Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Diciamo che credo difficile fare danni seri con poche azioni isolate, però prendo di atto quanto sottolineato.....alla fine a me interessa che torni l'HDL ai vecchi valori...forse utopia?. Già son vecchio?.
Torna ad aumentare i tuorli e vedi come va.
In ogni caso non mi fascerei la testa perché nonostante tutto con il tuo rapporto rientri nel miglior 1% della popolazione. Non ignorare che mediamente l'HDL è su valori tra 30 e 50.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma perche una moglie deve decidere cosa mangia il marito?



perche si preoccupa per il futuro mantenimento suo e della prole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte le battute perche penso non gli stia con la pistola alla tempia, però daddy non vuole sentirsi sempre riproverato e "scocciato" con la solita lagna che il medico a inculcato hai suoi ( di daddy) famigliari o-o
e poi lui giustamente vuole capire perche lui si sente da dio ma le analisi dicono che alcuni parametri sono fuori norma....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Hai ragione a non capirci, ora ho corretto il mio post, le analisi dove la lipasi era alta sono quelle vecchie (23/05/2011]), lo ho rifatte la scorsa settimana dopo circa 1 mese di scarico/riposo (17/06/2011) e sono quasi andati a posto i valori.
Mi sono spiegato meglio?.;nonzo%

ok o-o

cmq daddy.. per me devi farti vedere come dice emma, il resto centra poco con lo "sgarro" inteso come dite qui IMHO.. se un po di latticini provocano danni come mai non tutti stanno male? non ditemi che è la genetica o l'età, qui state parlando con un quarantenne in ottima forma (DD eh non io..)
 
Diciamo che credo difficile fare danni seri con poche azioni isolate, però prendo di atto quanto sottolineato.....alla fine a me interessa che torni l'HDL ai vecchi valori...forse utopia?. Già son vecchio?.

Come sempre le mie analisi fanno un gran casino!.:-x
Scusate l'OT:mrgreen:

Scusa se sono diretto, ma non sono le analisi :mrgreen: NOn sei vecchio e come al solito si guarda verso orizzonti lontani per cercare una motivazione, soluzione che non c'è; non è li dove guardi ma sotto il naso.
Per me è come ti ho detto, non sono "poche azioni isolate"; sono genetica come giustamente dice l'altro febbricitante e tutto l'assieme.
Anche Matty ha ragione.

Non mi voglio intromettere ma mi sembra di evincere che per il quieto vivere hai lasciato le gare e sei condizionato nel cibo.
Comprendo benissimo che ci sia poco da spiegare, perchè non ascoltano proprio... Però...

Potresti provare un azione diversiva, ti sfondi di kellog's davvero, ti fai il prelievo che sarà terribile così torni a gareggiare e a mangiar ovi.
 
ok o-o

cmq daddy.. per me devi farti vedere come dice emma, il resto centra poco con lo "sgarro" inteso come dite qui IMHO.. se un po di latticini provocano danni come mai non tutti stanno male? non ditemi che è la genetica o l'età, qui state parlando con un quarantenne in ottima forma (DD eh non io..)

Non sono danni, i suoi esami mi sembrano ok, solo che gli altri erano migliori.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ok o-o

cmq daddy.. per me devi farti vedere come dice emma, il resto centra poco con lo "sgarro" inteso come dite qui IMHO.. se un po di latticini provocano danni come mai non tutti stanno male? non ditemi che è la genetica o l'età, qui state parlando con un quarantenne in ottima forma (DD eh non io..)

Diciamo che molte volte si arriva a spaccare troppo il capello.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
perche si preoccupa per il futuro mantenimento suo e della prole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte le battute perche penso non gli stia con la pistola alla tempia, però daddy non vuole sentirsi sempre riproverato e "scocciato" con la solita lagna che il medico a inculcato hai suoi ( di daddy) famigliari o-o
e poi lui giustamente vuole capire perche lui si sente da dio ma le analisi dicono che alcuni parametri sono fuori norma....

Che uno voglia capireè giustissimo, ma che una mi venga a dire come devo mangiare se lo sogna che sia un medico o ANGELINA JOLIE
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sono i dettagli che contano e fanno la differenza.
daddy vuole capire e vuole essere sereno a casa.
se questo limita in qualche modo la sua felicità, solo lui sa cosa fare e come compartarsi per essere felice nuovamente o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusa se sono diretto, ma non sono le analisi :mrgreen: NOn sei vecchio e come al solito si guarda verso orizzonti lontani per cercare una motivazione, soluzione che non c'è; non è li dove guardi ma sotto il naso.
Per me è come ti ho detto, non sono "poche azioni isolate"; sono genetica come giustamente dice l'altro febbricitante e tutto l'assieme.
Anche Matty ha ragione.

Non mi voglio intromettere ma mi sembra di evincere che per il quieto vivere hai lasciato le gare e sei condizionato nel cibo.
Comprendo benissimo che ci sia poco da spiegare, perchè non ascoltano proprio... Però...

Potresti provare un azione diversiva, ti sfondi di kellog's davvero, ti fai il prelievo che sarà terribile così torni a gareggiare e a mangiar ovi.

Come ho detto prima quando mangiavo di merda il mio rapporto era migliore di adesso...
Non sta tutto li,se il colesterolo e' alto deve provare a calare gli alimenti con un alto contenuto di colesterolo deve andare a tentativi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io starei così.

-vanne a fondo dello screzio pancreatico.Quello conta,poi se mangi un biscotto al giorno,anzi 2 e ti fanno star bene di testa,non lamentarti se vedi la mujera che mangia come nu purcelllo e si ritrova con gli esami migliori dei tuoi.
Come gia' detto ci sono altri fattori che intervengono sul metabolismo umano.
Vai avanti per la tua strada.L'eta' ce' l'hai!

Farò tutto senza fisime, è che a me piace fare le cose per bene.o-o

penso che tua moglie si abbastanza intelligente da capire che l'albume e il tuorlo siano cose diverse se glielo spieghi o-o
se no proteine del siero e frutta a colazione piu frutta secca e magari avocado per i fat

Pensa che con le whey è scoppiato il putiferio....non c'era spiegazione che reggesse....ero dopato....altrimento saprei benissimo come fare colazione e pwo seri e sani...ma tant'è!.
Il discorso gare è infatti uno stimolo che un po mi manca, senza appuntamenti si rischia di tirare sempre ed esagerare e a me capita.

ma perche una moglie deve decidere cosa mangia il marito?

Te l'ha spiegato egregiamente Airone che ha saputo cogliere.

Purtroppo, malgrado ne so abbastanza (scusate la mia immodestia) sull'alimentazione, a casa sono un fissato che sta dietro a un forum di matti.:eek:
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Che uno voglia capireè giustissimo, ma che una mi venga a dire come devo mangiare se lo sogna che sia un medico o ANGELINA JOLIE


tu (e mi ci metto anche io ) viaviamo soli ( io in un "buco" sopra a casa dei miei :mrgreen:) perciò di base non devi rendere conto a nessuno..lui vivendo con altre persone ed essendo padre di famiglia in un certo senso a qualcuno al cuale rendere conto...
io condivido il tuo pensiero a pieno, ma capisco anche daddy, non è questione di angelina jolie , e questione di " compromessi" che in una coppia come nella vita in generale , si è spesso costretti a fare...del resto non mi immagino una donna persuadermi a smettere di correre (lavoro ma soprattutto passione grande grande...)....e nemmeno a te, quindi noi mi sa che fatichiamo molto a capire i sentimenti di daddy in questo momento..noi facciamo poco testo in somma:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
c'e' un fatto: esami del sangue non a posto
io romperei i marones alla mia metà perchè si facesse vedere da uno con una laurea in medicina e se lei mi rispondesse che sul forum han detto che c'e' un libro in america che..
le starei gia' urlando da qualche minuto che sta facendo delle minchiate
poi saro' fatto male io
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Farò tutto senza fisime, è che a me piace fare le cose per bene.o-o

giusto o-oo-o

Pensa che con le whey è scoppiato il putiferio....non c'era spiegazione che reggesse....ero dopato....altrimento saprei benissimo come fare colazione e pwo seri e sani...ma tant'è!.
Il discorso gare è infatti uno stimolo che un po mi manca, senza appuntamenti si rischia di tirare sempre ed esagerare e a me capita.


per me , se gli spieghi bene, non vedo come non ci sia modo di non fargli comprendere bene il tutto...
è si senza obbiettivi se non quello delle sensazioni e del benessere del allenamento è un casotto...


Te l'ha spiegato egregiamente Airone che ha saputo cogliere.

Purtroppo, malgrado ne so abbastanza (scusate la mia immodestia) sull'alimentazione, a casa sono un fissato che sta dietro a un forum di matti.

proprio tutti normali non siamo....qua ce gente che fà i rulli alle 5 della mattina oppure che pesa anche l'aria che respira o che si mette fino al ombellico nel acqua ghiacciata:eek::eek: :eek:
.
,
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
c'e' un fatto: esami del sangue non a posto
io romperei i marones alla mia metà perchè si facesse vedere da uno con una laurea in medicina e se lei mi rispondesse che sul forum han detto che c'e' un libro in america che..
le starei gia' urlando da qualche minuto che sta facendo delle minchiate
poi saro' fatto male io


è scorretto il punto di vista mi pare...i tali non sono solo in america, e daddy non segue una pro\fat stretta(latticini es..) ma applica invece il timing dei cho in modo corretto...non è questione di forum o non forum..è questione di vita e di esperienza...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sono i dettagli che contano e fanno la differenza.
daddy vuole capire e vuole essere sereno a casa.
se questo limita in qualche modo la sua felicità, solo lui sa cosa fare e come compartarsi per essere felice nuovamente o-o

Quoto il tuo ma rispondo un po a tutti, per certo mollare l'agonismo è stata una scelta inzialmente difficile ma in quel momento l'unica da fare, però vi assicuro che per non mandare tutto in malora "ci vuole un fisico bestiale" come diceva Carboni....ora mi rimetto in sesto....

Allora vai di kellogs e latte?. MAI!.:mrgreen: Piuttosto salto la colazione.:-x
@posse/emma: dallo specialista ci devo andare per le amilasi....poi vi aggiorno.

Ragazzi e non vi ringrazio per la solidarietà.o-o

Ora scappo che vado a fare una corsetta veloce...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Quoto il tuo ma rispondo un po a tutti, per certo mollare l'agonismo è stata una scelta inzialmente difficile ma in quel momento l'unica da fare, però vi assicuro che per non mandare tutto in malora "ci vuole un fisico bestiale" come diceva Carboni....ora mi rimetto in sesto....

Allora vai di kellogs e latte?. MAI!.:mrgreen: Piuttosto salto la colazione.:-x
@posse/emma: dallo specialista ci devo andare per le amilasi....poi vi aggiorno.

Ragazzi e non vi ringrazio per la solidarietà.o-o

Ora scappo che vado a fare una corsetta veloce...


correre libera la mente:mrgreen: vai forrest ahhaha:mrgreen:

ciao daddy un abbraccio virtuale a presto o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
c'e' un fatto: esami del sangue non a posto
io romperei i marones alla mia metà perchè si facesse vedere da uno con una laurea in medicina e se lei mi rispondesse che sul forum han detto che c'e' un libro in america che..
le starei gia' urlando da qualche minuto che sta facendo delle minchiate
poi saro' fatto male io

Penso che farei la stessa cosa anch'io, anzi ne sono certo.

Ma c'è una cosa alla base che non condivido io, la vita è mia e me la gestisco come meglio credo, sempre senza andare a sconvolgere quella di chi mi vive affianco naturalmente.

Pe me anche questo e convivere e amarsi, come si dice , nel bene e nel male, no?


Detto questo condivido appieno il discorso fatto da Folin, fossi in Daddy, azzererei tutto e tornerei a mangiare esattamente come prima di entrare qui.

Andrei avanti così fino allo stop delle attività fisiche importanti, ripeterei le analisi e mi fermerei a riflettere.

Per me così ne guadagnerebbe, non solo la famiglia, ma anche lui stesso.

Tutto, imho.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è scorretto il punto di vista mi pare...i tali non sono solo in america, e daddy non segue una pro\fat stretta(latticini es..) ma applica invece il timing dei cho in modo corretto...non è questione di forum o non forum..è questione di vita e di esperienza...

no spetta vasco, stavo ovviamente semplificando..
immaginavo (ma posso sbagliare) la discussione nata sul fatto che trai conoscenze da un forum. cmq è troppo complesso entrare nelle dinamiche di coppia quindi mi astengo, solo dico che in ambienti "ristretti e specialistici" ci si abitua un po' alla volta a cose che al di fuori sono considerate (e a volte tu stesso consideravi) follie. lo dico per esperienza (es. mai avrei pensato di fare ore di rulli, prima di stare tra ciclisti, anzi pensavo fossero tutti pazzi. ora li faccio ma non son sicuro di non essere pazzo) non so se mi son spiegato, non credo ma scusate è tardi e ho lavorato troppo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.