Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rendi conto a quanti pochi cho ero?

90gr in media, a volte anche meno.
Perchè?
Cacchio Andrea, l'hai detto anche tu prima che secondo te la 0 cho funziona, anch'io lo credevo, ma funziona se fai il morto sul divano dalla mattina alla sera :mrgreen:.

Se di cho parliamo, vanno contati tutti, ti ho detto che sono preciso, io pesavo anche le mele recia, anche il miele, non so se mi spiego :-x.
Poi post wo calcolati e zero rabbocchi.

Non funziona una sega, ti ammazza!

Ora non ho mica reiniziato a mangiare la pasta tutti i giorni, l'avevo detto, nei giorni di riposo, solo fonti paleo, massimo 160-170gr di cho, ma ripeto, se arrivo oltre, ora non imposta, anche se si arriva a 200gr, ma da quelle fonti, non c'è problema.

Post wo, con sua maestà Vitargo subitissimo e poi, pasta, riso, patate, pane, grassi 0, frutta 0, proteine il giusto, ma solo magrissime.

Funziona alla grandissima, gambe da paura, recupero lampo!
Se domani fossi a casa, mi farei un altro lungo, giuro!

Non serve calcolare nulla, per chi ha un pò di dimestichezza con le quantità naturalmente, all'inizio basta fare qualche pesata, la pasta, il burro, il riso, le patate, ma poca roba dai, il post wo lo fai a sazietà e poi.....

.....ti concentri solo su una cosa PESTARE SUI PEDALI!!!!

Anzi su due dai, la vera PATATA :mrgreen:

Allora si sei patologico :mrgreen:
No, io per carboidrati considero solo quelli a IG alto, giusto per dare un taglione. Quelli da ricarica e post work out.
Però ad esempio oggi, e anche tanti altri giorni sono basso basso, praticamente 0.
Colazone con tuorli cocco miele kiwi, pranzo con albumi cocco miele (sempre quantità minime di miele) cena pollo al curry, sia i tuorli che gli albumi e il pollo hanno visto tanto burro. Altro non ho mangiato.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se la settimana carichi, prova a dimezzare il post (tra post e cena) tieni d'occhio la chetosi e il peso: io NON lo farei.
In discarica solo allenamenti blandi o intensi ma brevi (ma non in bici :-); quindi N.A.) pochi cho durante piuttosto che in post e controllo peso e chetosi.
Venerdì ricarica sboom e BASTA.
Altrimenti galleggia, se carichi fai il post completo e metti un allenamento il Venerdì con post + rabbocco. Poi sei a posto.
allenamenti sono blandi
lunedi 1h z2 bassa
martedi 1h 45' z2 e serie di 8x30' serie veloci ( se stanco riposo)
mercoledì 1h 45' / 2h tutto in z2
giovedì 1h 45' z2 e serie di 8x30' serie veloci
venerdi riposo
sabato 1h 15/1h 30' , z2 bassa con 3-4 scati di 10-15''
percui come vedi sono allenamenti blandi

domani mattina decido , cmq penso di fare gli allenamenti al mattino, magari faccio colazione con 2 tuorli cocco e miele , poi uscita, durante un fruttino, ed al rientro il resto della colazione , il post lo sposto alla sera ma dimezzo la quantità, con i carbo resto al 40%, poi venerdi tutto il deficit dei post della settimana lo ricarico da cho , che ne pensi potrebbe andare
 
Oh, ma? Io non arrivo a capire come interpreti quello che scrivo! Ho scritto che le soddisfazioni della vita son quelle di capire cosa fa il FL alle nostre gambe?
Soddisfazione di capire una cosa che prima non conoscevo, è una soddisfazione; stop. In questo ambito. Ma mi sembra ovvio che la vita non è questo ambito! Mah.
Poi per quanto riguarda questo ambito che tu la pensi diversamente non mi fa una piega, anche questo mi sembra ovvio, solo che se tu mi chiami, mi mandi sms, mi chiedi il piano alimentare per e-mail, scrivi sul forum, IO TI RISPONDO; se la pensi diversamente, vai tranquillo, dov'è il problema.

Voglio dire che sei tu che mi hai chiesto, non è che sono venuto io a dirti di fare la pro/fat.
 
Hai ragione e devo anche ammettere che ho imparato certe cose che ritengo importanti una su tutte è il Vitargo e il post work con yogurtmielebananauvettawhey !!!

Si, ok, non fa niente.
Ma se la pensi diversamente, bona li, affidati al girobio e segui quello; ma SEGUILO, se chiedi prima ad un nutrizionista, poi il forum, poi il girobio, poi chissà cosa riuscirai a fare solo danni... Altrimenti mangia "normale" e non pensarci più.
Ricordati che il post work out con lo yogurt ricarica poco, non basta, già detto 100 volte.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
se hai già recuperato oggi allora sei andato all'80% ed è grave ... e mi incazzo, quindi meglio che tu dica di essere stanco!
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
allenamenti sono blandi
lunedi 1h z2 bassa
martedi 1h 45' z2 e serie di 8x30' serie veloci ( se stanco riposo)
mercoledì 1h 45' / 2h tutto in z2
giovedì 1h 45' z2 e serie di 8x30' serie veloci
venerdi riposo
sabato 1h 15/1h 30' , z2 bassa con 3-4 scati di 10-15''
percui come vedi sono allenamenti blandi

domani mattina decido , cmq penso di fare gli allenamenti al mattino, magari faccio colazione con 2 tuorli cocco e miele , poi uscita, durante un fruttino, ed al rientro il resto della colazione , il post lo sposto alla sera ma dimezzo la quantità, con i carbo resto al 40%, poi venerdi tutto il deficit dei post della settimana lo ricarico da cho , che ne pensi potrebbe andare

Ma non hai scritto qualche pagina indietro di essere a casa in malattia?:espulso.smackbutt:mrgreen::mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma non hai scritto qualche pagina indietro di essere a casa in malattia?:espulso.smackbutt:mrgreen::mrgreen:

la malattia è dovuta all'incidente, ho la mano un pò gonfia con le dita che faccio fatica a muovere :mrgreen: (testimone Matty :asd:), il lavoro non ci posso andare perchè essendo elettricista uso le mani , in bicicletta invece si perchè uso le gambe , non sono uno che vive alle spalle dell'inps :-x
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@Tony: si direi che può andare, non mi esprimo sugli allenamenti, per quelli sai tu.

bhe gli allenamenti lo sai decide roberto, io posso solo valutare se dimezzare il carico oppure saltare in caso di stanchezza ,per questo faccio sempre riferimento alla fc appena svegliato, stamattina un pò altina 52 :mrgreen:, se domani ancora sopra i 50 si riposa
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Ho aumentato di brutto i cho, stò benissimo e le gambe girano molto meglio, è successo da subito, non in 8 mesi, subito in 7gg.

Non sbagliavo nessun calcolo, come lo sò?
Perche non sono rincoglionito, la matematica era la mia materia, adoro la logica, ti fà comodo pensare che sbagliavo qualcosa, ok, per me và bene, ma la realtà è un'altra.

Caro Braccino il dono della sintesi ti è lontano anni luce: tutta 'sta maletta per dire che hai aumentato i cho perché a sensazione ci volevano? Con buona pace potevi risparmiare energie e non versare fiumi di inchiostro :mrgreen:

Difficile seguirti e prenderti in castagna con il tuo flusso di coscienza: alla fine sei un saltimbanco, salti di qua e là, prendi in cosiderazioni tante variabili, formuli ipotesi, ti dai risposte, difficilmente sputi sentenze, articoli in maniera ampia e ragionata cose di cui si è parlato e riparlato...alla fine se ci pensi (e non te ne volere) è un po' una minestra riscaldata.

Poi dici che non ti interessano gli altri e quello che fanno, e ti metti subito in difesa appena uno fa una osservazione (Tony ad esempio) e per fortuna Giova è dipomatico. Come, non ti interessano quello che fanno gli altri e poi ribadisci con Tony che dovremmo solo stare zitti per tutti gli sgarri che facciamo documentati da pagine e pagine?!?

Se questa tu la chiami coerenza, c'è un problema semantico, io la chiamo in un altro modo...

Per non dire di quell'altro che per convincersi che è sulla strada giusta cambia idea ogni momento e dice che qua tutti scrivono una cosa e na fanno un'altra. Bell'esempio...

Per me resta il fatto che qua ormai più che il perché dei cho sarebbe giusto ormai parlare del timing dei cho, e quali in certi momenti. Non c'è alcun tradimento alla low carbo, anzi.

E ribadisco che siamo qua per ascoltare gli altri: a parte folin e altri che do per scontati, ultimamente mi piace ascoltare Mardok e capire cosa sta facendo: lo trovo molto interessante, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti e per il fatto che ci è arrivato da solo, seguendo delle linee date sul topic. E facendo pochi proclami.

Non è poco: fatti non pugnette :mrgreen:
 
Caro Braccino il dono della sintesi ti è lontano anni luce: tutta 'sta maletta per dire che hai aumentato i cho perché a sensazione ci volevano? Con buona pace potevi risparmiare energie e non versare fiumi di inchiostro :mrgreen:

Difficile seguirti e prenderti in castagna con il tuo flusso di coscienza: alla fine sei un saltimbanco, salti di qua e là, prendi in cosiderazioni tante variabili, formuli ipotesi, ti dai risposte, difficilmente sputi sentenze, articoli in maniera ampia e ragionata cose di cui si è parlato e riparlato...alla fine se ci pensi (e non te ne volere) è un po' una minestra riscaldata.

Poi dici che non ti interessano gli altri e quello che fanno, e ti metti subito in difesa appena uno fa una osservazione (Tony ad esempio) e per fortuna Giova è dipomatico. Come, non ti interessano quello che fanno gli altri e poi ribadisci con Tony che dovremmo solo stare zitti per tutti gli sgarri che facciamo documentati da pagine e pagine?!?

Se questa tu la chiami coerenza, c'è un problema semantico, io la chiamo in un altro modo...

Per non dire di quell'altro che per convincersi che è sulla strada giusta cambia idea ogni momento e dice che qua tutti scrivono una cosa e na fanno un'altra. Bell'esempio...

Per me resta il fatto che qua ormai più che il perché dei cho sarebbe giusto ormai parlare del timing dei cho, e quali in certi momenti. Non c'è alcun tradimento alla low carbo, anzi.

E ribadisco che siamo qua per ascoltare gli altri: a parte folin e altri che do per scontati, ultimamente mi piace ascoltare Mardok e capire cosa sta facendo: lo trovo molto interessante, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti e per il fatto che ci è arrivato da solo, seguendo delle linee date sul topic. E facendo pochi proclami.

Non è poco: fatti non pugnette :mrgreen:

Beh, alla fine Braccio ha solo condiviso con la sua solita enfasi ed entusiasmo quanto gli sta succedendo.
Si sa che è un po' recia...

Tu segui Mardock perchè ci pedali insieme e ci parli, ma dal forum di quello che fa si capisce poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.