Ciao ragazzi mi hanno regalato una vecchia Bianchi sprint,purtroppo non montava i copertoni,chi di voi saprebbe dirmi le misure di camera d'aria e copertoni??? i cerchi sono dei Sanremo Racing,grazie...
saranno mica tubolari ?!Ciao ragazzi mi hanno regalato una vecchia Bianchi sprint,purtroppo non montava i copertoni,chi di voi saprebbe dirmi le misure di camera d'aria e copertoni??? i cerchi sono dei Sanremo Racing,grazie...

non credo,ci sono delle scanalature sul fianco interno del cerchio,sembrano fatte apposta per contenere i fianchi del copertoncino.Ho provato a montare camera d'aria e copertone di una bici da corsa moderna ma la camera d'aria sembra troppo grossa e il copertone troppo piccolo...fai prima a passare da un "ciclista" con la ruota e ti fai dire cosa monta ....non credo,ci sono delle scanalature sul fianco interno del cerchio,sembrano fatte apposta per contenere i fianchi del copertoncino.Ho provato a montare camera d'aria e copertone di una bici da corsa moderna ma la camera d'aria sembra troppo grossa e il copertone troppo piccolo...
secondo mè vanno montati copertoncini da 19/20 mm e non da 23tranquillo, e' abbastanza normale faticare a mettere o togliere i copertoncini.Oggi sono passato da un ciclista,mi ha detto che monta i copertoncini e non i tubolari,mi ha detto che vanno bene le misure delle bici moderne,ma una volta arrivato a casa ho montato il tutto e adesso non riesco più a smontare il copertoncinosecondo mè vanno montati copertoncini da 19/20 mm e non da 23
tranquillo, e' abbastanza normale faticare a mettere o togliere i copertoncini.
Al punto da rompere uno stallonatore in plastica?
possibile !tranquillo, e' abbastanza normale faticare a mettere o togliere i copertoncini.
Al punto da rompere uno stallonatore in plastica?
meglio bagnare la costa del cerchio e del copertoncino con acqua saponata per favorire il montaggio
![]()
Buona idea,il problema sarà poi toglierlo in caso di foraturapossibile !
meglio bagnare la costa del cerchio e del copertoncino con acqua saponata per favorire il montaggio
![]()
![]()