Qualcuno ha provato un telaio in acciaio inox columbus xcr??????

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
Litespeed ASerotta, Casati Laser, Grandis, Alan CX, Cinelli Pro Best Of, Scapin Epta, Trek Cronus Cx
Sei andato di recente?

Bertoletti/Legend

Ci sono stato in autunno. Bertoletti è una persona gentilissima e competente. Le sue bici sono bellissime e hanno un carattere fortemente corsaiolo.
Mi sembra normale che rimanga un rapporto privilegiato con Passoni, a stupirmi è stata la presenza di numerosi telai in acciaio...
Dopo Losa...

Ultima modifica:

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Bertoletti è un ottimo telaista e oltre all'acciaio, quando sono andato in azienda da lui, ho notato anche telai in carbonio di alta gamma di altri marchi....e poi i terzisti ci sono sempre stati, come i fratelli Barco ad esempio, che fanno telai per scapin da un sacco di anni e non solo per Scapin

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Per come la vedo io o si fanno i nomi degli altri marchi e magari si mettono pure 2 foto o meglio non fare affermazioni generiche che di storie di telaisti che fan telai per altre marche ne è pieno il ciclismo...

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
Litespeed ASerotta, Casati Laser, Grandis, Alan CX, Cinelli Pro Best Of, Scapin Epta, Trek Cronus Cx
Per come la vedo io o si fanno i nomi degli altri marchi e magari si mettono pure 2 foto o meglio non fare affermazioni generiche che di storie di telaisti che fan telai per altre marche ne è pieno il ciclismo...
Supercorsa, Geminiani, ci vuol così tanto a intuirlo? Diversi esemplari allineati.

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Del supercorsa l'aveva detto ser pecora più volte in modo chiaro e preciso. Quello che non mi piace è il modo allusivo di dire le cose. Quando zipangulu scrive ho notato anche telai in carbonio di alta gamma di altri marchi.... io preferirei scrivesse marca e modello a cui fa riferimento oppure semplicemente eviti.

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
Del supercorsa l'aveva detto ser pecora più volte in modo chiaro e preciso. Quello che non mi piace è il modo allusivo di dire le cose. Quando zipangulu scrive ho notato anche telai in carbonio di alta gamma di altri marchi.... io preferirei scrivesse marca e modello a cui fa riferimento oppure semplicemente eviti.

Hai ragione, me ne sono accorto anche io quando ho riletto i post passati. Chiedo scusa.
Non capisco però la tua insistenza. La cosa che fa tristezza, almeno a me, e al di là del blasone che il nome veicola con se, ma ormai solo il nome, è il fatto che i costi lievitano sempre di più, e non si riesce facilmente a dare un valore preciso alle cose. Mi sono spesso chiesto perché Colombo non abbia mai preso dei giovani per avviare una produzione di telai direttamente nella sua azienda. Questo avrebbe dato nuovo lustro alla telaistica in acciaio e i prodotti sarebbero stati a tutti gli effetti Cinelli. Non voglio dire che non lo siano quelli che portano quel marchio, ma convieni che per l'immagine dell'industria ciclistica italiana sarebbe una vera svolta. Invece cosa fanno, corteggiano il movimento della fissa, sento dire che vorrebbero avviare la produzione di una bici da viaggio in acciaio, fanno il modello Xcr marcato Rapha, ma di sostanzioso nulla. Notare che le bici col logo Rapha (visati il loro sito), tra l'altro Independent Fabricatation, sono quasi esclusivamente in acciaio e di marchi artigianali.

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
..tornando al nostro xcr sapete dirmi se esiste uno showroom cinelli in zona milano dove poter almeno far due chiacchiere se non proprio vederlo?

=!=

Il proprietario di Ciclistica a Milano ha una Xcr Cinelli. Se lo avverti magari la porta in negozio.

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
se lo dico è perchè ho visto e anche il sigor Bertoletti me lo ha confermato

Non lo metto in dubbio, il mio discorso è diverso. Vorrei che mi spiegassi cosa devo capire io dalla tua frase, che bertoletti costruisce sl3 per specialized, il maxima di viner, il neroXL di passoni, il dogma di pinarello, il pro best of di cinelli o quale altro???

Hai ragione, me ne sono accorto anche io quando ho riletto i post passati. Chiedo scusa.
Non capisco però la tua insistenza. La cosa che fa tristezza, almeno a me, e al di là del blasone che il nome veicola con se, ma ormai solo il nome, è il fatto che i costi lievitano sempre di più, e non si riesce facilmente a dare un valore preciso alle cose. Mi sono spesso chiesto perché Colombo non abbia mai preso dei giovani per avviare una produzione di telai direttamente nella sua azienda. Questo avrebbe dato nuovo lustro alla telaistica in acciaio e i prodotti sarebbero stati a tutti gli effetti Cinelli. Non voglio dire che non lo siano quelli che portano quel marchio, ma convieni che per l'immagine dell'industria ciclistica italiana sarebbe una vera svolta. Invece cosa fanno, corteggiano il movimento della fissa, sento dire che vorrebbero avviare la produzione di una bici da viaggio in acciaio, fanno il modello Xcr marcato Rapha, ma di sostanzioso nulla. Notare che le bici col logo Rapha (visati il loro sito), tra l'altro Independent Fabricatation, sono quasi esclusivamente in acciaio e di marchi artigianali.

La mia insistenza al secondo messaggio?? E con 3 messaggi credo di avere espresso in modo chiaro la mia opinione sull'argomento e accolgo la richiesta di tornare on topic.