Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma tra il lungo della Pantani e la sportful qual'è più dura e qual'è quella che dici "cavolo che impresa" ah e la oetzy?
Sono tutte prove impegnative ma per me parlare di impresa è esagerato: una cosa che finiscono in 1500 non può essere definito "impresa" se non dalla prosopopea della rivista Cicloturismo.
Le imprese sono altro, sono roba per pochi intimi...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
:mrgreen:a fine stagione prima del intervento mi piacerebbe provare a fare un record tipo fare che so tot km con tot dislivello per tot ore...non so sse mi sono spiegato :mrgreen::mrgreen:
 
ragazzi sto pensando con insistenza al Gavia Mortirolo e Santa Cristina che mi aspettano Domenica sarò all'altezza? Intanto ho la coscienza a posto con allenamenti ed alimentazione ma la paura di saltare è tanta!! Scusate x la riflessione!!

Ma se hai paura di saltare, e mi sembra di aver letto che stai accusando un po', perché devi uscire tutti i giorni prima di una gara così dura?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
lo so il riposo è importante ma ho previsto mercoledì venerdì e sabato di riposo non bastano? Ops ho quel pensiero che se poi non mi alleno non riesco a farla!! Mente contorta vero?:mrgreen:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
con il cuore che ieri non saliva e facendo 90 km con buon ritmo in salita oggi..
ALEX RIPOSA

ma il cuore "si dice" che non va preso tanto in considerazione!! Buon ritmo in salita significa la soglia o giù di lì gli extra spero di conservarmeli x domenica! Poi penso ai pro e mi chiedo ma durante una corsa a tappe come fanno a recuperare? Ok hanno un motore diverso ma sono umani anche loro!! o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
Non è l'allenamento della settimana prima che ti farà andar più forte in gara...soprattutto se la settimana prima sei stanco e non rendi.

Meglio meno allenati ma riposati, si guadagna in brillantezza. Ma se invece ti spompi in settimana, poi quando parti invece di una gara inizia un calvario :mrgreen:

Vale la pena? Tra l'altro riposare, come mangiare e andare in bici, è una delle cose belle della vita. Perchè farsela mancare, quando se ne sente il bisogno? o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non è l'allenamento della settimana prima che ti farà andar più forte in gara...soprattutto se la settimana prima sei stanco e non rendi.

Meglio meno allenati ma riposati, si guadagna in brillantezza. Ma se invece ti spompi in settimana, poi quando parti invece di una gara inizia un calvario :mrgreen:

Vale la pena? Tra l'altro riposare, come mangiare e andare in bici, è una delle cose belle della vita. Perchè farsela mancare, quando se ne sente il bisogno? o-o

più bello a dirlo che a farlo! Grazie x avermi aumentato i dubbi:mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
più bello a dirlo che a farlo! Grazie x avermi aumentato i dubbi:mrgreen:

Non volevo crearti ulteriori dubbi: ti dico come farei io per prendere la decisione finale. Metti la bici di fianco al letto, e poi li guardi entrambi e ti domandi: dormo o vado in bici? Mi stanco o mi riposo? Sogno o son desto? :mrgreen:

Insomma, sarà il tuo fisico più che la tua testa a decidere, se ti ritrovi a ronfare tra le lenzuola vorrà dire che era quello il tuo destino o-o

Altrimenti alla peggio tiri una monetina: hai 50% di probabilità di rimanere a letto, come di uscire in bici. Oppure chiedi l'aiuto del pubblico :mrgreen:

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.