GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Alla fine opto per il 29, niente deragliatore lungo in tempi utili. Si prova a migliorare il tempo del lungo dell'anno scorso. Ho il 2000 e passa ma da regolamento dovrei partire davanti ai tappeti.
Speriamo che la gamba mi assista..

Oltre alla gamba, anche qualche santo (è come per tutti noi).... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io non sò se per voi e la stessa cosa.Io quando faccio un percorso simile,poi al ritorno in macchina mi ritrovo a farmi di contninuo i complimenti da solo,del tipo"Certo che sono stato proprio bravo" O cose simili.Quelle pochissime volte che ho fallito l'obbiettivo al ritorno a casa mi sento veramente demoralizzato,e vado avanti piu giorni con il malumore.

Ti confermo, è anche la mia sensazione dopo le ultime due Pantani e più in generale quando finisco un gran bel giro... Al momento c'è una felicità ai massimi livelli e mi dura per un pò, e durante questo periodo continuo a ripensare a quello che ho fatto e quasi non mi capacito del fatto di come ci sono riuscito e penso che magari la prossima volta non so se riuscirei a fare lo stesso, poi verso sera questa euforia sparisce e mi sopraggiunge la tristezza perchè è come quando finiscono tutte le cose belle un pò stai male, ma dal giorno dopo inizio già a pensare alla mia prossima "impresa" e tutto di colpo mi passa....

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
come affrontate gli ultimi 10 giorni?

io faccio così

questa settimana:

sabato: lunghisssimo (6/7 ore) con dislivello simil gara ma a ritmo contenuto senza esercizi specifici, obiettivo "fare sella"
domenica: 100 km agili in gruppo senza forzare troppo

settimana prossima:

martedì: 1h30' intensa (f&o o ripetute z5)
giovedì: 1h recupero attivo unico obiettivo agilità
sabato: 2h30' guardando il paesaggio

Tutto verrà condizionato dal tempo, ovviamente, viste le bizze di questi ultimi tempi....
Comunque... Oggi ho fatto 167 km con 2400 metri di dislivello circa (ho fatto la Culmine San Pietro da Lecco e il Passo San Marco da Olmo al Brembo), domani e sabato uscite tranquille (pianura con magari qualche salitella senza strafare), domenica riposo, lunedì nuova ricognizione sul percorso includendo il Mortirolo, martedì scarico in pianura, mercoledì tempo permettendo un giro con una salita lunga e poi rilassamento in pianura, giovedì 60 km agili in pianura, venerdì 40 km ancora agili in pianura e sabato riposo.... Tutto condizionato dal meteo e se è troppo brutto, allora opto per qualche camminata sulle montagne vicino a casa mia, lo so che non è il massimo ma è sempre meglio che stare fermi...

o-oo-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Beh complimenti, la mia routine sarà sicuramente più scarsa...con abbondanza di pianura e salite concentrate probabilmente domenica. Certo che comincio a desiderare in stile miraggio una settimana al mare sdraiato al sole, con borracce riempite di birra gelidao-o:mrgreen::mrgreen: Che sia un segnale dell'imminenza del capolinea???
Tutto verrà condizionato dal tempo, ovviamente, viste le bizze di questi ultimi tempi....
Comunque... Oggi ho fatto 167 km con 2400 metri di dislivello circa (ho fatto la Culmine San Pietro da Lecco e il Passo San Marco da Olmo al Brembo), domani e sabato uscite tranquille (pianura con magari qualche salitella senza strafare), domenica riposo, lunedì nuova ricognizione sul percorso includendo il Mortirolo, martedì scarico in pianura, mercoledì tempo permettendo un giro con una salita lunga e poi rilassamento in pianura, giovedì 60 km agili in pianura, venerdì 40 km ancora agili in pianura e sabato riposo.... Tutto condizionato dal meteo e se è troppo brutto, allora opto per qualche camminata sulle montagne vicino a casa mia, lo so che non è il massimo ma è sempre meglio che stare fermi...

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Beh complimenti, la mia routine sarà sicuramente più scarsa...con abbondanza di pianura e salite concentrate probabilmente domenica. Certo che comincio a desiderare in stile miraggio una settimana al mare sdraiato al sole, con borracce riempite di birra gelidao-o:mrgreen::mrgreen: Che sia un segnale dell'imminenza del capolinea???

Anch'io certe volte sogno cose del genere ma solamente perchè mi vorrei rilassare un pò, non di certo perchè voglio appendere la bicicletta al chiodo... :mrgreen::mrgreen:

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
1) marko 426 lungo
2)Tonytpb 612 lungo
3) Nessuno77 355 medio
4) Hawk83 381 lungo
5) Gibe 982 medio (forse lungo)
6) fla#34 801 punto al medio e sogno il lungo
7) max70 2375 medio
8) never give up! 1259 (corretto, errore mio) Lungo
9) ALEXNAPOLI 804 lungo
10) Marcotto 1184 lungo, cancello orario permettendo
11) Virenk 47 - Lungo (ovvio)
12) Fulgur 2017_lungo
13) Inforescalli 2204 -->punto al medio
14) rossifumi 1051 - lungo
15) Dogui 1240 (chi me lo fà fare)
16) ruffo71 781 lungo
17) Sandman1712 - 2181 - medio

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Domanda: come ci si alimenta alla GF Giordana? Percorso medio ma van bene anche le risposte sul lungo.

So che le variabili sono tante: ogni fisico risponde in maniera differente, il fattore meteo (temperatura) sarà importante ecc. ecc..., ma dalla vostra esperienza (che a me manca) mi piacerebbe sentire a grandi linee come bisogna comportarsi. Partendo anche dalla cena del sabato, passando per la prima colazione e via via lungo il percorso.

Parto dal presupposto che barrette e/o gel aiutino ma non vorrei esagerare, un gel e una, max due barrette direi che sono sufficienti. Preferirei fare il pieno di cose più naturali ai ristoro del Gavia e del Mortirolo o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
1) marko 426 lungo
2)Tonytpb 612 lungo
3) Nessuno77 355 medio
4) Hawk83 381 lungo
5) Gibe 982 medio (forse lungo)
6) fla#34 801 punto al medio e sogno il lungo
7) max70 2375 medio
8) never give up! 1259 (corretto, errore mio) Lungo
9) ALEXNAPOLI 804 lungo
10) Marcotto 1184 lungo, cancello orario permettendo
11) Virenk 47 - Lungo (ovvio)
12) Fulgur 2017_lungo
13) Inforescalli 2204 -->punto al medio
14) rossifumi 1051 - lungo
15) Dogui 1240 (chi me lo fà fare)
16) ruffo71 781 lungo
17) Sandman1712 - 2181 - medio

Sta diventando un vero e proprio pattuglione di forumendoli... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Domanda: come ci si alimenta alla GF Giordana? Percorso medio ma van bene anche le risposte sul lungo.

So che le variabili sono tante: ogni fisico risponde in maniera differente, il fattore meteo (temperatura) sarà importante ecc. ecc..., ma dalla vostra esperienza (che a me manca) mi piacerebbe sentire a grandi linee come bisogna comportarsi. Partendo anche dalla cena del sabato, passando per la prima colazione e via via lungo il percorso.

Parto dal presupposto che barrette e/o gel aiutino ma non vorrei esagerare, un gel e una, max due barrette direi che sono sufficienti. Preferirei fare il pieno di cose più naturali ai ristoro del Gavia e del Mortirolo o-o

Come hai detto te, dipende tutto da molti fattori e soprattutto con l'esperienza che ognuno di noi si è fatto con gli anni...
Nelle ultime mie due GF Pantani, alla mattina ho fatto la solita colazione che faccio prima di ogni allenamento, con qualcosina in più, poi durante la gara ogni 40-45 minuti mi mangiavo una barretta nella parte iniziale della corsa, mentre nella seconda metà usavo praticamente solo gel....
Come ristori durante la gara, mi sono fermato solo a quello in cima al Gavia per rifornire la mia pancia di soldi, mentre i liquidi, negli altri ristori li prendevo sempre al volo (ho sempre bevuto molto)... Come mia dotazione personale, sono partito con una borraccia di acqua e con una di sali minerali disciolti in acqua, 4 gel e 5 barrette, ma alla fine non le ho consumate tutte, ovviamente....

o-oo-oo-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Come hai detto te, dipende tutto da molti fattori e soprattutto con l'esperienza che ognuno di noi si è fatto con gli anni...
Nelle ultime mie due GF Pantani, alla mattina ho fatto la solita colazione che faccio prima di ogni allenamento, con qualcosina in più, poi durante la gara ogni 40-45 minuti mi mangiavo una barretta nella parte iniziale della corsa, mentre nella seconda metà usavo praticamente solo gel....
Come ristori durante la gara, mi sono fermato solo a quello in cima al Gavia per rifornire la mia pancia di soldi, mentre i liquidi, negli altri ristori li prendevo sempre al volo (ho sempre bevuto molto)... Come mia dotazione personale, sono partito con una borraccia di acqua e con una di sali minerali disciolti in acqua, 4 gel e 5 barrette, ma alla fine non le ho consumate tutte, ovviamente....

o-oo-oo-oo-oo-o

La colazione la ritengo importantissima; tu se non sbaglio dormi all'Aprica, giusto?
Io invece arriverò su la mattina, ca. 50 minuti di auto ma vuol comunque dire che la colazione la farò molto tempo prima della partenza. Quindi, mi occorrerà integrare mentre sono all'Aprica in attesa.