S
sante pollastri
Guest
questo passaggio me lo devo essere perso, dove è stato detto/spiegato?
hai ragione,me lo ha scritto Tiziano Zullo in una mail.
questo passaggio me lo devo essere perso, dove è stato detto/spiegato?
hai ragione,me lo ha scritto Tiziano Zullo in una mail.
allora immagino ti abbia parlato di uno dei vari modi per cromare, puoi condividere o almeno mandarmi in mp? meni tencs
Tra l'altro Zullo fa cromare con apporti di materiale maggiori della consuetudine e fa fare prima una nichelatura per proteggere l'acciaio.nulla di segreto,mi ha scritto che l'unica lavorazione che non esegue da sè è proprio la cromatura,e che questa comporta un minimo sacrificio di materiale.
altro non so e non ho chiesto,do per scontato che sia l'unico modo,oggigiorno,per cromare.
ciofecca gialloblù;2949303 ha scritto:E' il primo telaio in fibra che mi ha regalato un buon feeling di guida, anche in discesa, non per essere di parte ma il Marcelo, però, da questo punto di vista è impareggiabile....
ha vinto quello che ci pedalava sopraBhe la Orca, se non vado errato, è quella che ha vinto quest'anno sullo Zoncolan... Proprio male non dev'essere.

Tra l'altro Zullo fa cromare con apporti di materiale maggiori della consuetudine e fa fare prima una nichelatura per proteggere l'acciaio.
Con la cromatura a bagno la nichelatura è obbligatoria, almeno per quanto ne so io, serve a migliorare la superficie affinche' il successivo strato di cromo sia il piu' uniforme possibile.
Mi risulta strato un sacrificio di materiale per un processo che prevede una serie di bagni di decapaggio (che lavano via la sporcizia ma non il metallo) e poi l'apporto in aggiunta di nickel e cromo.
A meno che non si debba cromare gli interni, in quel caso dovendo ripristinare i diametri (non gli spessori) saresti costretto a fare spazio alla cromatura rettificando i tubi, ma non è questo il caso, ovviamente. Non credo che le congiunzioni le cromino all'interno, ad es.
le bici sono come i vestiti, hai due modi per sceglierlisono due approcci differenti alla scelta, io mi trovo meglio con il primo
- puoi entrare in un negozio e cercare il vestito che ti sta meglio, chiedendo il prezzo e guardando l'etichetta solo al momento di pagare il conto
- puoi entrare in un negozio avendo gia' deciso l'etichetta del tuo vestito
Dimentichi che sia i vestiti che le camice te li puoi fare anche direttamente in sartoria, addirittura anche le scarpe se poi vuoi "esagerare"
![]()
No che non lo dimentico, è solo che per farmi fare un vestito dal sarto dovrei avere i miei buoni motivi.
E comunque, anche in quel caso, bado al vestito, più che al sarto.![]()
...basta che non sia il famigerato "vestito de legno"...in quel caso mi sa che tutte le nostre considerazioni vanno a farsi friggere....
ragazzi
una info
ma pegoretti naviga in questo forum?
posso dire la mia?Bhe la Orca, se non vado errato, è quella che ha vinto quest'anno sullo Zoncolan... Proprio male non dev'essere.
una volta si,ora diciamo che si muove a pelo d'acqua.....

cosa intendi?cosa intendi?

posso dire la mia?
credo che in salita non possano esserci tutte queste differenze
li contano i garroni,,,
in dicsesa un po di tecnica si mail tealio ben progettato ti aiuta