GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se hai fatto il muro di Sormano allora fai tranquillamente anche il mortirolo.
o-o

bhè però il muro è 1 km e mezzo, il tratto durissimo del Mortirolo mi pare sia di 6/7 km

comunque dai... al limite la faccio a piedi nudi con la R3 in spalla... basta che non mi facciano foto in quei momenti difficili :mrgreen:

immagino l'onta di un servizio al Tg3 lombardia o qualche tivù locale di Sondrio o Lecco dove si parla della durissima Pantani e si vede il sottoscritto a piedi nudi in preda alle visioni mistiche con la bici a mo' di croce sulle spalle :-x

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bhè però il muro è 1 km e mezzo, il tratto durissimo del Mortirolo mi pare sia di 6/7 km

comunque dai... al limite la faccio a piedi nudi con la R3 in spalla... basta che non mi facciano foto in quei momenti difficili :mrgreen:

immagino l'onta di un servizio al Tg3 lombardia o qualche tivù locale di Sondrio o Lecco dove si parla della durissima Pantani e si vede il sottoscritto a piedi nudi in preda alle visioni mistiche con la bici a mo' di croce sulle spalle :-x

l'anno scorso ho visto gente sdraiata a terra con crampi :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
per darmi una bella martellata sulle palle mi sono letto la discussione della GF del 2010 e quando ho letto di un tipo che da 40 minuti urlava in preda a dolori atroci in vetta al Mortirolo ho pensato di lasciar perdere e farmi due giorni al mare

:mrgreen:

io ho stretto i denti avevo mia moglie che mi aspettava al passo per le 12,30, avevo una scommessa contro il tempo e gli amici, ho scollinato alle 12,29, più di una volta ho pensato di appoggiare il piede a terra, ma poi guardando l'orologio , ho visto che non potevo farlo, datti un obbiettivo e ce la farai

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io la Pantani non l'ho mai fatta e mi spaventa un bel pò!!!
Un paio di anni fa partimmo con amici da Ponte di legno ed andammo al passo del aprica poi sendemmo ad Edolo poi Bormio e facemmo il Moritirolo da Mazzo ed io ci misi 1h15minuti ma era un anno che andavo benissimo ora non so!!
Poi in più c'è il gavia:afraid:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
ti stai " CACAITOizzando" metti quello più agile anzi compralo ancora più agile........... se no poi non ti lamentare quando ti sorpasserò svolazzando con le mia ginocchia:mrgreen:. ci si vede sabato pomeriggio birretta a cena porta beneo-o

Dici che devo andare più agile:mrgreen: ma poi vado fuori giri:-x
Ci si vede ad Aprica e portiamo a bere anche il fantasmino che gli fa bono o-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, se il meteo sarà abbastanza certo (in bello ovviamente) io vado tranquillo di carbonio basso profilo, unica accortezza mi cambio i pattini e li metto nuovi. Ma al carbonio non ci rinuncio!!!
In riguardo alla scelta delle ruote c' anche da tenere in considerazione la velocita che si raggiunge in quelle discese e penso che andrò di alluminio
e 34x28 come rapporti

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Sono d'accordo che per noi amatori cambia poco, ma, e non vorrei finire OT, con le mie T800 da 26 ho:
1) Circa 4 etti di differenza con le Mavic Ksyrium Sl che ho come alluminio, in virtù della netta differenza del peso delle ruote e del pacco Durace rispetto all'Ultegra sulle allu.
2)Maggiore rigidità, utile in discesa (e non sai quanto) ed in salita quando sali sui pedali e nei rilanci.
3) Maggiore scorrevolezza delle prime sulle seconde, per loro caratteristiche
4) Ottima frenata sulle carbonio (nota caratteristica delle Marchisio T800), assolutamente paragonabile all'alluminio (sull'asciutto ovvio). Chi le ha provate, sa.
5) La possibilità di scendere un pò con la pressione dei tubolari, dato che mi pare l'asfalto non sia perfetto e del maggior grip in generale dei tubolari, specialmente in discesa.
Spero di non bucare, quello sì.
Per il resto, tanto a me non cambierà molto, ma volgio farla al meglio delle mie possibilità questa gara, anche tecniche!!!o-oo-oo-o
Per questa gara non vedo l'esigenza delle ruote in carbonio...anzi, semmai vedo l'esigenza di ruote in alluminio!
Spero di non essere mai smentito ma, per quanto mi riguarda, alluminio for ever!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per questa gara non vedo l'esigenza delle ruote in carbonio...anzi, semmai vedo l'esigenza di ruote in alluminio!
Spero di non essere mai smentito ma, per quanto mi riguarda, alluminio for ever!!

non capisco, quali sono le particolarità del percorso che dovrebbero far preferire le ruote in alluminio?
con tanta salita meglio ruote leggere o no?
comunque io userò la stessa configurazione dello scorso anno, zipp202+conti competitiono-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
non capisco, quali sono le particolarità del percorso che dovrebbero far preferire le ruote in alluminio?
con tanta salita meglio ruote leggere o no?
comunque io userò la stessa configurazione dello scorso anno, zipp202+conti competitiono-o

Si leggere, ma leggere in alluminio :mrgreen: come le mie R0 :-x
A parte gli scherzi. In discesa da Gavia e da Aprica si possono raggiungere velocità molto elevate, superiori agli 80 km/h, e in quei casi secondo me è meglio affidarsi a materiali più "sicuri". Soprattutto se dovesse piovere.