Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi,

Vi faccio una domanda visto che voi probabilmente la saprete.

La salita da Roncolo al Parco di Roncolo che pendenze avrà più o meno???

E' corta ma mi è sembrata abbastanza dura. :mrgreen:

Grazie
si ad occhio ha dei tratti sopra il 10 sicuro.
giro di stamani: casina-felina-la gatta- villa minuzzo- toano -cerredolo- sassuolo-dislv di casalgrande-casa 123km 1670d+
piccola crisi dopo il passaggio sul secchiello nel tratto che va a costabona anche perchè nn mi entrava il 24 quindi dovevo andare col 21:wacko:
finito bello lesso ma dopo i 93 di ieri pm me la son cercata:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Io invece ieri ho ripetuto il giro di sab scorso...con alcune varianti per accorciarlo...:mrgreen:

@battaglin :
ma hai fatto lo strappo di Costabona con il 39x21 ??:wacko:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Io invece ieri ho ripetuto il giro di sab scorso...con alcune varianti per accorciarlo...:mrgreen:

@battaglin :
ma hai fatto lo strappo di Costabona con il 39x21 ??:wacko:
ah ecco perchè c'era quel cartello col triangolo rosso con dentro 10%:mrgreen:
ehm si, in quel momento che nn mi saliva la catena ho detto domani butto sto plasticone rosso con scritta spagnola all'isola ecologica..cmnque nn potevo mettere il 27..mi vergognavo come 1ladro:mrgreen:
l'alta val dolo è interessante, ci sono diverse salite che nn faccio da secoli la rottura è che devi arrivare a cerredolo...

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
ragazzi,

Come sono le salite per arrivare a Trinità salendo da Cerezzola e salendo da Currada???

Come sono come pendenza e lunghezze di ognuna delle due salite nello specifico ??? Non ho trovato altimetrie.

Vorrei capire a cosa vado incontro. ;nonzo%

Grazie

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ragazzi,

Come sono le salite per arrivare a Trinità salendo da Cerezzola e salendo da Currada???

Come sono come pendenza e lunghezze di ognuna delle due salite nello specifico ??? Non ho trovato altimetrie.

Vorrei capire a cosa vado incontro. ;nonzo%

Grazie

Ciao...io ti direi che non è dura....ma per rendertene conto meglio guarda qui :
[url]http://www.salite.ch/struttura/salite.asp?stato=Italia&criterio=&regione=&provincia=Reggio[/URL] Emilia&page=3&

c'è trinità da Ciano e da Cerezzola.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
vedo che Battaglin mi ha battuto sul filo del rasoio.......
cmq....la marca della tua bici non è una parola spagnola....ma l'insieme di due parole...una italiana e l'altra francese...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Concordo pienamente l'alta val Dolo presenta salite interessanti....
peccato arrivare fino a Cerredolo....(du palle !!!)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
fa caldo!! la settimana scorsa 0, ho fatto un centello tirato domenica, forse domani sera 1cavazzone. per adesso son tornato a nuotare 3volte a settimana..
te che combini?

mah..io col caldo mi sfogo !!!! :mrgreen::mrgreen:
Sabato ne ho fatti 171...(a/r a Villa a manetta....) nonostante un vento della madonna.....
durante la settimana....la solita solfa.......:bua: pianura,pianura e ancora pianura......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ciao ragazzi, stasera prima uscita dal rientro ferie....Scandiano-Baisox2-Pavulli-Regnano-Albinea-Cavazzone-Albinea-Scandiano...71km e 3ore esatte, caldo ma l'ultima salita al Cavazzone in totale solitudine al tramonto è stata emozionante.

In ferie in 16 giorni quasi 1200km con tantissima salita e 2 volte il Cippo, l'ultima domenica con un vento pazzesco e 15 gradi alle 9.00...una salita bellissima ma senza il 29 non credo sia possibile affrontarla per me nonostante lo stato di forma eccellente.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ciao ragazzi, stasera prima uscita dal rientro ferie....Scandiano-Baisox2-Pavulli-Regnano-Albinea-Cavazzone-Albinea-Scandiano...71km e 3ore esatte, caldo ma l'ultima salita al Cavazzone in totale solitudine al tramonto è stata emozionante.

In ferie in 16 giorni quasi 1200km con tantissima salita e 2 volte il Cippo, l'ultima domenica con un vento pazzesco e 15 gradi alle 9.00...una salita bellissima ma senza il 29 non credo sia possibile affrontarla per me nonostante lo stato di forma eccellente.

Wow !!!
Dai che vinci la Maratona !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo eh !!!
cmq la solita fortuna di voi che abitate sotto le colline....

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao a tutti i forumendoli del Reggiano !!! o-o

Chiedo cortesemente se qualcuno puo' darmi indicazioni :partendo da Sassuolo , quale potrebbe essere un bel giretto con qualche salita :cassius::cassius:da fare nelle colline reggiane ?

Grazie a tutti per le risposte...

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
ti direi:
Sassuolo, Roteglia, Ponte Dolo, Falò, Valestra, S.Caterina, Castello di Carpineti, Cigarello, Marola, Casina, La Stella, Paullo, Il Bocco, Ca Mazzoni, Regnano, Viano, Montebabbio, Castellarano, Sassuolo.

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ragazzi,

Finalmente un pò di soddisfazioni nel mio secondo anno con la bici da corsa..... :mrgreen:, riesco in pianura da solo a fare 50/60km con solo pianura o salite leggere tenendo nel giro la media dei 30km (un anno fa me la sarei sognata)

Riesco a fare salite del 6% piano ma senza rimanerci in mezzo (12km/ora), esempio Castello di Canossa, in queste salite prima ci morivo in mezzooooooo....

Sono riuscito ad allungare le uscite fino a 80km, ora vedo di migliorare ancora pian pianoo-o

Nulla di paragonabile alle vostre uscite, ma per me è già tanto!!!! :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.