Senna 9o alle Sportful
http://www.championchip.it/pubblico/evento-classifica_20509.do
che risultato!
Complimenti!
Fenomeno!

Senna 9o alle Sportful
http://www.championchip.it/pubblico/evento-classifica_20509.do
che risultato!
Complimenti!

segno di poco recupero beh era la terza settimana di carico da domani si scarica sino a Domenica kcal consumate 2979
reintegrato il giusto...ora si esce con la famiglia destinazione Lago di Como!!!! Ciao!!!

Lo ripeto ancora, ma quale riposo!@braccio sto notando che se devo mandare giù tutto quello consumato faccio molta fatica.
quello che dici secondo me è sbagliato io ho fatto il fermo di 5 giorni per stacco metà stagione, è bastato ed è anche avanzato mi sono ripreso bene e da novembre ho fatto quasi 9000 Km , perciò se sei stato fermo 1 settimana ti ha fatto benissimo e non bene![]()
.Secondo me ci sono due errori di fondo.
Il primo è che nessuna formula in qualsiasi campo di alimentazione/sport ha la precisione che vorresti tu. Per esempio la formula per il calcolo delle kcal a partire dai Watt: si divide per 1,11631 presupponendo un rendimendo del fisico umano intorno al 26% (quindi con dispersione in calore di un 84% dell'energia); il problema è che questa è un'approssimazione; non è detto che tutti i fisici umani abbiano rendimento 26% (anzi di sicuro non è così). Quello che bisogna fare è andare avanti aggiustando il tiro progressivamente. Se per esempio vedi che così sei scarso, provi a dividere per 1,05 (per esempio...) e vai avanti così finché non sei a posto.
Stesso discorso per il calcolo del dispendio energetico giornaliero, ecc.
Non è poi tanto campata in aria l'approssimazione di Golden Cheeta che non divide per 1,11631: potrebbe benissimo essere così per soggetti con rendimento molto scarso (che, tra parentesi, non è una buona cosa, ma adesso non c'entra) e inoltre si semplifica la formula.
Secondo punto: come fai a sapere che questo tuo supposto deficit è dovuto all'errore nel calcolo del post e non all'errore nel calcolo di tutto il resto?
Complimentoni Senna, sei un mostro, veramente bravo7h25 a tutta senza chi a colazione e pochi ieri sera!

Appunto!Quelli che mi stanno davanti lomfanno perché sono più dotat
congratulazioni a te, bravissimo!!!7h25 a tutta senza chi a colazione e pochi ieri sera!
@Braccio:
- spiega meglio, per favore, il meccanismo che ti ha fatto rimescolare le tue "certezze" :-); cos'è successo cronologicamente?
- Anche io ho sempre pensato e continuo a farlo che le formule, le calorie contino poco; ma devo anche dire che la ricarica obiettivamente funziona, io ho la sensazione di non essere mai filled up, però questo fa parte di una serie di considerazioni sulle mie sensazioni che prima o poi snocciolerò, le sto decantando da un po' di tempo... Ma non è ancora chiaro tutto... Come è una traccia migliore il post calcolato piuttosto che i 20 g di Cordain.
folinhouse;2986595- Per quanto riguarda il discorso dei carboidrati a colazione per gare over 3/4 ore (che poi dipende dalla capacità aerobica di ognuno ha scritto:Sono d'accordo.
Il mio era comunque un esmpio per spiegare altro, stamattina nessun cho, solo i soliti del miele, ero bello carico, sono stato meglio di ieri che li avevo messi.
Sui pro sono anche d'accordo, ma anche qui ho fatto degli esempi per spiegare altro, era riferito al discorso serbatoio/intestino.
Grazie Andrea dell'avvertimento, ma sono certo di quanto dico, sono sempre stato molto preciso e metodico in quello che faccio.-- Occhio alle sensazioni, estrema attenzione, perchè se da un lato pensiamo di comprenderle ormai, potrebbero essere specchio dell'esatto contrario di quello che crediamo, questo è sempre da tenere in conto. Non vorrei che tu fossi un pelo fuoristrada, non lo dico per polemica ma per benevolenza, occhio.
- Alzare i carboidrati come stai facendo non ha nessuna controindicazione, secondo me, soprattutto nella tua condizione.
Ma ve lo siete dimenticati che l'anno scorso sono stato accusato di aver reso la discussione troppo "meccanica"? Io no
Ora venirmi a dire che sbagliavo qualcosa nei calcoli (non parlo di te ma di giova)mi sembra al quanto inrispettoso, è facile dare al colpa all'errore di altri, anzichè mettere in dubbio le proprie certezze.
Io le mie le metto sempre in discussioni e quando sbaglio lo ammetto.
Proprio come stò facendo in questi giorni.
La colpa mica è di giova o di Albenesi, è mia, che invece di ascoltare le mie sensazioni, ascoltavo quelle di altri, grave errore, ma sbagliando si impara.
Quello che volevo dire e' che sono arrivato alla fine con ancora birra! Quindi. Serbatoi erano al punto giusto in partenza e i rabbocchi in corsa hanno fatto il loro
.Lo ripeto ancora, ma quale riposo!
Questa settimana mi sono allenato più forte, non ho riposato, la settimana che ho riposato, sono stato bene il primo giorno, poi sempre peggio, anzi malissimo.
Il riposo non c'entra, ma dai, non sono mica uno sprovveduto.
Vi fà comodo credere che sia il riposo, ok, ma così non è!

Ho un amico che è nato in Svezia e mi diceva che una volta la Svezia era orgogliosa di primeggiare in discipline sportive di altissimi livelli, ci ricorderemo tutti di atleti svedesi alle olimpiadi.La conclusione è la verita del secolo!!!
Se camminare fosse veramente salutare , il postino sarebbe immortale.
La balena nuota giorno e notte,
mangia solo pesce e beve solo acqua.
Eppure e grassa.
Il coniglio corre e salta come un forsennato.
Ma vive soltanto 10 anni.
La tartaruga non corre, non fa niente e vive 450 anni.
Conclusione:
Vaffankulo alla dieta e alla ginnastica

.Le ruote son mie... ah si fanculo pure la biga
Le ruote son mie![]()
Complimenti Gabriele!, grande!
ps: se il 3 o il 10 Granfondeggio, ti faccio da gregario(sempre se riesco a starti dietro
)
dipende tutto da quando mi mettono gli orali, se prima del 3 sicuro che vengo, se dopo il 3 dipende, se devo corrore il 10 non riesco, se no ci sonoMagari !!!!!

cmq su quello che dici è vero lo sgarro io lo faccio, anche perchè mi tocca andare a mnagiar fuori con la famiglia, andare al ristorante nelle gf, perciò non riesco mai a calcolare tutto alla perfezione, ora in questi giorni che sono a casa in malattia riesco a gestirmi meglio , sto cercando di calcolare tutto, mi sono affidato alle kj di GC che dividevo per la fc media di soglia, secondo mè veniva un pò troppo il fabbisogno giornaliero, sta di fatto che questa settimana peso più alto delle ultime settimane, però sensazione ottima gambe sempre in recupero, adesso devo valutare come comportarmi questa settimana visto che domenica prossima dovrò fare la gf pantani 170 KM 4500 Dsl ,valuterò domattina con il peso e le sensazioniLo ripeto ancora, ma quale riposo!
Questa settimana mi sono allenato più forte, non ho riposato, la settimana che ho riposato, sono stato bene il primo giorno, poi sempre peggio, anzi malissimo.
Il riposo non c'entra, ma dai, non sono mica uno sprovveduto.
Vi fà comodo credere che sia il riposo, ok, ma così non è!
Tu non fai i post calcolati, seguo quello che scrivete, per piacere siate coerenti, altrimenti è inutile discutere, sgarri molto spesso, vuoi che vado a prendere i post delle ultime settimane?
Senza polemica Tony, ma io sono molto attento a quello che si scrive.
Non sono ancora d'accordo, troppe variabili, aggiusta qui, aggiusta li, per me è inutile, non serve aggiustare niente, ascolto il mio corpo, per me è meglio.
Sono certo che ste formulette non servano a niente, il corpo è una macchina talmente sofisticata e affascinante, che ridurre tutto a 2 conti è davvero assurdo, per me naturalmente.
Sull'ultimo punto.
Certe domande non me le aspetto da te.
Ma di cosa stiamo parlando?
Vi nascondete dietro ad un tito.
Ho aumentato di brutto i cho, stò benissimo e le gambe girano molto meglio, è successo da subito, non in 8 mesi, subito in 7gg.
Non sbagliavo nessun calcolo, come lo sò?
Perche non sono rincoglionito, la matematica era la mia materia, adoro la logica, ti fà comodo pensare che sbagliavo qualcosa, ok, per me và bene, ma la realtà è un'altra.
Scusate il tono, forse stò scrivendo con troppa foga, voglio solo chiarezza.
La stima rimane con tutti, sia chiaro, ma stimarsi vuol dire anche confrontarsi e non essere per forza d'accordo su tutto.
Complimentoni Senna, sei un mostro, veramente bravo
Deetto questo, nessuno ha detto che ci vogliono i cho a colazione o la sera prima, tu non calcoli, tu magni bene.
Io ho detto che ha un senso, ho spiegato perchè ha un senso, non che bisogna farlo, io non lo faccio, infatti, c'è chi lo fà e ti sta pure davanti, spesso e volentieri, cosa significa, che ha ragione lui?
No, ma che ha un senso e una logica.
Mamma mia se è difficile essere capito, sicuramente colpa mia che non mi sò spiegarmi![]()