Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
sbagli, la questione non è: ti piace mangiare? si, credo piaccia al 99% della popolazione.

ma bensì, via in bicicletta PER POTER MANGIARE?....prova a pensarci

La bicicletta non è una "scusa per mangiare", se lo diviene, c'è qualche altro problema sotto, fidati.

Qualche tempo fa raccontai della mia fame nervosa e del fatto che avevo difficoltà a "autocontrollarmi". Delle 7000kcal ingerite in due ore etc etc.
In realtà da quando ho smesso con antidepressivi e ansiolitici ho aumentato esponenzialmente il chilometraggio in bici. Ora sono uno svizzero. Alimentazione piuttosto curata e 0 sgarri. Mi piace la bici a prescindere dal cibo. Però se dopo di essa viene una bella mangiata meglio. Ho bisogno di qualcosa che mi appaghi mentalmente e da questo punto di vista i cho sono la miglior serotonina che esista....quindi unisco l'utile al dilettevole.
Per inciso sono ormai 6 mesi che non tocco più nulla e mi sento da dio.
Era una esagerazione la mia, certamente un fondo di verità in quello che dici c'è ma è legato a quanto sopra.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se uno ha il languorino post cena vuol dire che ha sbagliato qualcosa; se si reintegra per bene nel post come dice senna a cena mangi normale e sei pure pieno...
il languorino lasciatelo a me che quando finisce l'effetto panza piena dell'insalata e delle zucchine sono czzi ...
cmq ho risolto con yogurt magro (500gr.) + cacao + tic, un vero succedaneo agli sgarri ...

No non e' mica detto io ci sono volte se seppure sono pieno dopo 1 ora mi si apre uno spiraglio..
L'altra sera ho mangiato 300gr di salmone,1 sogliola,1 piatto di insalata+pomodori+carote ed 1 mela dopo poco mi si e' aperto uno spiraglio,ed io ci ho ficcato lo yogurt con granella di nocciole:mrgreen:
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Qualche tempo fa raccontai della mia fame nervosa e del fatto che avevo difficoltà a "autocontrollarmi". Delle 7000kcal ingerite in due ore etc etc.
In realtà da quando ho smesso con antidepressivi e ansiolitici ho aumentato esponenzialmente il chilometraggio in bici. Ora sono uno svizzero. Alimentazione piuttosto curata e 0 sgarri. Mi piace la bici a prescindere dal cibo. Però se dopo di essa viene una bella mangiata meglio. Ho bisogno di qualcosa che mi appaghi mentalmente e da questo punto di vista i cho sono la miglior serotonina che esista....quindi unisco l'utile al dilettevole.
Per inciso sono ormai 6 mesi che non tocco più nulla e mi sento da dio.
Era una esagerazione la mia, certamente un fondo di verità in quello che dici c'è ma è legato a quanto sopra.
ti capisco o-o più di quanto tu possa credere, fidatio-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io si, praticamente diventa un pastone incredibile ...
oh, ora gettiamo l'amo delle preferenze delle marche di yogurt magro!
a) vipiteno
b) yomo
c) mueller 0,1%
d) esselunga bio
e) carrefour latte di montagna
f) trentino latte
g) fage 0%
h) mevgal 0%
i) scaldasole

altri?
a me piace il più cremoso possibile, quindi vipiteno out, tra i preferiti esselunga bio e carrefour, oltre a trentino latte
Io usavo il fage buonissimo pero' molto caro e non a portata di mano.
Ora uso quello coop mi piace oppure quello conad.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
No non e' mica detto io ci sono volte se seppure sono pieno dopo 1 ora mi si apre uno spiraglio..
L'altra sera ho mangiato 300gr di salmone,1 sogliola,1 piatto di insalata+pomodori+carote ed 1 mela dopo poco mi si e' aperto uno spiraglio,ed io ci ho ficcato lo yogurt con granella di nocciole:mrgreen:

Beh dipende dalla quantità; se hai mangiato 125g di yogurth con un cucchiaio di granella di nocciole era un iperminispiraglio
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi decisamente meglio, ieri sono stato al 40% di cho

stamattina 2 tuorli con miele pinoli nocciole mandorle, albumi con ghe e cotto,ho messo in più del solito 2 gallette di kamut

a pranzo carpaccio di salmone con evo e pepe,insalatona di cetrioli e pomodori con balsamico ed evo ho asggiunto anche qui 100 gr di pane

oggi pomeriggio bella uscita di 2h con 3x4' di 40''-20'' Vo2max e 12' di recupero ,consumato 1224 kcal , gamba fantastica la potenza saliva che era un piacere, facevo fatica nel rilancio (il muletto è appiccicato a terra non si schioda :mrgreen: troppo lento si svirgola tutto)

bel post farcito con vitC glutammina kalmag,bananadattero, yogurt con dattero miele uvetta, mega porzione di cassata siciliana (era da finire quale miglio occassione , se non nel post), ghiacciolo

cena con gnocchi al ragù, coniglio in umido con olive taggiasche,

finito con
kcal 3500
fat 38% , 170 gr
cho 43% , 430 gr
pro 19§% , 185 gr

ho un pò sforato con le pro , ma ci può stare, vedremo domani con le altre 2h di bdc come funge la gamba
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
sono riuscito ad allenarmi dalle 17.45 all2 19.50... in faccia al lavoro :mrgreen:

15m di riscaldamento
1h10m di lavori in salita
e il resto agilità

al rientro dall'uscita 1 banana e doccia

cena 200 gr di riso con zafferano e un pò di curry - 200 gr di calamari gratinati al forno - mezza mela

dovrei reintegrare ancora 50 gr di cho... li metto domani mattina a colazione, preferisco andare a dormire più leggero
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
stasera avevo previsto un uscita tranquillo invece arrivo a Monza ed incontro un altro ciclista ci scambiamo 2 chiacchiere e decidiamo dì fare il giro insieme beh alla fine finisco il giro con quasi 32 dì media:wacko: gamba fantastica e dire che domenica e ieri non son andato a passeggio! Domani si riposa venerdì mattina esami del sangue domenica ultimo carico e poi il mortymazzo è pronto x essere asfaltato:cassius: sperem che nel frattempo lo abbiano spianato:mrgreen:
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Stamattina son osceso sotto il muro dei 72 kg, dopo un bell'allenamento della sera e un pelino sotto con la ricarica e con le calorie vedere di scendere di peso. Ieri ho sudato molto e forse ero un pò disidratato. Ad ogni modo la bilancia segnava 71,8 e 12% fat, di solito la massa grassa sta tra 11,4 e 11,8. E' segno di disidratazione aver registrato un valore pari a 12?
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
io per il magro è indifferente, l'intero provate quello dell'auchan fa paura :mrgreen:

quello dell'auchan è buono???

a me piace il fage, ma l'ho scartato perchè uno costa come una confezione di yogurt coop :mrgreen:
gli Activia cono molto gustosi
e anche i Yomo non sono malaccio
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Dopo le 3700kcal di martedì e le 4000kcal di ieri con vagonate di cho...in due giorni ho consumato 570g di riso e 1,3kg di patate peso ultrastabile 77,1. A casa preferiscono non vedermi mangiare altrimenti si disgustano. Però sono consapevole di fare le cose per bene e infatti la gamba piena e la bilancia lo dimostrano.

Ho delle domande da porvi:
1) Chi assume omega 3 dopo quanto tempo ha iniziato a osservare variazioni significative di hdl e trigliceridi?

2) Quasi tutti qui siete grandi mangiatori di uova, io sono solo a 3/4 a settimana. Come sono stati influenzati i valori dell'hdl e del col. tot. quando si è iniziati a cambiar regime alimentare?Naturalmente chi può descrivesse la sua esperienza.

3) In questo periodo è ancora utile fare lunghi a fondo lento oppure meglio uscite corte di 70/80km ad elevata intensità?
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
quello dell'auchan è buono???
quello intero si, fa paura :mrgreen: (almeno all'auchan dove vado io, ho notato che cambia tipo se mamma va all'altro è diverso ;nonzo% )
quello magro fa schifo, vomitevole sembra di mangiare acido :mrgreen:


intanto dopo 2 giorni a pochissimi CHO, ho le mani che si allungano verso cereali-pane-biscotti :-x
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
3) In questo periodo è ancora utile fare lunghi a fondo lento oppure meglio uscite corte di 70/80km ad elevata intensità?
il concetto "lunghi a fondo lento" è passato da anni ormai, sono pressochè inutili (discorso a parte per neofiti-> vedi adattamento).
Sempre meglio l'equanzione: -quantità +intensità +qualità= +prestazioni+recupero e, non ultimo, maggior produzione e/o rilascio di importanti ormoni come GH (somatotropo) e testosterone e minor produzione di cortisolo&stress o-o
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
il concetto "lunghi a fondo lento" è passato da anni ormai, sono pressochè inutili (discorso a parte per neofiti-> vedi adattamento).
Sempre meglio l'equanzione: -quantità +intensità +qualità= +prestazioni+recupero e, non ultimo, maggior produzione e/o rilascio di importanti ormoni come GH (somatotropo) e testosterone e minor produzione di cortisolo&stress o-o

se fossi così preparato anche nelle materie che DEVI studiare a scuola ...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.