gf sportful 2011

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Secondo me sbagli. Io guardando la progressione dei simboli cerco di capire l'evoluzione del tempo. Ovviamente non sempre, ma spesso si capisce se il tempo è in netto miglioramento o no. Quindi anche se mi sveglio domenica e vedo il cielo grigio ma ho visto dalle previsioni che in mattinata le nuvole andranno via quasi certamente allora mi adeguo.

Ma invece ha ragione Clodovico, i simboli vengono elaborati automaticamente da un programma, mentre le previsioni descrittive sono frutto del pensiero di meteorologi professionisti...cmq da quel che si capisce finora, sarà una tipica giornata dolomitica di fine giugno, ovvero caldo-umido con temporali sparsi...

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
Ma invece ha ragione Clodovico, i simboli vengono elaborati automaticamente da un programma, mentre le previsioni descrittive sono frutto del pensiero di meteorologi professionisti...cmq da quel che si capisce finora, sarà una tipica giornata dolomitica di fine giugno, ovvero caldo-umido con temporali sparsi...

il periodo non sembra certo indicare un clima tipico, cosi' come l'altr'anno,
i fenomeni sono piu' 'continui' e meno estemporanei di un'estate tipica di montagna.
la meteorologia non e' osservare un andamento e fare una previsione su una progressione lineare, non e' che guardando l'andamento del fronte di alta pressione che si possa semplicemente predire il bel tempo o viceversa...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
i fenomeni sono piu' 'continui' e meno estemporanei di un'estate tipica di montagna.
la meteorologia non e' osservare un andamento e fare una previsione su una progressione lineare, non e' che guardando l'andamento del fronte di alta pressione che si possa semplicemente predire il bel tempo o viceversa...

....OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE! o-o

mi permetto di aggiungere che non è ancora chiara la tempistica del peggioramento

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
....OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE! o-o

mi permetto di aggiungere che non è ancora chiara la tempistica del peggioramento

birra pagata a pedavena se ci sarai...:mrgreen:

io so che l'altr'anno me ne sono rimasto a casa e ancora adesso ci ripenso (e un mio amico se l'e' fatta con una bici vecchie e...i guanti da cucina! ma l'ha finita)
quest'anno, venisse giu' il mondo, io parto e oggi e' l'ultima volta che guardo le previsioni. :cassius:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Non è chiaro se la pioggia ci lascerà prima della partenza o in tarda mattinata .....pioggia ci sarà da sabato e con lei calo delle temperature anche se non pronunciatissimo ma porterà le temperature a valori piu freschi .o-o

Quindi probabile partenza bagnata e giornata in miglioramento.
Che bel divertimento sarà andare al controllo sotto l'acqua e passare il tempo in griglia ad aspettare.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

vabbè, se vogliamo fare polemica allora in meteorologia si può obiettare tutto al contrario di tutto ah...cmq è offensivo pensare che un'opinione come quella che ho dato sia frutto di un'elaborazione "estemporanea" e acritica.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
vabbè, se vogliamo fare polemica allora in meteorologia si può obiettare tutto al contrario di tutto ah...cmq è offensivo pensare che un'opinione come quella che ho dato sia frutto di un'elaborazione "estemporanea" e acritica.

Ritengo non sia polemica ma conoscenza piu approfondita di cio che è scienza e non chiromanziao-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

I simboli saranno anche automaticamente elaborati da un programma ma alla base del programma c'è lo stesso modello matematico su cui si basano i metereologi! però sono d'accordo sulla tua previsione. o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ma, io sono andato a vedere anche le immagini del satellite sul sito ARPAV e le foto delle ore 18 mostrano una perturbazione atlantica che sta entrando in Italia ora.
Sarebbe bello che accelerasse il transito e si scaricasse tutta entro sabato sera...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ma, io sono andato a vedere anche le immagini del satellite sul sito ARPAV e le foto delle ore 18 mostrano una perturbazione atlantica che sta entrando in Italia ora.
Sarebbe bello che accelerasse il transito e si scaricasse tutta entro sabato sera...

il problema non è la linea verde ma quella rossa seguita dall'aria fredda blu

immagine1ms.jpg