto sopra.
più di quanto tu possa credere, fidati
Io usavo il fage buonissimo pero' molto caro e non a portata di mano.io si, praticamente diventa un pastone incredibile ...
oh, ora gettiamo l'amo delle preferenze delle marche di yogurt magro!
a) vipiteno
b) yomo
c) mueller 0,1%
d) esselunga bio
e) carrefour latte di montagna
f) trentino latte
g) fage 0%
h) mevgal 0%
i) scaldasole
altri?
a me piace il più cremoso possibile, quindi vipiteno out, tra i preferiti esselunga bio e carrefour, oltre a trentino latte
ti capiscopiù di quanto tu possa credere, fidati
![]()

Grazie, ricambio la stima, se sei uscito da un "problema" come quello che hai descritto, sei veramente da ammirare :asd2:hai la mia stima...sei un ragazzo veramente in gamba e sensibile. Sono sicuro che nella vita avrai soddisfazioni.
Bravo Matty.![]()
No non e' mica detto io ci sono volte se seppure sono pieno dopo 1 ora mi si apre uno spiraglio..
L'altra sera ho mangiato 300gr di salmone,1 sogliola,1 piatto di insalata+pomodori+carote ed 1 mela dopo poco mi si e' aperto uno spiraglio,ed io ci ho ficcato lo yogurt con granella di nocciole![]()
gamba fantastica e dire che domenica e ieri non son andato a passeggio! Domani si riposa venerdì mattina esami del sangue domenica ultimo carico e poi il mortymazzo è pronto x essere asfaltato
sperem che nel frattempo lo abbiano spianatoio per il magro è indifferente, l'intero provate quello dell'auchan fa paura![]()
quello intero si, fa pauraquello dell'auchan è buono???
)
il concetto "lunghi a fondo lento" è passato da anni ormai, sono pressochè inutili (discorso a parte per neofiti-> vedi adattamento).3) In questo periodo è ancora utile fare lunghi a fondo lento oppure meglio uscite corte di 70/80km ad elevata intensità?

il concetto "lunghi a fondo lento" è passato da anni ormai, sono pressochè inutili (discorso a parte per neofiti-> vedi adattamento).
Sempre meglio l'equanzione: -quantità +intensità +qualità= +prestazioni+recupero e, non ultimo, maggior produzione e/o rilascio di importanti ormoni come GH (somatotropo) e testosterone e minor produzione di cortisolo&stress![]()