Shimano Ultegra DI2

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.845
98
dove capita
Visita sito
17593.jpg



[Comunicato Stampa]Lo SHIMANO ULTEGRA DI2 sarà finalmente disponibile, portando la tecnologia già collaudata con il Dura-Ace a disposizione di un gruppo più vasto di appassionati.I vantaggi della tecnologia DI2(Digital Integrated Intelligence) sono: cambiata più facile, senza sforzo e veloce semplicemente cliccando un pulsante con in più il beneficio di una regolazione automatica del deragliatore anteriore, con una installazione semplicissima.Lo SHIMANO ULTEGRA 6770 con Di2 tecnologia consiste nei comandi Dual Control, deragliatori posteriore ed anteriore operati elettronicamente, una batteria e cavi elettrici. Il resto della componentistica resta quella standard dell'attuale gruppo Ultegra.I cavi elettrici sono solo 2 rispetto i 4 del Dura-Ace ed i connettori sono più piccoli con un diametro di 5.1mm (-3.7mm rispetto i Dura-Ace) con possibilità di connessine con PC per diagnostica e programmazione della sequenza di cambiata.Il gruppo non è compatibile col Dura-Ace DI2 quindi. E sarà disponibile da Settembre 2011.

SHIMANO ULTEGRA Di2 specs:

ST-6770 Dual Control Levers (10-speed, for double crank sets) Effortless electronic push button shifting Intuitive operation, similar to mechanical ULTEGRA Reach adjust mechanism ? fits all hand sizes Weight: 313g/pair

RD-6770 Rear Derailleur (10-speed) Fast, precise and smooth electronic shifting ? even under load Easy electronic adjustment system Crash saver function Wide gear ratio ? Compatible with 11-28T cassette sprockets Weight: 270g

FD-6770 Front Derailleur (10-speed, for double cranksets) Fast, precise and smooth electronic shifting ? even under load Automatic trim function Weight: 162g

SM-BTR1 Battery High performance lithium ion battery (7.4V) Easy to assemble/remove for charging Charging time: maximum 90 minutes Weight: 71g

SM-EW67-A-E Electric Cable Junction Battery charge indicator Rear derailleur adjustment mode
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il problema e' che avendo i fili non si puo montaer su telai "standard" ma solo quelli con passaggio cavi interno, ovviamente x una questione estetico /pratica, insomma credo che come aftermarket ne venderanno "pochi" oppure si devono in ventare un reggicavi apposito , a mio avviso un kir wireless non sarebbe meno..
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
il problema e' che avendo i fili non si puo montaer su telai "standard" ma solo quelli con passaggio cavi interno, ovviamente x una questione estetico /pratica, insomma credo che come aftermarket ne venderanno "pochi" oppure si devono in ventare un reggicavi apposito , a mio avviso un kir wireless non sarebbe meno..

Effettivamente è così cacchio......non ci avevo pensato!!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sperimo quindi anche a una scontistica sul dura ace meccanico...
un sogno sarebbe il vecchio prezzo on-line del 7800 sui 800/900euro.
ho letto i vari articoli e le foto e sembra la strada del futuro,forse anche + semplice il montaggio fai da te dei gruppi meccanici e la diagnosi con il pc..
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quindi la nuova scala di shimano sarebbe la seguente :

shimano dura ace DI2

shimano ultegra DI2

shimano dura ace

shimano ultegra

shimano 105
secondo me l'elettronico si va ad affiancare ai meccanici, diciamo che è un'opzione.... confermata dal fatto che il 6700 di2 manterrà una parte della componentistica del meccanico
 
Ultima modifica: