Qualcuno ha provato un telaio in acciaio inox columbus xcr??????

S

sante pollastri

Guest
allora immagino ti abbia parlato di uno dei vari modi per cromare, puoi condividere o almeno mandarmi in mp? meni tencs

nulla di segreto,mi ha scritto che l'unica lavorazione che non esegue da sè è proprio la cromatura,e che questa comporta un minimo sacrificio di materiale.
altro non so e non ho chiesto,do per scontato che sia l'unico modo,oggigiorno,per cromare.

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
nulla di segreto,mi ha scritto che l'unica lavorazione che non esegue da sè è proprio la cromatura,e che questa comporta un minimo sacrificio di materiale.
altro non so e non ho chiesto,do per scontato che sia l'unico modo,oggigiorno,per cromare.
Tra l'altro Zullo fa cromare con apporti di materiale maggiori della consuetudine e fa fare prima una nichelatura per proteggere l'acciaio.

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
ciofecca gialloblù;2949303 ha scritto:
E' il primo telaio in fibra che mi ha regalato un buon feeling di guida, anche in discesa, non per essere di parte ma il Marcelo, però, da questo punto di vista è impareggiabile....

Bhe la Orca, se non vado errato, è quella che ha vinto quest'anno sullo Zoncolan... Proprio male non dev'essere.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.893
Visita sito
Bici
Mia
Tra l'altro Zullo fa cromare con apporti di materiale maggiori della consuetudine e fa fare prima una nichelatura per proteggere l'acciaio.

Con la cromatura a bagno la nichelatura è obbligatoria, almeno per quanto ne so io, serve a migliorare la superficie affinche' il successivo strato di cromo sia il piu' uniforme possibile.

Mi risulta strato un sacrificio di materiale per un processo che prevede una serie di bagni di decapaggio (che lavano via la sporcizia ma non il metallo) e poi l'apporto in aggiunta di nickel e cromo.
A meno che non si debba cromare gli interni, in quel caso dovendo ripristinare i diametri (non gli spessori) saresti costretto a fare spazio alla cromatura rettificando i tubi, ma non è questo il caso, ovviamente. Non credo che le congiunzioni le cromino all'interno, ad es.

• Mi piace
Reactions: 1 person
S

sdg71

Guest
Con la cromatura a bagno la nichelatura è obbligatoria, almeno per quanto ne so io, serve a migliorare la superficie affinche' il successivo strato di cromo sia il piu' uniforme possibile.

Mi risulta strato un sacrificio di materiale per un processo che prevede una serie di bagni di decapaggio (che lavano via la sporcizia ma non il metallo) e poi l'apporto in aggiunta di nickel e cromo.
A meno che non si debba cromare gli interni, in quel caso dovendo ripristinare i diametri (non gli spessori) saresti costretto a fare spazio alla cromatura rettificando i tubi, ma non è questo il caso, ovviamente. Non credo che le congiunzioni le cromino all'interno, ad es.

andate in pace...

S

slotcar55!

Guest
le bici sono come i vestiti, hai due modi per sceglierli
  1. puoi entrare in un negozio e cercare il vestito che ti sta meglio, chiedendo il prezzo e guardando l'etichetta solo al momento di pagare il conto
  2. puoi entrare in un negozio avendo gia' deciso l'etichetta del tuo vestito
sono due approcci differenti alla scelta, io mi trovo meglio con il primo

Dimentichi che sia i vestiti che le camice te li puoi fare anche direttamente in sartoria ;-), addirittura anche le scarpe se poi vuoi "esagerare"
:mrgreen:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.893
Visita sito
Bici
Mia
Dimentichi che sia i vestiti che le camice te li puoi fare anche direttamente in sartoria ;-), addirittura anche le scarpe se poi vuoi "esagerare"
:mrgreen:

No che non lo dimentico, è solo che per farmi fare un vestito dal sarto dovrei avere i miei buoni motivi. ;-)

E comunque, anche in quel caso, bado al vestito, più che al sarto. :mrgreen:

S

sdg71

Guest
No che non lo dimentico, è solo che per farmi fare un vestito dal sarto dovrei avere i miei buoni motivi. ;-)

E comunque, anche in quel caso, bado al vestito, più che al sarto. :mrgreen:

...basta che non sia il famigerato "vestito de legno"...in quel caso mi sa che tutte le nostre considerazioni vanno a farsi friggere....

S

sante pollastri

Guest
;nonzo%;nonzo%;nonzo% cosa intendi?

non scherzo,prima era una barca a vela,ora è un sommergibile,ed armato di tuttopunto.
prova a lanciargli un falso bersaglio(tipo:"il mio biomeccanico dice che mi dovrebbe costruire un luigino sloping con carro posteriore in fibra di carbonio,faccia lei il prezzo,basta che si sbrighi...") e vedrai che non tarderà molto a manifestarsio-o

L

loscaligerocancellato

Guest
anche un luigino con una bella forcella da crono; così la bici è più leggera!!
e una bella lenticolare al posteriore.