Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
alex fai cosi' fatti 90 km oggi con della soglia, domani riposa e poi sgambate fino a domenica
se la tua testa dice questo meglio che l'assecondi
pero' poi se arrii poco brillante fanne tesoro
visto che è il primo anno che fai certe GF te lo perdoniamo ma poi basta ;-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ah io la sett prima della gf capitano:
luendi 1h calcetto, mercoledi 1h30 bici con pessime sensazioni andato piano con della salita
sabato 1h di rullo per far girare la gamba
domenica stavo benissimo

in una sett non perdi nulla delle due vai solo meglio se ti riposi
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Non volevo crearti ulteriori dubbi: ti dico come farei io per prendere la decisione finale. Metti la bici di fianco al letto, e poi li guardi entrambi e ti domandi: dormo o vado in bici? Mi stanco o mi riposo? Sogno o son desto? :mrgreen:

Insomma, sarà il tuo fisico più che la tua testa a decidere, se ti ritrovi a ronfare tra le lenzuola vorrà dire che era quello il tuo destino o-o
Altrimenti alla peggio tiri una monetina: hai 50% di probabilità di rimanere a letto, come di uscire in bici. Oppure chiedi l'aiuto del pubblico :mrgreen:
o-o
Quando ti leggo, mi fai morire :mrgreen: o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
in una sett non perdi nulla delle due vai solo meglio se ti riposi
Esattamente,
la condizione per una corsa la si costruisce con mesi di lavori; le due settimane precedenti sono di avvicinamento alla prestazione e in particolare la settimana prima di riposo-rigenerazione e supercompensazione (sconosciuta al 80% dei ciclisti).
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
:mrgreen:a fine stagione prima del intervento mi piacerebbe provare a fare un record tipo fare che so tot km con tot dislivello per tot ore...non so sse mi sono spiegato :mrgreen::mrgreen:
La mia impresa Roma-Bergamo in 23,5 h 650 km dislivello non l'ho mai saputo, era la Gran Fondo del Millennio Giugno 2000
 
D

Deleted member 2182

Guest
@Matty, forse hai corso la Trento-Bondone domenica? guardavo tra le foto e ce n'è una con un corridore con la tua stessa divisa e bici giant
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vi metto un post che ho scritto in un altra discussione cosa ne pensate

questa settimana sto provando un altro sistema, certo che pirla farlo prima della pantani ma a me piace rischiare, spiego io normalmente i carbo li mangio solo alla sera a cena, è un mio esperimento

da lunedì sto facendo dopo gli allenamenti un post minimo per poi il resto metterlo a cena.

esempio mi sto allenando al mattino perciò colazione pro/fat senza carbo
uscita in bdc sono allenamenti blandi percui consumo massimo 1100 Kcal, durante non prendo niente

al rientro come post faccio il totale delle Kcal consumate esempio 1000 poi prendo la percentuale della fc media dell'allenamento ( mia fc di soglia 166 fc media dell'allenamento 130 = 78%) poi faccio 1000*78% = 780 sono le calorie che dovrei reintegrare

ora siccome voglio fare un minimo scarico cosa ho pensato di fare, divido il post ancora a metà 780/2=390 reintegro solo queste

ma di queste 390 metà subito e metà alla sera a cena,

tutti i deficit della settimana le andrò ad integrare il venerdì tutti da carbo,

nel frattempo durante la settimana cerco di stare sopra il 35% di carbo

un pò contorto vero? ma mi piace
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi peso in discesa massa grassa in calo :asd: 67,8 kg con fat 6,3%,fenomenale ( che la dieta dell'eretico cominci a afre effetto ) ritenzione zero ,uscita ottima ho ancora un pò le gambe indolenzite, se mi gira venerdi faccio una tekar ,
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
.....io son un fiore!
images
 
vi metto un post che ho scritto in un altra discussione cosa ne pensate

questa settimana sto provando un altro sistema, certo che pirla farlo prima della pantani ma a me piace rischiare, spiego io normalmente i carbo li mangio solo alla sera a cena, è un mio esperimento

da lunedì sto facendo dopo gli allenamenti un post minimo per poi il resto metterlo a cena.

esempio mi sto allenando al mattino perciò colazione pro/fat senza carbo
uscita in bdc sono allenamenti blandi percui consumo massimo 1100 Kcal, durante non prendo niente

al rientro come post faccio il totale delle Kcal consumate esempio 1000 poi prendo la percentuale della fc media dell'allenamento ( mia fc di soglia 166 fc media dell'allenamento 130 = 78%) poi faccio 1000*78% = 780 sono le calorie che dovrei reintegrare

ora siccome voglio fare un minimo scarico cosa ho pensato di fare, divido il post ancora a metà 780/2=390 reintegro solo queste

ma di queste 390 metà subito e metà alla sera a cena,

tutti i deficit della settimana le andrò ad integrare il venerdì tutti da carbo,

nel frattempo durante la settimana cerco di stare sopra il 35% di carbo

un pò contorto vero? ma mi piace

Se a fine ricarica hai ancora fame o ti sembra che non sia bastata, riempi ancora.
 
ieri sera avevo ancora fame, sono stato sotto di 200 Kcal , forse ho il basale che è aumentato mi sà che 2500 è pochino, da settimana prossima provo con 2600

cmq venerdi valuto anche il peso e la massa grassa

Ho letto, e secondo me hai fatto male a non mangiare.
Andavi di grassi e proteina ed eri a posto, può essere anche un caso... Che ne sappiamo.
Poi magari arrivi al Venerdì con deficit su deficit, comunque sono solo spaccature di capello :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho letto, e secondo me hai fatto male a non mangiare.
Andavi di grassi e proteina ed eri a posto, può essere anche un caso... Che ne sappiamo.
Poi magari arrivi al Venerdì con deficit su deficit, comunque sono solo spaccature di capello :mrgreen:

;nonzo% intanto vedo oggi ocme prosegue, stasera vado di riso nero con pepe evo e parmigiano un pò di patate lesse che non fanno mai male e speidini di tacchino
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex fai cosi' fatti 90 km oggi con della soglia, domani riposa e poi sgambate fino a domenica
se la tua testa dice questo meglio che l'assecondi
pero' poi se arrii poco brillante fanne tesoro
visto che è il primo anno che fai certe GF te lo perdoniamo ma poi basta ;-)

grazie!:mrgreen: sul discorso della supercompensazione ok ma spero che avvenga venerdì e sabato che riposo! Cmq trovare l'alchimia giusta è difficile! Ma ci provo! Dopo la Pantani il 10 luglio sono a Biella e poi si preparerà la Oetzy e x finire la noberasco e le mie 10gf quest'anno saranno fatte!! Speriamo di migliorare sempre in fondo è solo il mio secondo anno in bdc!!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.