Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Approposito di cottura dei cibi, anche il riso se cotto e scolato perde la metà dei nutrienti fat - cho - pro...a meno che non si beva l'acqua di cottura.
mantiene tutto se lo si cucina come un risotto.

Cosi come la pasta..le patate meno.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Io fossi in te dietro non mi porterei dietro nulla o quasi (tanto meno roba industriale) e mi fermerei nei vari posti che visiti alla ricerca dei gusti locali. Se mi pare di aver capito non cerchi la prestazione. D'altronde le tappe non sono lunghissime e hai tutto il tempo di soffermarti dove vuoi per assaporare un pò di sana cultura gastronomica.

si infatti si inizierà a pedalare alle 5 del mattino in modo che a mezzogiorno mi faccio un bel pwo gastronomico... ma nel durante... partendo a stomaco vuoto vuol dire alle 6 alle 7 alle 8... una volta all'ora.... fermarsi, trovare, comprare e ripartire continuamente non mi entusiasma... e poi nel durante... ho capito che non correrò... ma mica mi posso sparare un piatto di lasagne in 2 minuti e poi ripartire al volo... va a finire che lo rivedo dopo 10 km... dulcis in fundu se lasci la bici un minuto fuori da una panetteria o salumeria la ritrovi... ma se lo fai 5 o 6 volte al giorno per 14 giorni... le probabilità di farsela inculare aumentano non poco...
 
si infatti si inizierà a pedalare alle 5 del mattino in modo che a mezzogiorno mi faccio un bel pwo gastronomico... Ma nel durante... Partendo a stomaco vuoto vuol dire alle 6 alle 7 alle 8... Una volta all'ora.... Fermarsi, trovare, comprare e ripartire continuamente non mi entusiasma... E poi nel durante... Ho capito che non correrò... Ma mica mi posso sparare un piatto di lasagne in 2 minuti e poi ripartire al volo... Va a finire che lo rivedo dopo 10 km... Dulcis in fundu se lasci la bici un minuto fuori da una panetteria o salumeria la ritrovi... Ma se lo fai 5 o 6 volte al giorno per 14 giorni... Le probabilità di farsela inculare aumentano non poco...

miele
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io fossi in te dietro non mi porterei dietro nulla o quasi (tanto meno roba industriale) e mi fermerei nei vari posti che visiti alla ricerca dei gusti locali. Se mi pare di aver capito non cerchi la prestazione. D'altronde le tappe non sono lunghissime e hai tutto il tempo di soffermarti dove vuoi per assaporare un pò di sana cultura gastronomica.

Si, volevo suggerirlo io. Visto che pedalerai molte ore al giorno, l'alimentarsi in bici si sovrapporrà con il pranzo, merenda ecc. per cui l'ottimo è trovare volta per volta sulla strada botteghe negozi ecc, e farsi un bel paninetto imbottito magari con bresaola, o un pezzo di torta ecc. ecc. una banana...così viaggerai ancora più leggero il che sarà solo un bene per te.
 
Io mi trovo così:

Peso di riferimento dubbio: la settimana scorsa ero affaticato e andava su, ovvio.
Poi mi son cuccato la febbre e non ho voluto prendere antibiotici, ma comunque la tachipirina qualcosa di ritenzione fa, nel contempo non ho scaricato perchè non ho potuto allenarmi blandamente e annoiandomi a casa un po' di fresco da frutta me lo son goduto.
Il peso è comunque in discesa, per riposo e ripristino dei liquidi e per alimentazione leggermente ipocalorica visto che resto fermo, a sazietà comunque.
Ora passata la febbre e rimasta un po' di tosse, Domenica correrò a Fiastra, sempre con un po di timore visto lo spauracchio della polmonite di qualche anno fa, che fa sempre capolino in queste occasioni.
Domani ricarica, come? Più o meno a sensazione e a garanzia, senza surplus, ma minimo un 1000 calorie.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Io mi trovo così:

Peso di riferimento dubbio: la settimana scorsa ero affaticato e andava su, ovvio.
Poi mi son cuccato la febbre e non ho voluto prendere antibiotici, ma comunque la tachipirina qualcosa di ritenzione fa, nel contempo non ho scaricato perchè non ho potuto allenarmi blandamente e annoiandomi a casa un po' di fresco da frutta me lo son goduto.
Il peso è comunque in discesa, per riposo e ripristino dei liquidi e per alimentazione leggermente ipocalorica visto che resto fermo, a sazietà comunque.
Ora passata la febbre e rimasta un po' di tosse, Domenica correrò a Fiastra, sempre con un po di timore visto lo spauracchio della polmonite di qualche anno fa, che fa sempre capolino in queste occasioni.
Domani ricarica, come? Più o meno a sensazione e a garanzia, senza surplus, ma minimo un 1000 calorie.
e meno male che voi uomini non avete il ciclo, io tutti i mesi nei giorni pre a causa degli sbalzi da ritenzione( + 3 kg come niente) vado perennemente in crisi mistica...:cry:una cosa atroce ed anche un po @@osa..:mrgreen:
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Il boicottaggio dei prodotti della Nestlé per motivi etici è una pagliacciata che dura da anni da parte di un manipolo di terzomondisti-noglobalisti che ne hanno fatto una bandiera... salvo poi, in maniera molto coerente, utilizzare a piene mani i prodotti di altre multinazionali che - ipotizzo - abbiano a cuore le sorti dell'umanità e non quelle del proprio profitto...

Mai però ho visto una battaglia seria contro le multinazionali del farmaco che spandono veleni molto più pericolosi del latte in polvere.

Concordo....non sono pro-Nestlè ma nemmeno contro, cioè è sempre una multinazionale che praticamente ha le mani dappertutto, come tale è uguale a mille altre. Inoltre bisogna anche dire che la nestlè ha apportato un grosso contibuto alla scienza ed al settore delle tecnologie dell'alimentazione...introducendo la liofilizzazione....infatti producevano cibo liofilizzato per gli astronauti...
o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
alla fin fine la barilla costruisce mine anti uomo... anche a forma di insetti animali o ananas... giusto per attirare i bambini... i rubinettai della mia zona (qua si produce l'80% dei rubinetti d'europa...) vendono rubinetti pieni a iraq siria e altri paesi vari... in modo che possano fonderli e farci proiettili... alla fin fine le multinazionali sono multinazionali... e di certo per cambiare il mondo bisognerebbe fare a meno di tutto... e farsi una fattoria... e rinunciare al caffè direi... almeno se la fattoria la fai qua non penso cresca... magari più a sud...
 

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Io sto benedetto nastro tufo extreme non lo trovo da nessuna parte.

ma usa il mastice , costa 10 volte meno, piu sicuro, e ci metti 5 minuti a montare i tubolari.io sempre mastice, un tubetto costa circa 3,00 € e ci fai 4 - 5 ruote !!!. una volta che ci prendi la mano non ti sporchi neanche.
i pro non sanno cosa sia il biadesivo, ci sara un motivo no ?
l' unica cosa e che devi montarli un giorno prima x far asciugare il mastice.
o-o
bye, marco
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
DEVASTANTI 2 GIORNI DI FEBBRE!
dopo aver sudato come nu purcello x 48 ore,aumentato di peso,aver scoperto causa dolori muscolari parti del corpo che la mia memoria aveva rimosso....oggi ho deciso di uscire x 70ello con un 200d+.Sensazioni pessime se non orribili!Sudore immane da subito,Fc che non saliva,mal di gambe.
Dopo mi sa che ho anche sbaglaito uscire a digiuno,per integrare con 2 fruttini durante...ma ora sono stracotto.al rientro subito 3 gr vit C.
PWO con spaghetti e melone..
Porca paletta!!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma usa il mastice , costa 10 volte meno, piu sicuro, e ci metti 5 minuti a montare i tubolari.io sempre mastice, un tubetto costa circa 3,00 € e ci fai 4 - 5 ruote !!!. una volta che ci prendi la mano non ti sporchi neanche.
i pro non sanno cosa sia il biadesivo, ci sara un motivo no ?
l' unica cosa e che devi montarli un giorno prima x far asciugare il mastice.
o-o
bye, marco

71138_170089400057_1403702_n.jpg
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
DEVASTANTI 2 GIORNI DI FEBBRE!
dopo aver sudato come nu purcello x 48 ore,aumentato di peso,aver scoperto causa dolori muscolari parti del corpo che la mia memoria aveva rimosso....oggi ho deciso di uscire x 70ello con un 200d+.Sensazioni pessime se non orribili!Sudore immane da subito,Fc che non saliva,mal di gambe.
Dopo mi sa che ho anche sbaglaito uscire a digiuno,per integrare con 2 fruttini durante...ma ora sono stracotto.al rientro subito 3 gr vit C.
PWO con spaghetti e melone..
Porca paletta!!

domanda...era necessario?:rosik:
 
DEVASTANTI 2 GIORNI DI FEBBRE!
dopo aver sudato come nu purcello x 48 ore,aumentato di peso,aver scoperto causa dolori muscolari parti del corpo che la mia memoria aveva rimosso....oggi ho deciso di uscire x 70ello con un 200d+.Sensazioni pessime se non orribili!Sudore immane da subito,Fc che non saliva,mal di gambe.
Dopo mi sa che ho anche sbaglaito uscire a digiuno,per integrare con 2 fruttini durante...ma ora sono stracotto.al rientro subito 3 gr vit C.
PWO con spaghetti e melone..
Porca paletta!!

E ti si Doc!
 

Allegati

  • 71138_170089400057_1403702_n.jpg
    71138_170089400057_1403702_n.jpg
    3,9 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.