...basta che non sia il famigerato "vestito de legno"...in quel caso mi sa che tutte le nostre considerazioni vanno a farsi friggere....
STRAQUOTO
...basta che non sia il famigerato "vestito de legno"...in quel caso mi sa che tutte le nostre considerazioni vanno a farsi friggere....
non scherzo,prima era una barca a vela,ora è un sommergibile,ed armato di tuttopunto.
prova a lanciargli un falso bersaglio(tipo:"il mio biomeccanico dice che mi dovrebbe costruire un luigino sloping con carro posteriore in fibra di carbonio,faccia lei il prezzo,basta che si sbrighi...") e vedrai che non tarderà molto a manifestarsi![]()

io non parlo di scegliere un telaio dal etichetta tanto meno in base al materiale, ma di trovare qualcuno che ti faccia il telaio con le caratterisctiche da te richieste,ed in questo le geometrie giuste contno più del materialele bici sono come i vestiti, hai due modi per sceglierli
sono due approcci differenti alla scelta, io mi trovo meglio con il primo
- puoi entrare in un negozio e cercare il vestito che ti sta meglio, chiedendo il prezzo e guardando l'etichetta solo al momento di pagare il conto
- puoi entrare in un negozio avendo gia' deciso l'etichetta del tuo vestito
per non parlare poi se qualcuno scrive che "un telaio costruito a mano non sara' mai uguale a quello precedente e a quello successivo, sia nel bene che nel male", lì si incazza proprio (ndr: ingiustamente, perche' non era una critica) e ti dà pure il pollice rosso![]()
qualcuno sa spiegarmi le differenze sostanziali tra i seguenti telai di MR. PEGO:
-marcelo
-responsium
-love #3

Dario Pegoretti's Love #3 is introduced as a replacement for the Fina Estampa. Dario uses Columbus XLR8 tubing in place of the Dedacciai tubing used by the Fina allowing for a substantial weight saving and the opportunity for Columbus to prove that it's scandium has superior vibration damping qualities.
The Love #3 is considered to be a pure race bike, or at least a cycle for folks who are seriously into going fast and staying fit.
fonte
[url]http://lakeside-bikes.com/product/pegoretti-love3-3118.htm[/URL]

Dario Pegoretti's Love #3 is introduced as a replacement for the Fina Estampa. Dario uses Columbus XLR8 tubing in place of the Dedacciai tubing used by the Fina allowing for a substantial weight saving and the opportunity for Columbus to prove that it's scandium has superior vibration damping qualities.
The Love #3 is considered to be a pure race bike, or at least a cycle for folks who are seriously into going fast and staying fit.
fonte
[url]http://lakeside-bikes.com/product/pegoretti-love3-3118.htm[/URL]
ho un amico con un Fina Estampa.....ha un carro posteriore che fa paura! ovviamente fatta su misura, e cm mio primo pegoretti visto dal vivo, udite udite nn ha il rialzo del tubo sterzo!
Pronti con le cuffie?
sono tutti e 3 saldati al tig
sono tutti e 3 "race oriented"
alla fine le differenze sostanziali si riducono secondo me al materiale delle tubazioni (che sono tutte custom 4 pego).
marcelo tubi spirit
respo tubi xcr (acciaio inoxidabile)
love #3 alluminio ...qualcuno mi aiuti so che è columbus ma non so che lega (nome commerciale intendo) usa.
Nel catalogo attuale di Columbus l'XLR8R non esiste più....c'è solo l'airplane...ora, al di là dei diversi nomi commerciali, forse sarebbe il caso di capire quali sono (se ci sono) le differenze tra le due serie.
.visto che bene o male mi sembrate in grado di rispondere un po a tutto... sapreste dirmi se e dove trovare un cinelli xcr piccolo piccolo (da bimbo direbbe mardot..) per poterlo vedere e toccare con mano?
=!=

.visto che bene o male mi sembrate in grado di rispondere un po a tutto... sapreste dirmi se e dove trovare un cinelli xcr piccolo piccolo (da bimbo direbbe mardot..) per poterlo vedere e toccare con mano?
=!=
non ne ho idea,piacerebbe tanto anche a me,è veramente un gioiello![]()

io un pò di tempo fa ne ho incrociato uno sui navigli, ci siamo fatti qualche km insieme chiacchierando (col padrone, non col telaio), un simpatico avvocato, mi diceva che ci si trovava veramente benissimo
e sante ha ragione, è proprio bello anche esteticamente![]()
=!=