Qualcuno ha provato un telaio in acciaio inox columbus xcr??????

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
...bon quindi se mi sta sulle balle preordinare un carbonio da 3000 euri solo da poche foto sui book o su internet..e aspettarlo mesi.. come fu per il mio super six.. qui la situazione sembra essere anche peggiore... almeno i carbonio sono usati dai pro e li puoi vedere alle corse...

=!=

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
ma almeno questi se hai l'opportunità vai dal telaista e te lo fa vedere dal vivo e te lo cuce addosso, cosa che con il carbonio non è possibile per i grandi marchi che sponsorizzano le squadre dei pro

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
.visto che bene o male mi sembrate in grado di rispondere un po a tutto... sapreste dirmi se e dove trovare un cinelli xcr piccolo piccolo (da bimbo direbbe mardot..) per poterlo vedere e toccare con mano?

=!=

A quanto si vocifira l'XCR viene fatto dalla Cicli Barco (un terzista), che vende lo stesso identico telaio (a meno) con la scritta Barco invece di Cinelli.

Eccolo...

Sembra si aggiri sui 1.500.

Facci un pensiero, forse meglio rinunciare al blasone del Nome e risparmiare...

http://www.ciclibarco.com/home/prodotti/inside/prodotti_xcr.html

T

tzimbar1

Guest
Forse siamo noi ad esaltare il marchio, a questo punto io sarei più orgoglioso di possedere una Barco che una Cinelli solo di nome e non fatto.

S

sdg71

Guest
A quanto si vocifira l'XCR viene fatto dalla Cicli Barco (un terzista), che vende lo stesso identico telaio (a meno) con la scritta Barco invece di Cinelli.

Eccolo...

Sembra si aggiri sui 1.500.

Facci un pensiero, forse meglio rinunciare al blasone del Nome e risparmiare...

http://www.ciclibarco.com/home/prodotti/inside/prodotti_xcr.html

Quanto costa di listino invece Xcr di Cinelli?

Una volta o l'altra...visto che questi F.lli Barco sono a due passi da casa mia a Padova li vado a trovare, fa sempre piacere avere contatti con chi fa le cose con le mani. Secondo me il consiglio di Ciclo non è da sottovalutare...unico appunto a quel telaio..se me lo dovessi far fare per me, chiederei il tubo sterzo per la serie di sterzo tradizionale..ma sono dettagli.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
il cinelli costa di listino sui 2950.........1250 in più del barco che costa 1700 senza forcella, arriverebbe a 2000 con forcella e serie sterzo(è il meno caro di tutti).
A seguire c'è il Tommasini a 2200

S

sdg71

Guest
Io ho qualche dubbio che sia Barco che li fa. Sono attendibili queste voci?
Indipendentemente dal prezzo più o meno corretto.

Una cosa è certa....a qualcuno Cinelli avrà commissionato di farlo questo telaio....non sono nemmeno io in possesso di informazioni tali da confermare/smentire questo fatto...in genere i terzisti, per ovvi motivi, non dicono mai per chi lavorano.

S

sdg71

Guest
Tuttavia...la foto di pagina 2 del catalogo....lascerebbe poco spazio a dubbi...almeno ad una prima occhiata...

Allegati

• catalogo_biciclette_2011.pdf
    7,1 MB · Visite: 81

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
penso sia la stessa cosa che succede tra passoni e chi gli fa i telai, non possono mica farli spiaccicati uguali.
Puoi averlo anche identico se lo richiedi in quel modo

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Io ho qualche dubbio che sia Barco che li fa. Sono attendibili queste voci?
Indipendentemente dal prezzo più o meno corretto.

Io mi sto convincendo sempre di più che tante marche note e blasonate sono solo marketing... Ma la vera sostanza sta nelle altrui officine.

penso sia la stessa cosa che succede tra passoni e chi gli fa i telai, non possono mica farli spiaccicati uguali.
Puoi averlo anche identico se lo richiedi in quel modo

Cacchio mi dai una mazzata... Davo per scontato che Passoni producesse in autonomia... Si sa chi è il vero produttore?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Io mi sto convincendo sempre di più che tante marche note e blasonate sono solo marketing... Ma la vera sostanza sta nelle altrui officine.

Si, ma un conto sono i grossi produttori, un conto sono i piccoli artigiani.

Che Cinelli non produca i telai di piccola(issima) serie come il Supercorsa e l'Xcr non credo stupisca molto.

Il Supercorsa lo produceva Losa da anni, da quando pero' si è ammalato la produzione l'hanno data a Bertoletti. Quando ho visitato la loro fabbrica avevo notato delle teste forcelle marchiate Cinelli ed avevo chiesto.
E' passato un po' di tempo e le cose possono essere cambiate, ma è anche per questo che mi stupisce che l'Xcr lo faccia Barco, visto anche che Bertoletti sta a qualche decina di kilometri da Cinelli.

Che Passoni non produca più da se invece è un'altra storia ed andrebbe provata.
Un conto è dire che Specialized usa terzisti, un conto è dirlo di un artigiano..

S

sante pollastri

Guest
Se fossi Passoni ti chiederei assolutamente prova di quanto dici.

quoto,ed aggiungo che qui si tratta delle solite leggende lacustri,alimentate e sparse a pioggia solo per parlar male.
qui si perde di vista l'importanza di un marchio,che ha il suo valore economico.
mi piacerebbe sapere se questa gente preferirebbe comprare una pinarello dogma o l'equivalente non marchiata a 400 euro....
se barco ha saldato l'xcr,leggende lacustri a parte,ha eseguito un progetto che porta la firma altri,non la sua.
io tra barco xcr e cinelli xcr prenderei quest'ultimo,per il fascino ed il prestigio del marchio.